andre92 Inviato 6 Dicembre 2018 Autore Inviato 6 Dicembre 2018 ma quando non parte non si avvia nemmeno il bios, sul monitor ho la scritta nessun segnale... se metto la scheda video nello slot pci x8 invece funziona alla perfezione... ho qualche cosa che non va ma non capisco cosa Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 6 Dicembre 2018 Inviato 6 Dicembre 2018 prova ad entrare nel bios, poi in settings>advanced>PCI subsystem setting e vedi che opzione ti mette in "PCIe slot 1 lanes consiguration", dovresti avere x16 ! Cita
andre92 Inviato 7 Dicembre 2018 Autore Inviato 7 Dicembre 2018 Ho controllato ed ho x16, ma in quello slot poche volte si accende.... nello slot subito sotto che dovrebbe essere x8 invece va benissimo... ho un calo di prestazioni a tenerla li? Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 7 Dicembre 2018 Inviato 7 Dicembre 2018 avevo anche io questo dubbio pochi mesi fa... la cosa che ti da più certezze è fare un benchmark come 3d mark o quelli della Unigine su uno slot e sull'altro.. da quello che ricordo non cambiava quasi niente.. però prova ! comunque è strano che non lo legga, è un difetto della mobo allora, se vedi che proprio in benchmark va molto meno con lo slot x8 ti direi di fare il reso/sostituzione della mobo oppure organizzare un RMA ! Guatayabas ha reagito 1 Cita
andre92 Inviato 8 Dicembre 2018 Autore Inviato 8 Dicembre 2018 ok, farò la prova dei benchmark! ma ho pensato una cosa... non è che ho tutte le linee della cpu piene? ho un m2 e due hd classici + la vga. Se così fosse avrei il problema che ho io? Cita
Steve Inviato 8 Dicembre 2018 Inviato 8 Dicembre 2018 (modificato) no... non c'entrano niente con gli slot pci-express o pci della gpu non avrebbe senso.... se come dici a volte va e a volte non va è molto probabile, come ti dicevo, che sia un difetto della mobo, magari mettendo e smontando la gpu la striscia di pin si può parzialmente danneggiare e quindi a volte te la va a leggere e a volte no... Modificato 8 Dicembre 2018 da Steve Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.