Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio acquisto mouse+tastiera, 200 euro ca.


Mirimes
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao!
Ho intenzione di farmi un pc da gaming come si deve spero entro Natale, massimo entro giugno dell'anno prossimo...Il pc più o meno ce l'ho già in mente, il monitor pure anche se a grandi linee, mi manca ora la parte più "delicata", che è mouse e tastiera (soprattutto mouse, la tastiera la scelgo dopo in base al mouse che prenderò).
Ho una mano non troppo grande e prediligo una presa principalmente palm, il mio problema principale è che sotto stress clicco un po' da disgraziata (molto velocemente e con più forza del necessario), tant'è che il mouse che ho adesso è un po' sfondato e i tasti sono diventati super molli (cosa abbastanza fastidiosa).
Gioco principalmente a moba e mmorpg, ma non voglio uno di quei mouse con mille tasti extra che non so cosa sto schiacciando, me ne bastano giusto due o tre (oltre ai classici 3 dx-sx e rotellina).
Vorrei un mouse quindi robusto, un minimo personalizzabile e a cui posso abbinare una tastiera con layout ita. Avendo un minimo di budget sarebbe bello che fosse dotato di led rgb, anche se non è indispensabile.
Spulciando tra i siti avevo addocchiato il logitech g502, lo steelseries rival 600 e il razer mamba elite, ma il logitech l'avevo escluso dopo averlo provato al mediaworld perché sembra troppo delicato e "plasticoso" come feeling, col click che riverbera nel mouse e che mi sembra ogni volta che possa spezzare il rivestimento.
Vi chiedo quindi o un consiglio sui due mouse rimanenti o se avete opzioni migliori da suggerire, purtroppo so bene che sarebbero da provare i mouse ma non li ha nessuno in esposizione T^T

Due paroline sul budget: per il momento mi sono divisa mentalmente il budget totale e rimangono circa 200 euro per mouse e tastiera, ma posso tranquillamente sforare (o aspettare un'offerta amazon), quindi se volete consigliarmi un boundle da 250/300 euro va bene uguale.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mirimes , direi che ti sei già informata molto bene sui Mouse. Tra quelli che hai citato sicuramente il Rival 600 è la scelta migliore, è un mouse abbastanza leggero e con la regolazione del peso, ha un ottima impugnatura e pochi tasti aggiuntivi. Lo possiede anche il nostro Admin!!!?

Per la tastiera invece hai già qualche idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Mirimes , direi che ti sei già informata molto bene sui Mouse. Tra quelli che hai citato sicuramente il Rival 600 è la scelta migliore, è un mouse abbastanza leggero e con la regolazione del peso, ha un ottima impugnatura e pochi tasti aggiuntivi. Lo possiede anche il nostro Admin!!!?

Per la tastiera invece hai già qualche idea? 

Grazie mille della risposta celere :) in realtà non tanto perché per "coordinare" tastiera e mouse l'unica idea che ho avuto sarebbe quella di prenderle della stessa marca, e l'unica steelseries con layout ita che ho trovato ha uno stile abbastanza diverso... Dici che il rival 600 quindi é bello resistente ai click nervosi?

Sai se a Milano posso trovare un qualche posto per vederlo dal vivo e metterci su le mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non conosco posti a milano per toccare con mano i prodotti SteelSeries, in Italia non investono tanti soldi ? Comunque il Rival 600 è il mio mouse principale ed è perfetto per la mia mano (uso una presa fingertip), è leggero e ha una costruzione solida, il miglior mouse che ho provato in questi anni.

Per quanto riguarda le tastiere, guarda Corsair, Razer e Cooler Master che sono le uniche ad offrire quasi sempre layout ITA. Se vuoi tutto coordinato, o compri una SteelSeries non ITA o cambi mouse, la seconda opzione te la sconsiglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...
Il 20/9/2018 at 19:34, Ezyy dice:

onestamente non conosco posti a milano per toccare con mano i prodotti SteelSeries, in Italia non investono tanti soldi ? Comunque il Rival 600 è il mio mouse principale ed è perfetto per la mia mano (uso una presa fingertip), è leggero e ha una costruzione solida, il miglior mouse che ho provato in questi anni.

Per quanto riguarda le tastiere, guarda Corsair, Razer e Cooler Master che sono le uniche ad offrire quasi sempre layout ITA. Se vuoi tutto coordinato, o compri una SteelSeries non ITA o cambi mouse, la seconda opzione te la sconsiglio :P

Grazie mille, pensavo di avere già risposto e ho appena notato di non aver mai inviato, mannaggia...

Comunque più ci guardo più il rival 600 mi piace... Mannaggia a steelseries che non fa layout ita!

Se andassi tipo sulla logitech g513? ? Razer é molto figa per l'illuminazione, ma ha una plastica un po' meh, soprattutto per il prezzo che ha... 

Qualunque consiglio sulla tastiera é bene accetto, ho "solo" il vincolo del layout...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • Gioco di simulazione guida per principiante assoluto

      Salve a tutti; dopo aver reso decente il mio PC con l'aggiunta di una scheda video per provare ad iniziare a giocare, sto cercando un simulatore di guida adatto a chi, come me, non ha mai giocato in vita sua col PC ed ha ancora poca dimestichezza con l'uso della tastiera per il games. In pratica chiedo se esiste un gioco di simulazione guida che mi permetta di imparare le regole ed i rudimenti "dolcemente" fino a che non avrò maggiore padronanza del tutto per avventurarmi in Asphalt 8 o 9 che si

      in Discussioni Ufficiali

    • Cuffie gaming per lunghe sessioni di gioco

      Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio per acquistare un paio di cuffie Gaming per pc (budget 100-150 euro) soprattutto che siano comode e leggere, ne ho due in casa ma dopo un ora cominciano a darmi dolore alle orecchie o sopra alla testa, ho provato a selezionare alcuni modelli su internet ma sia le più economiche che le più costose hanno sempre molte recensioni negative, quindi non saprei quali acquistare, in oltre volevo sapere la differenza tra quelle wireless o cablate cioè a parità d

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...