Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Streaming e gameplay, quanto si guadagna


MonkeyBall

Post Raccomandati

Spesso seguo canali Twitch oppure guardo gameplay vari caricati sia su Twitch che su Youtube.

Quello che mi chiedo sempre è quanto guadagnino i piccoli streamer, quei canali seguiti da poche decine di utenti ma sempre molto attivi.

Qualcuno ha idea di delle stime? I piccoli utenti lo fanno per cercare di crescere o semplicemente amano giocare in "compagnia" senza badare alla componente economica?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace vedere twitch a volte.. leggevo pochi giorni fa di un gamer che si prende una cosa come 150000 dollari al mese su fortnite.. cose abbastanza folli a pensarci.. penso bisogna essere più capaci di intrattenere " il proprio pubblico " che piuttosto giocare ??

io non lo farei mai.. ma se dovessi farlo sicuramente non sarebbe per guadagno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MonkeyBall, dipende sempre da persona a persona. Tra quelli che hai citato sicuramente ci sono alcuni che lo fanno sperando di guadagnare qualcosa in futuro, mentre altri lo fanno solo per divertimento, senza troppe pretese. Alla fine della corsa va quasi sempre a finire che quelli che lo fanno giusto cosi for fun vengano più seguiti rispetto a quelli che iniziano a farlo per soldi e basta.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Più che altro seguo alcuni streamer che di solito hanno pochissime persone connesse, una decina se va bene, ma sono estremamente attivi. Mi domandavo quindi se effettivamente magari sfruttando anche altri canali di streaming in contemporanea riescano a tirare fuori uno stipendio. O semplicemente se spendano ogni ora di gioco possibile su Twitch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...