Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi vorrei fare un upgrade della mia scheda video ma non saprei quanto realmente la mia configurazione potrebbe sfruttare al meglio una nuova video di fascia alta.

La mia attuale configurazione è 

intel i7 2700k 3,50 ghz

asrock z68 extreme 4 gen 3

16 gb dd3 1666mhz

amd radeon r9  290 trix vapor 4 gb

alimentatore da 750 w

è una configurazione fatta 7 anni fa in cui ho cambiato solo la scheda video 3 anni fa perche la vecchia si ruppe.

Ora la mia domanda è, fino a che scheda video potrei spingere per sfruttarla comunque al massimo per questa configurazione?

Grazie a chi mi aiuterà :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

ciao @DirtyFury, secondo me non ti conviene mettere una gpu di fascia alta della generazione attuale per una build cosi "vecchia".. 
quasi sicuramente farebbe collo di bottiglia! 

potresti provare magari a vedere se trovi qualche usato di gtx 980ti, per il full hd ti andrebbe piu che bene ?

Inviato (modificato)

Grazie @Steve immaginavo potesse non essere sfruttata, ma come mai un 980ti e non magari una "normale" 1060 da 6 gb in versione custom? E se meglio una 1060 che versione custom sarebbe la miglior scelta? Aumenterebbe notevolmente la resa grafica rispetto la mia attuale? 

Modificato da DirtyFury
Inviato

ciao @DirtyFury, ho provato a cercare l'accoppiata della tua cpu più la gtx 1060, si dice che in generale vada bene, soprattutto nei casi dove ci sono minimo 16gb di ram.. perciò nel tuo caso dovresti andare liscio in teoria, poi tutto cambia da pc a pc...! 

avevi detto di fascia alta pensavo che volevi metterci una 1070ti oppure 1080! ?

Comunque se giochi in full hd e non hai troppa esigenza in fatto di frame di sicuro il tutto gira con una gtx 1060.. !

Inviato

Si si volevo mettere una di quelle ma se vuol dire cambiare interamente un pc non ne ho l'esigenza...Non voglio il 4k 120 fps hahah però mi bastano i 60 fps fissi in fhd sui nuovi giochi in uscita. Grazie mille delle info @Steve! Ultima domanda...che modello consigli per una 1060 custom?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...