Vai al contenuto

Windows 8.1 (mie impressioni)


Post Raccomandati

Inviato

Devo dire che la versione 8.1 di windows non è affatto male, il passaggio che ho fatto dal 7 a questo non è stato così catastrofico come molti mi dicevano.

Molto intuitivo, si va bhe come ogni windows che si rispetti si ha qualche volta una bella schermata blu, ma 5 secondi il PC si riavvia e amici come prima... Poi a me sembra più dettagliato e puro in confronto al 7.

 

 

Vostri commenti su questo Win?

 

Se invece avete qualche domanda da pormi fate senza problemi ^^ (sempre sul OS ovvio xD )

Unisciti Ora
Inviato

potevi omettere il fatto che tu non lo avevi originale xD.... Comunque, si vi sono differenze, tipo reintroduzione del tasto START, in secondo luogo dalla schermata dei quadrati non si dovrà più fare tasto destro per arrivare a tutte le applicazioni installate sul PC, in basso vi è una piccola freccia che clicchi e ci arrivi direttamente... Molto versatile e veloce ^^

 

 

Comunque se riesco ad avere una key originale ti terrò in considerazione xD

Inviato

potevi omettere il fatto che tu non lo avevi originale xD.... Comunque, si vi sono differenze, tipo reintroduzione del tasto START, in secondo luogo dalla schermata dei quadrati non si dovrà più fare tasto destro per arrivare a tutte le applicazioni installate sul PC, in basso vi è una piccola freccia che clicchi e ci arrivi direttamente... Molto versatile e veloce ^^

 

 

Comunque se riesco ad avere una key originale ti terrò in considerazione xD

Il tasto start come funziona? È un semplice collegamento alla schermata metro?

Inviato

Le mie impressioni verso windows 8.1 sono più che buone, mai avuto problemi di incompatibilità di software o altro, lo consiglio vivamente a tutti:) ed aggiungo inoltre che mi trovo meglio di windows 7...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...