Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC Gaming Max. 500-550€

ElGuaje
 Condividi

Post Raccomandati

CPU: Intel i5-8400
Dissipatore: MasterLiquid 120
MOBO: Gigabyte H370 Aorus
Case: Corsair Carbide SPEC-01
RAM: Crucial Ballistix Sport LT 8Gb
Alimentatore:  Corsair CX450 ATX
Scheda Video: MSI 1050 Ti 4Gb

Le varie parti sono compatibili tra loro? Secondo voi è una buona configurazione? E come dissipatore è meglio usare quello in dotazione con la cpu o meglio il MasterLiquid 120?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao Giovanni, la configurazione va bene,è tutto compatibile. Se vuoi risparmiare qualcosa puoi prenderti uns mobo con spcket b360 che costano qualcosina in meno.
Poi il case è un bel po vecchiotto, io andrei con un cooler master masterbox 5. Che è molto più nuovo e ha il coprialimentatore.
Poi il dissipatore è meglio il cooler master senza alcun dubbio,però se vuoi risparmiare puoi sempre usare quello stock,perché non credo tu ci stia dentro con 550 euro con quella configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani appena ho un po di tempo ci guardo,però linkalo da Amazon. Non si possono postare link di shop esterni a parte Amazon e da poco E bay.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sostanziale è il numero di ventole: la versione Lite ha 1 ventola sola, mentre l'altro ha 2 ventole in serie. 

Personalmente prenderei la versione Lite, se non fai overclock va più che bene. Se dovessi fare overclock peso andrei su un altro tipo di radiatore...

La versione a 2 ventole in serie mi sembra più una trovata commerciale, dato che per esperienza lavorativa so che conviene costruire un radiatore più largo e mettere 2 ventole in parallelo (dato lo spessore del radiatore).

Modificato da G1i2o3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

in PC Completi

• dissipatore a liquido e ram compatibilità

Ho finito di assemblare il mio pc ieri l'unico problema è che io da stupido non ho guardato le dimensioni del dissipatore e del radiatore quindi una delle due ventole del dissipatore non riesco a montarla perchè è ostruita dalle ram. Ho pensato di poter limare la parte che tocca ma dopo aver preso le misure ho la sciato stare.. So che ci sono delle ventole più piccole ma le loro prestazioni calano, non so proprio cosa fare.. le ventole che ho al momento sono alte 2,5 cm (quelle cl

in Problemi tecnici

• Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

in PC Completi

• Primo Avvio CPU senza Scheda video integrata

Salve, premetto di essere alle primissime armi e che voglio assemblare il mio primo pc. voglio scegliere una cpu senza grafica integrata per spendere qualcosa meno tanto utilizzerò sempre e comunque una gpu dedicata. la questione è: Per il PRIMO AVVIO devo collegare il cavo hdmi alla scheda madre o alla gpu? perche pensavo che essendo il primo avvio e non avendo installato i driver la gpu fosse inizialmente inutilizzabile, e se il processore non ha quella integrata, come riso

in CPU, Schede Madri e RAM

• Scheda video 4K massimi dettagli

Ciao a tutti nei prossimi mesi volevo acquistare una scheda video in cui posso giocare in 4K con dettagli al massimo e FPS elevati, principalmente gioco a titoli open-world, quale scheda video mi consigliate di prendere oppure dite di aspettare che escano gli ultimi modelli?  Ecco le caratteristiche del mio PC: Alimentatore: Antec EA750G-PRO GOLD 0-761345-11622-0 Mainboard: ASUS PRIME X570-PRO LGA AM4 X570 AMD 4XDDR4DC-4400O.C. 2PCIE4.0X16 VGA 6SATA3R M.2 USB3.2 GBLAN ATX 90MB11B0

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
  • Crea Nuovo...