Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc 2k. Budget oltre 2000 €


giames007
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti gente,

vi presento il mio nuovo pc, lo userò per gaming, lettura, film, ecc.....

è un pc per un monitor 2 k, ma il monitor è ancora da scegliere.

CASE  Cooler Master Cosmos C700P, con ventole  Noisebloker;

MOBO  Asus STRIX Z370-E Gaming Socket LGA 1151 Chipset Z370 ATX;

CPU intel coffee lake i7 - 8700  con Optane Memory 16gb M.2 pci-e;

Dissipatore CPU Noctua NH-D15S;

SSD  Samsung 970 PRO M.2 512GB PCIe Gen 3.0 x4, NVMe 1.3;

VGA ASUS ROG Strix GeForce GTX 1080;  (serve il dissipatore per la vga?)

RAM   G. SKILL Memoria Dimm Trident Z RGB 32 GB (4 x 8 GB) DDR4 3200 MHz CL14 (chip Samsung B-die);

Alimentatore  ENERMAX MaxTytan 800W;

 

ditemi la vostra su questa configurazione




                                                                                                        

Modificato da giames007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giames007, la configurazione va bene in linea generale, ci sarebbe qualcosina da cambiare secondo me.Per cosa utilizzerai il pc che non mi ricordo più? Se è solo per gaming bisogna fare qualche cambiamento, mentre se lo utilizzi anche per lavoro si può fare dai...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci @giames007, mi sembra di aver capito che alla fine lo utilizzerai sopratutto per gaming e che non ci farai rendering o lavori pesanti. Secondo me è un po da rivedere e da valorizzare di più il comparto grafico.

Un alimentatore da 800w con una gtx 1080 è davvero esagerato, ne basterebbe uno da 650w per stare in buona. Poi 32 gb di Ram sono davvero tantissimi, c'è molta gente che gioca ancora con 8gb senza alcun problema. Quando arrivi a 16gb sei già più che a posto.

Optane memory solitamente viene utilizzato per dare più velocità a un hdd meccanico, se lo abbini a un ssd non serve praticamente a niente. Anche l'ssd è esagerato, per quello che ci devi fare te un 970 evo è anche già troppo!!! 

Ecco i cambi che farei:

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Core-8700K-Processore-Argento/dp/B07598VZR8/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1537449452&sr=1-1&keywords=i7+8700k

Ram: https://www.amazon.it/16-GB-Tridentz-DDR4-4266-MHz-34100-CL19-1-4-Channel/dp/B01MZ8R8WQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1537449556&sr=1-1&keywords=g.skill+2x8gb+4133

Ali: https://www.amazon.it/Seasonic-24324-Platinum-Alimentatore-Modulare/dp/B01N9OLE3B/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1537449610&sr=1-2&keywords=seasonic+prime+750w

Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V7E500BW-NVMe-Nero-Arancione/dp/B07CGGP7SV/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1537449853&sr=1-1&keywords=970+evo

Vga: https://www.amazon.it/Zotac-GeForce-RTX-2080-AMP/dp/B07GR2NPM1/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1537449657&sr=1-6&keywords=rtx+2080

Alla fine come alimentatore basterebbe anche un 650w dato che le nuove rtx2080 sembra che consumino meno rispetto alle gtx 1080ti. Se credi che sia troppo per la 2080 puoi prendere una gtx 1080ti che va praticamente uguale.

https://www.amazon.it/Zotac-ZT-P10810D-10P-Grafica-1569MHz-1683MHz/dp/B06XXVVQYH/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1537449932&sr=1-6&keywords=gtx+1080ti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro al momento rendering no.....

però è un pc fatto anche per la realtà virtuale.......

riguardo ai tuoi cambiamenti, sono sempre stato indeciso tra loro e i componenti che poi ho scelto.

E' doverosa una premessa.....questo nuovo pc è destinato a durare nel tempo, per 7-8 anni minimo, se non di più......ecco perchè un alimentatore un pochino sovradimensionato,  32gb di ram, e il 970 pro. Pensa che il pc che ho adesso, l'ho fatto alla fine del 2010, e anche all'epoca ho fatto simili scelte; ma ancora oggi il mio attuale pc va più che bene e non l'ho dovuto mai ritoccare o aggiustarlo. Adesso voglio fare la stessa cosa, cioè fare un pc che non mi dia problemi per anni............

l'8700k non lo prendo perchè scalderebbe un pochino in più, facendo girare la ventola del dissipatore più veloce........vorrei anche un pc votato al silenzio.....nei limiti del possibile........e a tal fine ogni dettaglio è importante.

La RTX 2080 costa davvero troppo, forse potrò prendere la 1080ti ma solo se i prezzi scendono.

 

Capitolo monitor. Credo che mi serva un ips, 144 hz, ma i soliti noti costano un bel po. Tu che monitor mi consigli?

 

Modificato da giames007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giames007 allora dato che hai intenzione di fartelo durare anni e anni direi che ci può stare!!! Lo stesso discorso vale pure per la vga, quindi ti consiglio di prendere almeno una gtx 1080ti e non una gtx 1080!!!?L'8700k puoi sempre undervoltarll se  vuoi oppure fare un profilo quiet per le ventole. Comunque anche l'8700 va benissimo eh!!!

Per il monitor direi un bel 2k a 144hz, oppure un bel 21:9 a 100-120hz.Come pannello io starei su un Va, ha colori leggermente meno vivaci, però ha contrasti e quindi neri decisamente superiori. Se non hai limite di spesa ti consiglio questi:

https://www.amazon.it/Asus-PG279Q-Gaming-Monitor-G-SYNC/dp/B017EVR2VM/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1537633878&sr=8-5&keywords=asus+g-sync

https://www.amazon.it/AOC-AG352UCG-Monitor-Gaming-3440x1440/dp/B06WD76LHL/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1537634073&sr=8-2&keywords=aoc+agon+21%3A9

Come 21:9 ti ho messo un monitor con pannello Va che è più adatto avendo un contrasto maggiore ha neri migliori e soffre molto meno di bleeding.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @giames007 allora dato che hai intenzione di fartelo durare anni e anni direi che ci può stare!!! Lo stesso discorso vale pure per la vga, quindi ti consiglio di prendere almeno una gtx 1080ti e non una gtx 1080!!!?L'8700k puoi sempre undervoltarll se  vuoi oppure fare un profilo quiet per le ventole. Comunque anche l'8700 va benissimo eh!!!

Per il monitor direi un bel 2k a 144hz, oppure un bel 21:9 a 100-120hz.Come pannello io starei su un Va, ha colori leggermente meno vivaci, però ha contrasti e quindi neri decisamente superiori. Se non hai limite di spesa ti consiglio questi:

https://www.amazon.it/Asus-PG279Q-Gaming-Monitor-G-SYNC/dp/B017EVR2VM/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1537633878&sr=8-5&keywords=asus+g-sync

https://www.amazon.it/AOC-AG352UCG-Monitor-Gaming-3440x1440/dp/B06WD76LHL/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1537634073&sr=8-2&keywords=aoc+agon+21%3A9

Come 21:9 ti ho messo un monitor con pannello Va che è più adatto avendo un contrasto maggiore ha neri migliori e soffre molto meno di bleeding.

Ciao Guatayabas,

per la vga di sicuro farò un pensierino sulla 1080ti in fase di acquisto. 

Riguardo il monitor escluderei il 21:9.

L' asus che mi hai postato fa parte dei soliti noti di cui parlavo........ci sarebbe anche l'acer https://www.amazon.it/Acer-Risoluzione-2560x1440-Luminosità-Tecnologia/dp/B017DG09WM/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 

che sembra essere più affidabile dell'asus.

Per l'utilizzo che farò ci vuole un ips, quindi la scelta è tra questi 2. Però è un 27", non sembra essere troppo grande a meno di un metro di distanza?? pur essendo un 2k??

Ma un 25" da 144 hz e con g-sync non esiste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giames007 la misura ideale per un 2k è proprio il 27 pollici. Va bene anche più piccolo eh, però la densità di pixel diventa molto alta e andresti a notare meno la differenza di risoluzione. Purtroppo di monitor da 24 pollici con 144hz, g-sync e Ips credo che non ce ne siano in giro, o perlomeno non li ho trovati. Secondo me la scelta ideale rimane comunque un 27 pollici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guatayabas,

si, ho letto molto in giro e un 2k sarebbe ideale da 27"

ma quei 2 che ho postato costano 750 € circa.

Un pannello TN come questo? https://www.amazon.it/dp/B01784K78A/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1DJBZ2S2VT5K0&coliid=IEFVVCM8WOLIA&tag=tomsforum-21

che costa ugualmente..........

Oppure un samsung con pannello va quantum dot potrebbe andar bene? 

Oppure mi consigli di restare sull'ips?

 

Modificato da giames007
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...