Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Steve dice:

fammi sapere se sfori il budget ?

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE

E’ perfetta, rimane un po’ fuori budget la GPU ma potrei fare questo sacrificio economico e prenderla. Ultima cosa, che monitor mi consigli? Tieni conto che il monitor lo prenderò verso febbraio/marzo perché altrimenti non ci sto dentro con i soldi. Inizialmente giocherò su un ASUS VG245H

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

bhé se avresti preso l'intel sarebbe stato peggio !! ?

comunque se lo prenderai più in là ti direi di pensarci dopo allora.. i prezzi cambiano.. 
in poche parole per la scelta se giochi a titoli frenetici/competitivi o giochi di corsa ecc ti direi di prendere un monitor con 144hz di frequenza aggiornamento o full hd o 2k, con g.sync cioè la tecnologia di Nvidia.. (il freesync è AMD quindi non funziona con gpu Nvidia e viceversa)
invece se giochi a titoli normali puoi prendere un classico monitor a 60hz o 75hz, magari con la tua gtx 1070ti un buon 2k 27" ! 

tieni conto che i monitor a 144hz o comunque con aggiornamenti di frequenza alti sono fatti per "gamer competitivi", nel senso che se ti interessa giocare tranquillo non andare a spendere soldi inutili (solo la tecnologia g.sync costa 200€ in piu al monitor)! ?

Modificato da Steve
  • 2 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, scrivo innanzitutto per ringraziarvi dell’aiuto e soprattutto della pazienza che avete mostrato seguendo la mia configurazione. Inoltre volevo comunicarvi che configurazione ho scelto, ora che ho acquistato tutti i componenti.

  • CPU: Ryzen 5 2600
  • GPU: Gigabyte GTX1070Ti 8Gb
  • MoBo: Asus prime B450-PLUS
  • RAM: G.Skill 16Gb DDR4 3200MHz
  • HDD: WD 1Tb
  • SSD: Kingston 128Gb UV400 SATA3
  • Case Corsair Spec01 (mi sono accorto che è un case un po’ vecchiotto quando l’avevo già preso ahahah)
  • Alimentatore Corsair TX650W 80 plus gold

Inoltre ho comprato due ventole aggiuntive per il case, una per l’inspirazione e l’altra nel retro per l’aspirazione dell’aria.               

Come periferiche ho scelto una tastiera meccanica della Cooler Master, modello CK550 con switch blu. Mouse Razer Mamba Tournament Edition.                                                   

Per un prezzo totale intorno ai 1200€

Modificato da Snoofy
Inviato

già, stavo per dirtelo ? con una 1070ti ci sta proprio un 2k!
per il case se hai comprato con amazon lo potresti tranquillamente restituire entro 30 giorni! sui 60€ c'è molto meglio, anche esteticamente !

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...