Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema GT1050TI-Ryzen 2700


andre92
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! 

Ho assemblato qualche giorno fa un pc con le seguenti caratteristiche:

- Scheda madre: MSI X470 gaming pro

- Processore: Ryzen 2700

- 8Gb RAM

-Scheda Video: Radeon HD6870 (Recuperata da un amico)

Mi è arrivata oggi la scheda video GTX 1050 TI Asus. Sostituendo la vecchia scheda con la GTX non mi si avvia più il pc, mi si blocca prima dell'avvio del bios. Ho provato allora a inserire sia scheda vecchia che scheda nuova e ho scoperto che non viene rilevata nemmeno in "gestione dispositivi". Pensando che fosse difettosa la scheda video ho provato a sostituire il processore e inserendo un Ryzen 2400G tutto funziona regolarmente. Cosa sto sbagliando??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @andre92 , quindi anche reinserendo la hd6870 non funziona più niente???

Hai controllato di aver collegato bene i connettori pci-e della vga?

Hai provato con un altro cavo hdmi o display port?

Prova anche a inserirla nel secondo slot pciex16.

Se il pc ti funziona normalmente con la hd6870 e dopo aver fatto queste prove con la gtx 1050ti non ti fa bootare direi che la gtx 1050ti sia guasta. 

Che alimentatore possiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiaiaiai, vuoi che sia proprio il processore ad avere problemi??? Molto strano ma anche molto possibile, dato che con un altro procio tutto funziona alla grande. Prova a fare un ultimo tentativo, controlla che Bios ha la tua mobo e se non è all'ultima versione disponibile prova ad aggiornarlo, poi dopo provi a reinstallare il ryzen 7 2700. Se anche cosi non ti riconosce la Vga direi che sia da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao @andre92 mi fa piacere che non sia il processore il problema. Ma perchè poi la scheda con il ryzen 5 2400g ti andava?

Comunque devi guardare qualche video di benchmark con le tue stesse componenti per capire se hai un calo di prestazioni con quell impostazione. Perchè se è 4x4x4x4 ma collegando solo la tua scheda video va comunque a 16x non ci sono problemi, se invece gli da solo 4x di banda alla tua scheda video direi che qualche problemino ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Aggiornamento: Ho dato indietro la mia 1050ti e mi son preso la rtx2070. Ora a volte tutto fila liscio all'accensione, ma a volte non c'è verso di farla partire, sembra quasi che quando il pc è freddo non la rilevi... Ci sto venendo matto!!!

@Guatayabas Probabilmente andava perchè il bios partiva con quella integrata nel processore, quello che non capisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... non può essere l'integrata perchè i ryzen non l'hanno ( a parte la serie r 3 2200g e r5 2400g)... ma i led ci sono giusto?
probabilmente " ti sembra " che non va perchè senza carico di lavoro le ventole non partono, ma in realtà c'è e lavora !! (anche perchè altrimenti come detto prima non vedresti niente visto che non c'è l integrata ?)

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Si è tra poco avrò finito tutte e 4 i pas E per il momento 58 errori di cui 50 al primo pass alla fase 6 riguardanti " cpu 8 e 2"  E altri 8 in test 8 su "cpu 6 e 2"   Non mentirò non so cosa voglia dire  Ma mi è appena stato ammesso che al momento del ritiro della cpu gli sia scivolata dalle mani (ancora inscatolata). Potrà mai dipendere sa quello?  Ho tempo fino al 15 per rendere ad Amazon cpu ecc cosa dovrei fare???    Aggiornamento: leggendo un po' di plst su questo forum ho trovato un problema simile al mio ovvero che non riusciva a capire il problema e dopo svariati test installando una versione più vecchia del driver della gpu se non erro ha risolto  Lui ha nominato il driver di GeForce experience cosa che ho provato anch'io e non ricordo se prima di aggiornare i driver mi crashava stasera provo ad installare un driver più vecchio e farò sapere, se per favore mi fate sapere cosa vogliono dire quegli errori su memtest ne sarei davvero grato.  Grazie ancora
    • Si alla fine è abbastanza vecchiotto e non credo che possa essere più riutilizzato, vedrò di assemblarne uno nuovo
    • hai controllato le RAM con memtest86?
×
×
  • Crea Nuovo...