Vai al contenuto

Configurazione per Threadripper 1920X e...quale case?


Post Raccomandati

Inviato

come diceva Ezyy, sulle mobo diciamo normali a 4 slot c'è il dual channel, su quelle che ne hanno 8  di slot c'è il quad channel.. entrambe hanno la funzionalità di far lavorare meglio le ram in coppia e nel caso del quad nelle due coppie! penso sia anche per un fatto di migliore gestione dei voltaggi e "distribuzione" del calore oltre del carico di lavoro, ovvio con meno banchi il calore sarebbe più concentrato...
 

Unisciti Ora
Inviato
Il 23/10/2018 at 18:10, Steve dice:

bhè vai su queste ??
sinceramente però non saprei se è meglio metterle da 8gbx4 oppure 16gbx2 per i Threadripper ... 
sentiamo cosa dice il nostro admin @Ezyy

queste sono interessanti ma hanno classe 19 e possono scendere a classe 17 ma diminuiscono con la frequenza. Ora non so a livello di rendering e video editing come possa influire. 

Voi avete esperienza diretta su questi casi?

p.s. come case pensavo a qualcosa che possa avere l'aerazione sopra, in modo che metto il dissipatore a liquido in alto

Inviato

Ciao @Rockman90 , come già ti ha detto il nostro Admin sarebbe meglio prendere 4 banchi di ram che riescano a sfruttare il quad channel. Come Ram puoi prendere queste https://www.amazon.it/G-Skill-32GB-DDR4-3000-3000MHz-memoria/dp/B01N128C8W/ref=sr_1_13?s=pc&ie=UTF8&qid=1540708651&sr=1-13&keywords=4x8gb+3000mhz+g.skill

Per il case che gusti hai? Ti piace sobrio o bello tamarro???Budget?

Già che ci sei dammi un budget anche per il dissipatore cosi dopo ti cerco tutto!!!?

Inviato
2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Rockman90 , come già ti ha detto il nostro Admin sarebbe meglio prendere 4 banchi di ram che riescano a sfruttare il quad channel. Come Ram puoi prendere queste https://www.amazon.it/G-Skill-32GB-DDR4-3000-3000MHz-memoria/dp/B01N128C8W/ref=sr_1_13?s=pc&ie=UTF8&qid=1540708651&sr=1-13&keywords=4x8gb+3000mhz+g.skill

Per il case che gusti hai? Ti piace sobrio o bello tamarro???Budget?

Già che ci sei dammi un budget anche per il dissipatore cosi dopo ti cerco tutto!!!?

ciao, grazie per partecipare anche te.

Le Ram che hai postato gentilmente non le trovo nell'elenco della mobo della MSI, gli manca sempre quella parte finale "16GTZR" che nell'elenco non appare. Ci sono altre G-Skill... 

https://www.msi.com/Motherboard/support/X399-SLI-PLUS#support-mem-15

Comunque per il case un po' tamarro ci sta, come anche la RAM che già di suo se dovessi prendere le G-Skill hanno già i propri led. Siamo su un budget intorno ai 100-120€, non credo di più a meno che non c'è una giustificazione più che valida, come per tutto del resto :D

Per il dissipatore avevo pensato a questo https://www.amazon.it/gp/product/B07H81YMFH/ref=crt_ewc_title_dp_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3KV3UONPZ16VH

Te che dici?

Inviato

le ram che ti diceva Guataybas non sono sicuro abbiano il chip b.die.. ma sarebbe più uno sfizio, nel senso che anche le altre ram ti lavorerebbero minimo a 3200mhz!! ma se con b.die lavorerebbero meglio.. ? 

andrebbe i dissipatore, valuta anche questi, secondo me migliori !

Corsair
NZXT

Inviato
7 ore fa, Steve dice:

le ram che ti diceva Guataybas non sono sicuro abbiano il chip b.die.. ma sarebbe più uno sfizio, nel senso che anche le altre ram ti lavorerebbero minimo a 3200mhz!! ma se con b.die lavorerebbero meglio.. ? 

andrebbe i dissipatore, valuta anche questi, secondo me migliori !

Corsair
NZXT

eccomi! a proposito delle RAM. Scusa se insisto ma chi mi dice che poi non sono compatibili se non le trovo nell'elenco della mobo? :(
Per il dissipatore Corsair mi ha un po' deluso anni fa con l'H100 quindi NZXT potrebbe essere interessante. E sempre qui ti chiedo: è meglio dell'Enermax che ho messo sopra il link? C'è qualche sito di riferimento che fa dei test?

Per il case invece avevi pensato a qualcosa tenendo presente sempre dello slot in alto per un sistema a liquido?

Grazie! 

Inviato

non preoccuparti, per le ram vanno bene entrambe quelle citate sia da me sia da Guatayabas, per il case l'ultima lista che ti dicevo  hanno tutti i due slot "sopra" per il dissi, il quale a mio parere è meglio NZXT, ciò non toglie niente all'Enermax.. mi baso su recensioni e test che trovi online ?

 

Inviato
8 minuti fa, Steve dice:

non preoccuparti, per le ram vanno bene entrambe quelle citate sia da me sia da Guatayabas, per il case l'ultima lista che ti dicevo  hanno tutti i due slot "sopra" per il dissi, il quale a mio parere è meglio NZXT, ciò non toglie niente all'Enermax.. mi baso su recensioni e test che trovi online ?

 

perfetto, allora ci siamo. Come case allora mi sono orientato su https://www.amazon.it/gp/product/B075M269KT/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 e come alimentatore ho ancora funzionante il vecchio mio, un Corsair 650HXEU 80 PLUS Bronze. 

Sul PSU calculator sono sui 550 watt in totale. Può andar bene?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...