Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Ho smesso di giocare a League of Legends un anno fa perchè la tastiera del pc mi dava problemi, ovvero ad intervalli imprevedibili smettevano di funzionare durante le partite i tasti Q, A, TAB, CAPS, \... in sostanza buona parte dell'estrema sinistra della tastiera smetteva di funzionare. Ora per un anno ho usato il pc ogni giorno senza mai avere una volta questo problema, e ho giocato anche titoli come dying light su questo portatile, quindi potremmo escludere lo stress del pc come fonte di questo problema?

Ieri ho fatto qualche partita a League of Legends e dopo due o 3 partite ho notato che ha ricominciato a dare lo stesso problema, cioé la Q e il tab, che sono due tasti fondamentali per chi non lo sapesse, hanno smesso di funzionare finchè ho chiuso il gioco. Ora per esempio scrivendo non si blocca mai.

Non è un pc da gaming, ma ha buone caratteristiche e se la cava anche con titoli di un certo peso: è un lenovo i5, 8gb ram, nvidia geforce 840M; ce l'ho da 4 anni e solo dall'anno scorso e solo con League of Legends ha questo problema.

In sostanza il gioco è fluido, come anche altri giochi, niente lag, niente crash, però dopo qualche partita inizia a dare questo problema.

Chiedo scusa se mi sto dilungando, ma è una cosa alquanto ridicola e non riesco a capire a cosa sia dovuta. Al riscaldamento del pc dopo qualche partita, visto che quei tasti sono nella parte sinistra che si scalda di più? Al gioco in sé, anche se contattai l'assistenza clienti due volte l'anno scorso dopo un po' di volte che mi capitò questa cosa e mi dissero di non aver mai sentito una cosa del genere legata al loro gioco?

Spero qualcuno di voi abbia dei suggerimenti!! Grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @Yorunokami e benvenuto sul forum!!! Il tuo problema è alquanto insolito, forse potrebbero essere proprio le temperature a darti questo fastidio, anche se non ho mai sentito di problemi di questo genere.

Se succede sempre dopo un paio di ore direi che il problema sia quello. Hai già una base di raffreddamento per il pc?

Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas , grazie per l'accoglienza e per la risposta!

In realtà a volte succede dopo 4 partite, quindi sì circa un paio d'ore, ma ad esempio oggi mi è successo dopo 15 minuti di gioco..

Ho un "cooler", non so come chiamarlo, ma lo uso solo per tenere il pc alzato perchè è rotto ;D Lo usava mio padre quando andava, io non lo avevo mai usato, lo tengo solo perchè mi è più comodo tenere il pc leggermente inclinato^^ Dici di provare a prenderne uno con la ventola che funziona?

Modificato da Yorunokami
Inviato

Guarda potrebbe essere una soluzione, puoi sempre provarlo e poi in caso tu abbia li stessi problemi ridarlo indietro. Su Amazon hai la garnzia soddisfatti o rimborsati per un mese. Linkami il modello esatto del notebook per favore!!!?

Inviato

Ciao @Yorunokami, non riesco proprio a capire quale sia il problema. Potresti provare a utilizzarlo con una base con ventola come ti ho detto e se anche questa non funziona potresti provare a sostituire la tastiera. Ho visto ora che su E-bay ci sono a buon prezzo per il tuo notebook.

https://www.ebay.it/itm/Tastiera-Italiana-Lenovo-B50-30-B50-70-G50-30-G50-45-G50-70-G50-75-G50-80-Z50-70/283085650354?hash=item41e93839b2:g:~YAAAOSwOR9bZRUS

Inviato

Ok, grazie mille per i consigli!

Ieri per esempio ho fatto 6 partite di fila e non c'è stato 1 solo tasto che 1 sola volta abbia fatto cilecca. Però ho notato che il pc non era caldo, ovviamente neanche freddo ma diciamo che non aveva scaldato come altre volte giocando. Quindi temo sia un indizio in più che in qualche modo il calore lo rinc*****nisca.

Ti farò sapere, così in cambio del tuo aiuto potrai quanto meno allargare la tua conoscenza ad un problema strano come questo ;D

  • 3 settimane più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Righe rosse/nere su metà schermo

      Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

      in Problemi tecnici

    • Aiuto connessione ventole RGB case

      Salve ho un case con 2 ventole frontali rgb che non riesco ad alimentare perché i cavi che escono da loro sono così (l’rgb funziona). Chi mi aiuta?   Grazie

      in Problemi tecnici

    • Problema bending CPU Intel

      Vorrei sapere se esiste qualche metodo o operazione da fare per evitare il bending della suddetta CPU ,dato che si surriscalda molto .Oltre a questo vorrei chiedere se la CPU 12700k della Intel con MSI b 760 pro lga 1700è  una buona configurazione per il gaming

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...