Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao!
Ho intenzione di farmi un pc da gaming come si deve spero entro Natale, massimo entro giugno dell'anno prossimo...Il pc più o meno ce l'ho già in mente, il monitor pure anche se a grandi linee, mi manca ora la parte più "delicata", che è mouse e tastiera (soprattutto mouse, la tastiera la scelgo dopo in base al mouse che prenderò).
Ho una mano non troppo grande e prediligo una presa principalmente palm, il mio problema principale è che sotto stress clicco un po' da disgraziata (molto velocemente e con più forza del necessario), tant'è che il mouse che ho adesso è un po' sfondato e i tasti sono diventati super molli (cosa abbastanza fastidiosa).
Gioco principalmente a moba e mmorpg, ma non voglio uno di quei mouse con mille tasti extra che non so cosa sto schiacciando, me ne bastano giusto due o tre (oltre ai classici 3 dx-sx e rotellina).
Vorrei un mouse quindi robusto, un minimo personalizzabile e a cui posso abbinare una tastiera con layout ita. Avendo un minimo di budget sarebbe bello che fosse dotato di led rgb, anche se non è indispensabile.
Spulciando tra i siti avevo addocchiato il logitech g502, lo steelseries rival 600 e il razer mamba elite, ma il logitech l'avevo escluso dopo averlo provato al mediaworld perché sembra troppo delicato e "plasticoso" come feeling, col click che riverbera nel mouse e che mi sembra ogni volta che possa spezzare il rivestimento.
Vi chiedo quindi o un consiglio sui due mouse rimanenti o se avete opzioni migliori da suggerire, purtroppo so bene che sarebbero da provare i mouse ma non li ha nessuno in esposizione T^T

Due paroline sul budget: per il momento mi sono divisa mentalmente il budget totale e rimangono circa 200 euro per mouse e tastiera, ma posso tranquillamente sforare (o aspettare un'offerta amazon), quindi se volete consigliarmi un boundle da 250/300 euro va bene uguale.

Grazie!

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Mirimes , direi che ti sei già informata molto bene sui Mouse. Tra quelli che hai citato sicuramente il Rival 600 è la scelta migliore, è un mouse abbastanza leggero e con la regolazione del peso, ha un ottima impugnatura e pochi tasti aggiuntivi. Lo possiede anche il nostro Admin!!!?

Per la tastiera invece hai già qualche idea? 

Inviato
2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Mirimes , direi che ti sei già informata molto bene sui Mouse. Tra quelli che hai citato sicuramente il Rival 600 è la scelta migliore, è un mouse abbastanza leggero e con la regolazione del peso, ha un ottima impugnatura e pochi tasti aggiuntivi. Lo possiede anche il nostro Admin!!!?

Per la tastiera invece hai già qualche idea? 

Grazie mille della risposta celere :) in realtà non tanto perché per "coordinare" tastiera e mouse l'unica idea che ho avuto sarebbe quella di prenderle della stessa marca, e l'unica steelseries con layout ita che ho trovato ha uno stile abbastanza diverso... Dici che il rival 600 quindi é bello resistente ai click nervosi?

Sai se a Milano posso trovare un qualche posto per vederlo dal vivo e metterci su le mani?

Inviato

onestamente non conosco posti a milano per toccare con mano i prodotti SteelSeries, in Italia non investono tanti soldi ? Comunque il Rival 600 è il mio mouse principale ed è perfetto per la mia mano (uso una presa fingertip), è leggero e ha una costruzione solida, il miglior mouse che ho provato in questi anni.

Per quanto riguarda le tastiere, guarda Corsair, Razer e Cooler Master che sono le uniche ad offrire quasi sempre layout ITA. Se vuoi tutto coordinato, o compri una SteelSeries non ITA o cambi mouse, la seconda opzione te la sconsiglio :P

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato
Il 20/9/2018 at 19:34, Ezyy dice:

onestamente non conosco posti a milano per toccare con mano i prodotti SteelSeries, in Italia non investono tanti soldi ? Comunque il Rival 600 è il mio mouse principale ed è perfetto per la mia mano (uso una presa fingertip), è leggero e ha una costruzione solida, il miglior mouse che ho provato in questi anni.

Per quanto riguarda le tastiere, guarda Corsair, Razer e Cooler Master che sono le uniche ad offrire quasi sempre layout ITA. Se vuoi tutto coordinato, o compri una SteelSeries non ITA o cambi mouse, la seconda opzione te la sconsiglio :P

Grazie mille, pensavo di avere già risposto e ho appena notato di non aver mai inviato, mannaggia...

Comunque più ci guardo più il rival 600 mi piace... Mannaggia a steelseries che non fa layout ita!

Se andassi tipo sulla logitech g513? ? Razer é molto figa per l'illuminazione, ma ha una plastica un po' meh, soprattutto per il prezzo che ha... 

Qualunque consiglio sulla tastiera é bene accetto, ho "solo" il vincolo del layout...

Inviato (modificato)

Aggiornamento: vista l'offerta su amazon di oggi del rival 600, non me lo sono lasciato scappare ? per 65 euro non ho proprio resistito!

Mo devo solo decidere la tastiera e comprare tutto il resto del pc ?

Modificato da Mirimes

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...