Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da Gaming


Ruined Tank
 Condividi

Post Raccomandati

Salve e buona giornata!
Volevo chiedere dei consigli riguardo alla configurazione di un PC da Gaming di fascia alta, che mi permetta di giocare con alte prestazioni ma soprattutto con la migliore grafica ottenibile con il mio budget! scrivo qui poichè sono un neofita e confido nella vostra conoscenza :D
Il budget che ho a disposizione sarebbe di 1700 euro che, però, non comprendono tastiera, mouse, monitor e casse che prenderò a parte. 
(anche se un suggerimento sul monitor più adatto alla configurazione mi farebbe piacere :))
Non sono interessato a fare overclock per il momento. 
Soprattutto per non ritrovarmi a spendere tale cifra in modo scellerato (tipo con pre-assemblati o configurazioni sbilanciate) mi affido a voi che saprete certamente indicare un rapporto qualità-prezzo migliore di quanto non possa fare da solo ? 
Grazie e se potrete aiutarmi ve ne sarò grato! :)

Modificato da Ruined Tank
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Ruined Tank, io punterei su una configurazione Ryzen, visto l'aumento  "mostruoso "di prezzi intel, con una bella GTX 1080 ti ;) (non metto il dissipatore perchè se non farai OC al momento può andare quello stock!)

CPU
SCHEDA MADRE
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE

Per quanto riguarda i monitor dipende con che risoluzione giochi, starei comunque sul 2k con g-sync!
AOC secondo me è uno dei migliori marchi come qualità prezzo e soprattutto per le tecnologie che applica ai propri pannelli ! 

AOC 24" TN 165hz
AOC 27" AH-VA IPS 165hz
AOC 35" 21:9 AM-VA 120hz

 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Steve dice:

ciao @Ruined Tank, io punterei su una configurazione Ryzen, visto l'aumento  "mostruoso "di prezzi intel, con una bella GTX 1080 ti ;) (non metto il dissipatore perchè se non farai OC al momento può andare quello stock!)

CPU
SCHEDA MADRE
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE

Per quanto riguarda i monitor dipende con che risoluzione giochi, starei comunque sul 2k con g-sync!
AOC secondo me è uno dei migliori marchi come qualità prezzo e soprattutto per le tecnologie che applica ai propri pannelli ! 

AOC 24" TN 165hz
AOC 27" AH-VA IPS 165hz
AOC 35" 21:9 AM-VA 120hz

 

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta veloce!
Il pc da te proposto mi piace molto :)
Secondo te aggiungere un sistema di raffreddamento  che non sia quello stock manterrebbe migliori le condizioni della macchina nel lungo periodo? Oppure sarebbe del tutto inutile e superfluo?
I link delle componenti proposte sono indicativi, ossia solo per mostrarle, oppure consigli anche di acquistarle da amazon?
Riguardo ai monitor da te indicati, che sono meravigliosi, temo di dover ripiegare a qualcosa che non superi i 300 euro :( 
credi che possa trovare qualcosa? Io avevo trovato questo https://www.amazon.it/Samsung-C27H711-Ultrasottile-FreeSync-Mini-DisplayPort/dp/B01MRCQWGO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1536846563&sr=8-1&keywords=monitor%2B2k%2Bcurvo&th=1  può andare bene per te o è una patacca? 
Grazie in tutti i casi della risposta e dell'aiuto :D

Modificato da Ruined Tank
Link al commento
Condividi su altri siti

per il dissipatore come ti dicevo per ora puoi tenere quello stock, non sono malaccio come gli stock intel quelli di amd, anzi... 
riguardo le ventole quel case ne ha due preinstallate, anche molto belle e performanti con i colori RGB.. per una corretta aerazione potresti mettere quelle sulla parte frontale e poi due per la fuoriuscita sui due slot del retro ;) 

per i componenti in generale, di solito amazon ha i prezzi migliori, e poi come assistenza non ha eguali, entro un mese dall'acquisto puoi restituire o sostituire l'articolo (tante volte anche dopo i termini :animatedasd:) e poi hai la garanzia per due anni, il che su amazon significa riparazione gratis in 17gg... 

per il monitor ... di solito a che titoli giochi? frenetici oppure in single player?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito! Mi stai dando un sacco di dritte, grazie mille ?
Solitamente gioco a titoli in single player e ricerco molto i dettagli, l'esperienza di gioco "mozzafiato" e l'immersività!?
Gioco molto poco a giochi frenetici come gli sparatutto ?

Non sapevo di questi vantaggi che dà Amazon, molto bene allora! Quando acquisterò mi riferirò direttamente ai link che mi hai indicato  :D
E' molto utile questo forum per evitare spiacevoli inconvenienti :smiley-violent002:   :animatedasd:  :animatedasd:  :animatedasd:

Modificato da Ruined Tank
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe andare quel monitor allora per il discorso fram per sec, anche se ha il "freesync" e non potresti sfruttarlo con la gpu nvidia!

altrimenti potresti prenderti una GTX 1080 liscia con il monitor da 27" che dicevo prima , per quello devi vedere tu ;)

hahah si con amazon si va sempre bene più o meno, prova a dare un occhio anche alle offerte di warehouse, molte volte capita che i pezzi sono pari al nuovo, magari trovi un monitor migliore !!

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è la differenza fra la GTX liscia e quella da te sopra indicata?
Comunque penso che prenderò la GPU  che hai detto nel primo post con monitor AOC 24" TN 165hz che, dei tre, di qualità dovrebbe consentirmene abbastanza senza però sforare troppo le mie possibilità, che ne pensi?

Modificato da Ruined Tank
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Ruined Tank, purtroppo la tecnologia G-sync si fa pagare nei monitor e trovarne a 300 euro è impossibile se non full hd. Entrambi i modelli che hai postato vanno benissimo, sia il Samsung che l'Aoc qua sopra. Ci sono delle differenze però tra loro:

Il samsung ha un refresh rate di 60hz, però ha un pannello va con quantum dot che ti darà grosse soddisfazioni per la resa cromatica e il contrasto. Non ha il G-sync purtroppo.

L'Aoc da parte sua ha un refresh rate decisamente più alto e il G-sync. Purtroppo però il pannello è un Tn, ha migliori tempi di risposta, ma pecca in colori e contrasto. 

Per i giochi a cui giocherai te, sopratutto in single player secondo me ti conviene optare per il monitor della Samsung, l'Aoc è più adatto a Multiplayer online o giochi di corse e calcio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le TI in poche parole sono "refresh" di quelle basi .. nel caso della 1080 però ha 3 gb di vram in più ;) 

si 165hz comportano 165 frame per sec, che con i giochi single player raggiungerai  difficilmente.. il brutto di nvidia è che il G-sync fa aggiungere ai monitor 200 - 300 euri in più rispetto alla controparte freesync di amd li fa costare pressapoco uguali.. :quindi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Consiglio su quale ram comprare!!!(anche altro)

      bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con u

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...