Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti

Vi riporto il problema che mi affligge da qualche mese sperando che qualcuno che ne capisce di più di me di corrente mi possa aiutare a far luce sulla faccenda.

PREMESSA: quasi sicuramente prenderò componenti nuovi a breve, era giusto per togliermi lo sfizio di capire la causa del problema.

Allora, nel pc del mio profilo capita 9 volte su 10 che premendo il tasto di accensione del case il pc non si accenda, a volte parte subito (molto raramente) altre si accende passati una decina di secondi dall'aver premuto il tasto. Può però capitare che non si accenda proprio allora l'unica è staccare il cavo di alimentazione dall'alimentatore e ricollegarlo anche più volte, ricollegandolo quasi sempre il pc si accende (senza premere nulla) altre volte ancora neanche questo porta a nulla e quindi devo agire sull'interruttore dietro all'alimentatore e anche li dando corrente con quello il pc si accende senza premere nulla (a random).

Ho però osservato che se stacco la corrente e lo lascio digiuno per qualche ora quando ridò la corrente si accende con il pulsante al primo colpo 9 volte su 10.

I cavi sono tutti collegati, non ho modificato nulla nella configurazione da 4 anni a questa parte, il pc lo tengo pulito (filtro anti polvere homemade in ingresso davanti e lo soffio col compressore 2 volte all'anno) e non ci sono periferiche esterne collegate, solo mouse e tastiera. I voltaggi sono ok, mai avuto problemi in tal senso, una volta acceso tutto va alla grande anche a pieno carico solo che mi fa sto difetto.

Secondo voi dipende dall'alimentatore o dalla scheda madre?

Unisciti Ora
  • 5 settimane più tardi ...
Inviato

Allora, è arrivato tutto (cpu, mobo etc) ho levato l'alimentatore vecchio e messo l'AX860, 2 accensioni su 2 partito senza problemi, domani provo ancora e vediamo, se è ok procedo al trapianto del resto.

Il cable management è un incubo...mi ci vorranno ore solo per quello...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...