Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Snoofy

Cosa ne pensate di questa configurazione?

Post Raccomandati

12 minuti fa, Steve dice:

dipende dal tuo budget @Snoofy.. come ti dicevo l'i5 8400 è fuori produzione per fare spazio ai nuovi processori che usciranno a breve.. ovvio come detto prima non conviene prendere un i5 8400 a 300 euro.. per migliorare ti direi di spendere sulla gpu.. magari prendendo una gtx 1070 o gtx 1070ti!

anche se io sinceramente venderei la z370 e farei una build amd con un ryzen 5 2600 e magari una rtx 2080!!!

Sai che ci stavo pensando anch’io? Leggo tantissime recensioni positive su questo Ryzen e la scheda madre non l’ho nemmeno pagata quindi non sarebbe una perdita inoltre avrei più soldi per la GPU (la 2080 è troppo cara considerando che è il mio primo PC) però una 1070 o 1080 sarebbero comunque delle ottime GPU se non sbaglio.. Che scheda madre mi consiglieresti con un Ryzen?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi ryzen 5 2600 oppure ryzen 7 2700? comunque è un ottima idea.. risparmieresti un sacco fidati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steve dice:

intendi ryzen 5 2600 oppure ryzen 7 2700? comunque è un ottima idea.. risparmieresti un sacco fidati!

Intendo il 5 2600 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, se lo usi solo per gaming ti direi di abbinarci una b450 asus invece se pensi di fare overclock  ti converrebbe prendere una x470, la quale ha una gestione migliore dei voltaggi sia di cpu sia di ram !

ma le ram che modello hai preso? non vorrei rovinarti la festa a per i ryzen le ram vanno messe in genere da 2933mhz in su ! non come intel che bastano i 2666mhz !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steve dice:

ok, se lo usi solo per gaming ti direi di abbinarci una b450 asus invece se pensi di fare overclock  ti converrebbe prendere una x470, la quale ha una gestione migliore dei voltaggi sia di cpu sia di ram !

ma le ram che modello hai preso? non vorrei rovinarti la festa a per i ryzen le ram vanno messe in genere da 2933mhz in su ! non come intel che bastano i 2666mhz !?

Devo ancora prenderle quindi non mi rovini niente, anzi ascolto ogni consiglio Ahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai cosi allora, dammi una budget totale per i componenti cosi facciamo una lista ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steve dice:

fai cosi allora, dammi una budget totale per i componenti cosi facciamo una lista ??

Allora, io ho già il case, l’SSD e l’HDD. Avevo intenzione di spendere:

• 250-300€ per alimentatore e RAM
  • 100-150€ per scheda madre
  • 500-600€ per processore e scheda grafica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi sapere se sfori il budget ?

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Steve dice:

fammi sapere se sfori il budget ?

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE

E’ perfetta, rimane un po’ fuori budget la GPU ma potrei fare questo sacrificio economico e prenderla. Ultima cosa, che monitor mi consigli? Tieni conto che il monitor lo prenderò verso febbraio/marzo perché altrimenti non ci sto dentro con i soldi. Inizialmente giocherò su un ASUS VG245H

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhé se avresti preso l'intel sarebbe stato peggio !! ?

comunque se lo prenderai più in là ti direi di pensarci dopo allora.. i prezzi cambiano.. 
in poche parole per la scelta se giochi a titoli frenetici/competitivi o giochi di corsa ecc ti direi di prendere un monitor con 144hz di frequenza aggiornamento o full hd o 2k, con g.sync cioè la tecnologia di Nvidia.. (il freesync è AMD quindi non funziona con gpu Nvidia e viceversa)
invece se giochi a titoli normali puoi prendere un classico monitor a 60hz o 75hz, magari con la tua gtx 1070ti un buon 2k 27" ! 

tieni conto che i monitor a 144hz o comunque con aggiornamenti di frequenza alti sono fatti per "gamer competitivi", nel senso che se ti interessa giocare tranquillo non andare a spendere soldi inutili (solo la tecnologia g.sync costa 200€ in piu al monitor)! ?

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Crea Nuovo...