Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Aggiornamento ragazzi!

ho sostituito la pasta termica ed il pc adesso parte! L’unico problema è che mi da schermo nero con scritta “nessun segnale”. Ho provato a togliere la scheda video e ad inserire il cavo hdmi sulla scheda madre ma non è cambiato nulla. Ho anche inserito la tastiera sia usb che vecchio ingresso ma non si accende. Ho provato a resettare il bios, togliere la batteria ma non è cambiato nulla. Cosa può essere? 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Se non si avvia nemmeno così mi viene proprio da pensare che possa essere dovuto all'alimentatore o alla scheda che vanno in protezione per sovraccarico/corto circuito.

Puoi fare altri controlli:

- controllare visivamente lo stato di ogni connettore dell'alimentatore, che non ci siano pin usurati o in corto tra loro.

- controllare che l'alimentatore non sia pieno di polvere.

- controlla che i pin dei fili del pulsante di accensione/reset/led non siano difettosi e che non possano andare in corto sulla scheda.

- controlla in modo particolare che la scheda madre sia ben distanziata dalla massa del case.. Se possibile, prova a non montarla proprio dentro al case. Appoggia tutto su un tavolo di legno o plastica e prova ad avviare il tutto.

Non mi viene in mente altro per ora ?

Modificato da G1i2o3
Inviato
Il 4/9/2018 at 23:58, Steve dice:

ciao @xRateKill, molto probabilmente secondo me è il cavo hdmi, se puoi provano un altro ?

No magari fosse stato quello ho provato con 2 differenti cavi hdmi ed 1 cavo dvi ma nulla da fare. Questa settimana lo lascio al tecnico se la sbriga lui se no esco pazzo. Per il momento ho rimontato la vecchia scheda madre ed il pc funziona come al solito.

Inviato

Ciao @xRateKill, scrivici il modello esatto di scheda madre che hai acquistato.

Quindi non ti da nessun segnale video, però si accende e il dissipatore della cpu funziona? 

Riesci a entrare alemno nel Bios?

Hai già provato con e senza scheda grafica inserita e sopratutto con un singolo banco di ram per volta?

Inviato
3 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @xRateKill, scrivici il modello esatto di scheda madre che hai acquistato.

Quindi non ti da nessun segnale video, però si accende e il dissipatore della cpu funziona? 

Riesci a entrare alemno nel Bios?

Hai già provato con e senza scheda grafica inserita e sopratutto con un singolo banco di ram per volta?

La mia è una MSI Z97 Gaming 3 socket 1150.

ho provato tutte le combinazioni possibili con o senza scheda video con 1/2/4 banchi di ram cambiando pasta termica di tutto e di più. Mi si avvi il pc ma mi da nessun segnale, non c’è altro non posso accedere al bios in nessun modo.

Inviato

Ragazzi! Mi dispiace riesumare il topic ma volevo soltanto aggiornarvi sulla situazione. Ho scaricato un programma (gpuz) che mi ha informato che la mia GPU al momento si trova su uno sloth x2 e che quindi non sfrutta praticamente nulla. La scheda madre che mi è stata spedita danneggiata, la sto rispedendo e se riescono a sistemarla me la rimandano se no mi ridanno i soldi indietro. In teoria con la scheda madre nuova riesco a risolvere tutti i problemi e se è il caso mi regalo una 1080ti per festeggiare ?

Inviato

Speriamo che riesci a risolvere. Certo che trovare 2 schede madri danneggiate è proprio s...a!!!?

Facci sapere come si evolve la situazione. E GG per la nuova 1080ti...me la sono concessa pure io questa settimana...Poi a breve riposterò delle foto della mia configurazione...se vuoi farlo anche tu..la sezione è questa!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...