Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao!
Ho intenzione di farmi un pc da gaming come si deve spero entro Natale, massimo entro giugno dell'anno prossimo...Il pc più o meno ce l'ho già in mente, il monitor pure anche se a grandi linee, mi manca ora la parte più "delicata", che è mouse e tastiera (soprattutto mouse, la tastiera la scelgo dopo in base al mouse che prenderò).
Ho una mano non troppo grande e prediligo una presa principalmente palm, il mio problema principale è che sotto stress clicco un po' da disgraziata (molto velocemente e con più forza del necessario), tant'è che il mouse che ho adesso è un po' sfondato e i tasti sono diventati super molli (cosa abbastanza fastidiosa).
Gioco principalmente a moba e mmorpg, ma non voglio uno di quei mouse con mille tasti extra che non so cosa sto schiacciando, me ne bastano giusto due o tre (oltre ai classici 3 dx-sx e rotellina).
Vorrei un mouse quindi robusto, un minimo personalizzabile e a cui posso abbinare una tastiera con layout ita. Avendo un minimo di budget sarebbe bello che fosse dotato di led rgb, anche se non è indispensabile.
Spulciando tra i siti avevo addocchiato il logitech g502, lo steelseries rival 600 e il razer mamba elite, ma il logitech l'avevo escluso dopo averlo provato al mediaworld perché sembra troppo delicato e "plasticoso" come feeling, col click che riverbera nel mouse e che mi sembra ogni volta che possa spezzare il rivestimento.
Vi chiedo quindi o un consiglio sui due mouse rimanenti o se avete opzioni migliori da suggerire, purtroppo so bene che sarebbero da provare i mouse ma non li ha nessuno in esposizione T^T

Due paroline sul budget: per il momento mi sono divisa mentalmente il budget totale e rimangono circa 200 euro per mouse e tastiera, ma posso tranquillamente sforare (o aspettare un'offerta amazon), quindi se volete consigliarmi un boundle da 250/300 euro va bene uguale.

Grazie!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @Mirimes , direi che ti sei già informata molto bene sui Mouse. Tra quelli che hai citato sicuramente il Rival 600 è la scelta migliore, è un mouse abbastanza leggero e con la regolazione del peso, ha un ottima impugnatura e pochi tasti aggiuntivi. Lo possiede anche il nostro Admin!!!?

Per la tastiera invece hai già qualche idea? 

Inviato
2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Mirimes , direi che ti sei già informata molto bene sui Mouse. Tra quelli che hai citato sicuramente il Rival 600 è la scelta migliore, è un mouse abbastanza leggero e con la regolazione del peso, ha un ottima impugnatura e pochi tasti aggiuntivi. Lo possiede anche il nostro Admin!!!?

Per la tastiera invece hai già qualche idea? 

Grazie mille della risposta celere :) in realtà non tanto perché per "coordinare" tastiera e mouse l'unica idea che ho avuto sarebbe quella di prenderle della stessa marca, e l'unica steelseries con layout ita che ho trovato ha uno stile abbastanza diverso... Dici che il rival 600 quindi é bello resistente ai click nervosi?

Sai se a Milano posso trovare un qualche posto per vederlo dal vivo e metterci su le mani?

Inviato

onestamente non conosco posti a milano per toccare con mano i prodotti SteelSeries, in Italia non investono tanti soldi ? Comunque il Rival 600 è il mio mouse principale ed è perfetto per la mia mano (uso una presa fingertip), è leggero e ha una costruzione solida, il miglior mouse che ho provato in questi anni.

Per quanto riguarda le tastiere, guarda Corsair, Razer e Cooler Master che sono le uniche ad offrire quasi sempre layout ITA. Se vuoi tutto coordinato, o compri una SteelSeries non ITA o cambi mouse, la seconda opzione te la sconsiglio :P

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato
Il 20/9/2018 at 19:34, Ezyy dice:

onestamente non conosco posti a milano per toccare con mano i prodotti SteelSeries, in Italia non investono tanti soldi ? Comunque il Rival 600 è il mio mouse principale ed è perfetto per la mia mano (uso una presa fingertip), è leggero e ha una costruzione solida, il miglior mouse che ho provato in questi anni.

Per quanto riguarda le tastiere, guarda Corsair, Razer e Cooler Master che sono le uniche ad offrire quasi sempre layout ITA. Se vuoi tutto coordinato, o compri una SteelSeries non ITA o cambi mouse, la seconda opzione te la sconsiglio :P

Grazie mille, pensavo di avere già risposto e ho appena notato di non aver mai inviato, mannaggia...

Comunque più ci guardo più il rival 600 mi piace... Mannaggia a steelseries che non fa layout ita!

Se andassi tipo sulla logitech g513? ? Razer é molto figa per l'illuminazione, ma ha una plastica un po' meh, soprattutto per il prezzo che ha... 

Qualunque consiglio sulla tastiera é bene accetto, ho "solo" il vincolo del layout...

Inviato (modificato)

Aggiornamento: vista l'offerta su amazon di oggi del rival 600, non me lo sono lasciato scappare ? per 65 euro non ho proprio resistito!

Mo devo solo decidere la tastiera e comprare tutto il resto del pc ?

Modificato da Mirimes

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?

      Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

      Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

      in Problemi tecnici

    • Cache Ryzen X3D è cosi necessaria?

      Buongiorno a tutti, premetto che vorrei assemblare un pc prettamente per giocare, la mia domanda è : considerando che non gioco competitivo e con una configurazione 2k (4070 super ) il 7800x3d oppure il 9800x3d sono così fondamentali in termini di prestazioni ? o con un 9700x posso giocare dignitosamente con gli fps necessari ? Grazie a tutti per le risposte .

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

    • Gli Argb del pc mentre gioco si spengono

      Buonasera a tutti Nei primi di Luglio ho assemblato il mio primo pc da gaming. Ultimamente però riscontro un problema ogni volta che gioco a dei videogiochi: Mentre avvio il gioco gli argb della ventola posteriore rimangono normali, però quelli del dissipatore (inclusa la pompa) si "abbassano" di luminosità. A volte questi tre si spengono e si riaccendono dopo aver chiuso il gioco. Ho provato a staccare e riattaccare tutti cavi argb alla scheda madre e ho ottenuto un buon ris

      in Problemi tecnici

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, il PC va anche bene ma 1800 euro sono tanti anche se ti offre buone specifiche sulla carta per essere un preassemblato. Potresti valutare questi pezzi: PC Gaming 1800€ ~ Processore: AMD Ryzen 7800X3D o Intel Core i7-14700K Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  GeForce RTX 4070 SUPER o Radeon RX 7800 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X Alimentatore: NZXT C750 750W Case: Corsair Icue 4000X Rgb
    • ciao Ryzen sempre disponibile😊 hai ragione cercare di aggiornare il sistema non ha senso e sono soldi spesi male. mi sono quindi orientato verso una architettura di media fascia con queste caratteristiche :   Case CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (NERO) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-14700F 20 Core (fino a 5,4 GHz) 33 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME B760-PLUS D4 (LGA1700, DDR4, PCIe 5.0) Memoria (RAM) DDR4 PCS PRO 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica MSI GEFORCE RTX 4060 da 8 GB Ventus 2X BLACK OC - HDMI, 3 x DP 1o drive SSD M.2 SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W) Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Ottieni un codice sconto del 20% sulle periferiche su Corsair.com Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione Europa 1,5 metri (tipo C13, diametro conduttore: 1,0 mm) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 150 Series ad alte prestazioni Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica Ventole case extra 2 ventole 120 mm Thermaltake TOUGHFAN 12 Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 Scheda di rete wireless SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI approfitto per farti i migliori auguri per le Sante festività   fammi sapere che ne pensi...la spesa richiesta è di €1800  
    • Ciao! apri una nuova discussione, mi sembra che sia un altro problema. Controlla tutti i cavi, leggi bene i manuali, devi collegare i connettori PCI, poi dipende quali intendi.
×
×
  • Crea Nuovo...