Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi!

Ho un problema esageratissimo. Sostanzialmente mi si sono rotti i connettori della pci 3.0 della mia scheda madre (msi z97 gaming 3 socket 1150). Attualmente sto montando la mia scheda video (amd r9 290 tri-x 4gb) sullo sloth secondario, rendendo al 40% della reale potenza. Ho quindi pensato di acquistare una nuova scheda madre con socket 1150, ma non riesco a trovarle da nessuna parte! Capisco che ormai si utilizzano le 1151 ma non posso cambiare un intero computer da gaming che regge tranquillamente tutti i giochi in ultra per dei pin rotti. Potrei provare a sostituire la pci manualmente ma non ho un tecnico di fiducia su cui puntare. C'è quindi qualche anima gentile che può passarmi un sito/link/scheda madre che possa andare bene per le mie componenti? Di seguito:

Cooler Master Cosmos SE

intel core i5 4790k 1150

msi z97 gaming 3

g.skillz 16gb (4x4) 2300mz

amd radeon r9 290 tri-x core 4gb

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

ciao @xRateKill, su amazon non ho trovato niente... se provi a guardare sui vari siti noti di usato trovi qualcosa oppure sulla baia, per il nuovo ho notato una scheda della Gigabyte, modello GA-Z97-HD3 su e.....pr......ice..... ?

Inviato
16 ore fa, Steve dice:

ciao @xRateKill, su amazon non ho trovato niente... se provi a guardare sui vari siti noti di usato trovi qualcosa oppure sulla baia, per il nuovo ho notato una scheda della Gigabyte, modello GA-Z97-HD3 su e.....pr......ice..... ?

Mi dispiace ma ho provato a cercare sul sito che hai detto e non è disponibile. In realta dove giro giro non è disponibile al massimo le trovo ricondizionate o usate sempre con il dubbio del "quanto dura dura".. E' frustrante dover buttare un PC nuovo perchè non riesco a trovare una scheda madre nuova con quel socket lì..

Inviato

Ciao, in teoria non ci dovrebbe essere tutta questa differenza di prestazioni tra il primo slot e il secondo pci e. Anche se il secondo è un 8x anziché 16x dovrebbe garantire pressoché le stesse prestazioni. Hai fatto qualche test o in gioco hai riscontrato questo calo di prestazioni?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato
7 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao, in teoria non ci dovrebbe essere tutta questa differenza di prestazioni tra il primo slot e il secondo pci e. Anche se il secondo è un 8x anziché 16x dovrebbe garantire pressoché le stesse prestazioni. Hai fatto qualche test o in gioco hai riscontrato questo calo di prestazioni?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

La differenza è esageratamente abissale. Attualmente qualsiasi gioco mi framelagga, non posso nè registrare nè streammare perchè ho cali di fps eccessivi. Problemi della scheda video? Li escludo perchè ho già testato la scheda su un altro computer. Da quando ho cambiato lo sloth per via dei pin rotti il pc mi è cambiato di un botto troppi problemi di fps.

Ho ordinato una scheda madre da un sito ricondizionata, ho investito 120€ vediamo se effettivamente è come dici tu o meno. Avrei un'altra domanda da fare, in realtà due, non voglio aprire ulteriori topic.

Se un domani dovessi fare un upgrade con una 1080ti, con le componenti che ho riuscirei a sfruttarla al massimo?

Volevo inserire un monitor da gaming per sfruttare al meglio gli fps mi consigliate:

1)

AOC AGON AG352QCX Monitor Gaming da 35" Curvo, WFHD, 2560x1080, 200Hz

2)

AOC Monitor Italia AG352UCG6 Monitor Gaming da 35", WQHD 3440 X 1440, 120Hz,

Inviato

io ti stra consiglierei un 3440x1440, con una 1080ti il full hd sarebbe davvero sprecato! per quanto riguarda i fps sopra 120 è solo fumo e niente arrosto, secondo il mio parere ! 

Inviato
56 minuti fa, Steve dice:

io ti stra consiglierei un 3440x1440, con una 1080ti il full hd sarebbe davvero sprecato! per quanto riguarda i fps sopra 120 è solo fumo e niente arrosto, secondo il mio parere ! 

effettivamente ci avevo pensato anche io il 4k è d'obbligo se prendi la 1080ti.. Ma la posso installare nel mio pc? Secondo te Ram processore e scheda madre starebbero al passo con la 1080ti?

Inviato

non è proprio 4k, ed è un bene, visto che ora come ora le gpu non lo supportano appieno... forse con le nuove gpu nvidia touring si farà del tutto questo passo... io ho una gtx 1070 su un aoc 3440x1440 e devo dire che viaggio alla grande, non al 100% dei dettagli ma mi basta e avanza... ?poi c'è da dire che se passi dal full hd a schermo piatto al uwhd curvo non se ne esce piu ??

per quanto riguarda la cpu ho qualche dubbio.. aspetta il parere di @Guatayabas, ma secondo me ti può dare problemi di collo di bottiglia.. troppa disparità tra le componenti... 

Inviato
12 ore fa, Steve dice:

non è proprio 4k, ed è un bene, visto che ora come ora le gpu non lo supportano appieno... forse con le nuove gpu nvidia touring si farà del tutto questo passo... io ho una gtx 1070 su un aoc 3440x1440 e devo dire che viaggio alla grande, non al 100% dei dettagli ma mi basta e avanza... ?poi c'è da dire che se passi dal full hd a schermo piatto al uwhd curvo non se ne esce piu ??

per quanto riguarda la cpu ho qualche dubbio.. aspetta il parere di @Guatayabas, ma secondo me ti può dare problemi di collo di bottiglia.. troppa disparità tra le componenti... 

Direi che ci siamo, aspetto solo che mi arrivi la scheda madre per capire se il problema erano effettivamente i pin rotti o meno. Grazie per la disponibilità sul monitor valuterò ma necessito di prenderne uno nuovo su quello non ci sono dubbi :)

Aspetto solo la risposta da @Guatayabas per capire quale scheda video riesce a supportare il mio pc.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!