Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ave gente,

Ho di nuovo il mio pc tra le mani ed ho quasi finito di lavorare, quindi volevo overclocckare la mia cpu.
Non sono per nulla pratico, ho letto velocemente come fare e ho provato a farlo...così va bene??? ?, il voltaggio rimane stabile, la temperatura non supera i 65° e ha un minimo di 35°,

Ho inserito 3800 come frequenza e 1.35 come voltaggio, la mia configurazione, se vi può servire la inserisco nel mio profilo.

Grazie in anticipo, intanto mi leggo nel dettaglio qui sul forum  
Guida all’Overclock Skylake  ( Scritta e testata da Guatayabas )
Forse avrei dovuto farlo prima, ma sono fatto così, ahahahah ?

Spoiler

11w3g4i.jpg


 

Modificato da Ἀλγέω
Unisciti Ora
Inviato

Con i ryzen è molto facile l'overclock, come hai già visto basta solamente toccare i voltaggi e le frequenze del clock.

Prova a afre anche uno stress test con aida64 per vedere se ti da problemi. Fallo per almeno 20 minuti e tieni sempre controllato le temperature, se vanno sopra gli 80 gradi stoppa. 

Se il test va a buon fine puoi scegliere se aumentare a 3900mhz oppure calare il voltaggio a 1.34, cosi da tenere la cpu più fresca.

E fai cosi finchè non riscontri dei problemi!!!?

Inviato

Si, ho notato che è una passeggiata fare l'overclock con il mio 1700, mi sono informato prima su come fare, ma ho voluto comunque chiedere qui per sicurezza, appena torno da lavoro faccio subito uno stress test, dopodiché cosa mi consigli di fare? Il pc lo uso quotidianamente, cerco di tenere più fresca la cpu oppure la potenzio di 100 mhz? Anche se quasi quasi aumento un po' la potenza anche perché io videogioco parecchio ?, però per qualche piccola performance in più non so se mi conviene ??

Comunque grazie mille 

Inviato

Ciao,  secondo me puoi aumentare anche a 3.9 ghz, l'importante è che non oltrepassi 1.35 di voltaggio per un uso daily. Poi prova a informarti se è possibile fare un overclock sui Pstate con la tua scheda madre. Questo ti permette di non avere sempre i voltaggi e la cpu al massimo. Io ho provato ocn la mia Gigabyte ma 1 volta su 2 non mi funziona. Penso proprio che sia un problema della mia mobo...non vedo l'ora di cambiarla appena ho un po di tempo!!!?

Inviato

Ahia, mi dispiace per te, ecco un po' di supporto morale ti do la mia energia

?

 

Scherzi a parte, overclock sui Pstate, mai sentito, mi informo subito come il vento, anzi no, come la luce, che è più veloce

Grazie ancora una volta, sensei :gad2:

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...