Vai al contenuto

Configurazione per Threadripper 1920X e...quale case?


Post Raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Rockman90 dice:

perfetto, allora ci siamo. Come case allora mi sono orientato su https://www.amazon.it/gp/product/B075M269KT/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 e come alimentatore ho ancora funzionante il vecchio mio, un Corsair 650HXEU 80 PLUS Bronze. 

Sul PSU calculator sono sui 550 watt in totale. Può andar bene?

si ci puoi stare, cpu 180w gpu 180w, un totale di 360... gli altri componenti sono poca roba.. quindi penso vada se come dici è ancora integro, già un po' vecchiotto è, se hai budget per stare sicuri io andrei su un certificato "gold" come questo

Unisciti Ora
Inviato
52 minuti fa, Steve dice:

si ci puoi stare, cpu 180w gpu 180w, un totale di 360... gli altri componenti sono poca roba.. quindi penso vada se come dici è ancora integro, già un po' vecchiotto è, se hai budget per stare sicuri io andrei su un certificato "gold" come questo

non male. L'unica cosa che un po' mi preoccupa è che sulla mobo ci sono 2 attacchi di corrente in alto a sx ma credo basti aggiungere un cavo

Inviato

Ciao @Rockman90, ho appena controllato nella lista di compatibilità della tua mobo e le Ram che ti avevo linkato le ho trovate, quindi sono compatibili senza problemi. 

Per il dissipatore devi rimanere sull'Enermax perchè i threadripper hanno un attacco particolare e ci vogliono dissipatori con l'attacco apposito e il Nzxt non ce l'ha. L'enermax è comunque tra i migliori dissipatori come performance, pecca qualcosina con l'estetica rispetto all'Nzxt ma io non ci farei caso onestamente. 

Per il case invece ti consiglio di prendere la versione Mesh del case che hai adocchiato. La mesh è una versione migliorata dell'h500p, è molto più solida e poi, grazie al pannello mesh frontale, ti garantisce temperature migliori.

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-Midi-Tower-portacomputer/dp/B07B5W7FTK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1540812813&sr=1-1&keywords=h500p+mesh

La tua mobo ha 2 connettori Eps per la mobo e per farla andare al meglio ti serve un alimentatore che abbia già 2 cavi eps inclusi.

Questo farebbe al caso tuo, so che costa parecchio, ma l'alimentatore è il componente più importante e purtroppo molto spesso sottovalutato.

https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA-automatico-Alimentazione-Alimentazione-220-P2-0650-X2/dp/B016XS254G/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1540812913&sr=1-1&keywords=evga+p2+650w

Inviato
8 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Rockman90, ho appena controllato nella lista di compatibilità della tua mobo e le Ram che ti avevo linkato le ho trovate, quindi sono compatibili senza problemi. 

Per il dissipatore devi rimanere sull'Enermax perchè i threadripper hanno un attacco particolare e ci vogliono dissipatori con l'attacco apposito e il Nzxt non ce l'ha. L'enermax è comunque tra i migliori dissipatori come performance, pecca qualcosina con l'estetica rispetto all'Nzxt ma io non ci farei caso onestamente. 

Per il case invece ti consiglio di prendere la versione Mesh del case che hai adocchiato. La mesh è una versione migliorata dell'h500p, è molto più solida e poi, grazie al pannello mesh frontale, ti garantisce temperature migliori.

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-Midi-Tower-portacomputer/dp/B07B5W7FTK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1540812813&sr=1-1&keywords=h500p+mesh

La tua mobo ha 2 connettori Eps per la mobo e per farla andare al meglio ti serve un alimentatore che abbia già 2 cavi eps inclusi.

Questo farebbe al caso tuo, so che costa parecchio, ma l'alimentatore è il componente più importante e purtroppo molto spesso sottovalutato.

https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA-automatico-Alimentazione-Alimentazione-220-P2-0650-X2/dp/B016XS254G/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1540812913&sr=1-1&keywords=evga+p2+650w

ciao! grazie per avermi risposto. Ho visto per il NZXT e c'è la compatibilità 

CPU & Socket Intel Socket 1151, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011, 2011-3, 2066
AMD SocketTR4, AM4, FM2+, FM2, FM1, AM3+, AM3, AM2+, AM2

https://www.nzxt.com/products/kraken-x62 ed anche dentro al bundle del TR4 c'è l'attacco per il fissaggio

Per l'ali sono d'accordo, è il più sottovalutato. Allora potrei andare su quello che mi hai linkato. Ma, in caso, quali sarebbero le alternative?

Grazie!

Inviato

Ciao @Rockman90, una buona alternativa potrebbe essere questo. è un po più datato, ma di ottima qualità comunque. Purtroppo si fatica a trovare alimentatori per la fascia consumer con 2 cavi eps.

https://www.amazon.it/XFX-P1-650B-BEFX-PSU-650W-Nero/dp/B00I5HF0KU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1540918870&sr=8-1&keywords=xfx+xtr+650

Inviato
16 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Rockman90, una buona alternativa potrebbe essere questo. è un po più datato, ma di ottima qualità comunque. Purtroppo si fatica a trovare alimentatori per la fascia consumer con 2 cavi eps.

https://www.amazon.it/XFX-P1-650B-BEFX-PSU-650W-Nero/dp/B00I5HF0KU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1540918870&sr=8-1&keywords=xfx+xtr+650

ciao ma, due cavi EPS non possono andare bene anche su un normale 80+ GOLD ? Come faccio a capire che ne ha 2?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...