Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Scusate ragazzi sono nuovo di qui. Un mio amico si vorrebbe fare un pc per giocare ma non ne sa nulla, e aimè anch'io sono nella sua stessa situazione. Lui vuole giocare a giochi come fortnite,legue of legends e gta ( a e ovviamente guardarsi serie tv o film in streaming e fare ricerche su internet) . Questo pc può andare oppure no? Grazie in anticipo per l'aiuto :)

PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5-650 3,2Ghz
MEMORIA RAM 8GB DDR3
HARD DISK 250GB SATA
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT710 da 2GB

Ah ps: è installato Windows 7 sul Pc, però volendo posso aggiornarlo a Windows 10?

Modificato da Walgretor
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Mi dispiace dirtelo ma quello è un PC con componenti vecchissime! ? (esempio processore del 2010 se non sbaglio).

Quella scheda video non riesce a reggerli i giochi (e anche quella ha 3-4 anni di età)

Fareste meglio a dirci il budget che avete così riusciremo a farti una configurazione più moderna e performante.

Inviato (modificato)

Ah...che bella notizia :( .Non lo so il budget perché il pc non è per me e a comprarlo non sono io, però ti ringrazio molto per l'aiuto. Gli riferirò ciò che ho appena letto e vi farò sapere. Intanto però vorrei chiedervi una cosa...questi componenti sono "buoni" e compatibili tra loro?

Case: host case box diy game + ventole

Ssd: kingston A400 sata3 da 120gb

Hard disk: 500gb

Alimentatore: 650 W 12V 220A Power supply 24 pin PCI SATA ATX 

Ram:  Vaseky DDR4 4gb 2400Mhz (x2) 

Scheda grafica: NVIDIA GeForce gtx960 4gb GDDR5 128 bit PCI

Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-DS3H Core i7/i5/i3 LGA1151 B250 DDR4 Micro-Atx

Processore: intel core i5-6500 completo di dissipatore originale + alimentatore MarsMp500 tutto incluso nel pacchetto (e se questo alimentatore è buono risparmio e non vado a comprare quello elencato prima)

Se qualcosa in particolare non va bene e avete qualcos'altro in mente fatemi sapere che volendo potrei cambiare qualcosa. Tralasciando il prezzo effettivo di questi componenti o del prezzo sul mercato ad oggi, io li ho trovati ad un ottimo prezzo da un amico. L'unico problema è sapere se sono compatibili l'uno con l'altro. Purtroppo proprio per questo non ho molta varietà di scelta nei pezzi perché questi ho trovato scontati. Tanto che tutto insieme andrei a pagare su 250 euro( che credo sia poco) quindi incrocio le dita e spero che siano compatibili e sopratutto buoni.

Io ne capisco veramente poco se non niente, ad esempio non so niente sui dissipatori, quindi se potete aiutarmi vi ringrazio molto. Ps:proprio perché non ne so praticamente nulla potrei aver scritto cose che non stanno né in cielo e né in terra però vi chiedo già in anticipo di perdonarmi :)

Modificato da Walgretor
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Come migliorare la situazione attuale? Ryzen 2600x e RX 580

Salve a tutti, alcuni anni fa ho seguito le indicazioni su questo forum e devo dire che mi sono trovato bene con i consigli datomi, però gli anni passano e la voglia di aggiornare il sistema è arrivata. Configurazione attuale: Ryzen5 2600X scheda madre Asus Prime X470-PRO scheda grafica Radeon RX580 Cooler Master dissipatore a liquido Ram HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/8 Kit 8 GB (2 x 4 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM Monitor HUAWEI MateView GT 34'' Ora la mi

in PC Completi

• Un processore "da gaming" sotto i 400€?

Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

in CPU, Schede Madri e RAM

• Scheda video gtx 1650 e processore i 3

Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

in Schede Video

• scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Processore e fps anomali

Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

in Problemi tecnici

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
    • buona sera a tutti. chiedo un a opinione per la sostituzione della scheda grafica. Attualmente la scheda grafica è una MBNvidia GeForce 1050 2 Gb.  la scheda madre  è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP (U3E1) versione 1.0 , la CPU è un i5 8400, RAM 24 Gb con frequenza DRAM 1197 Mhz.  Vorrei cambiare la mia GPU attuale con una scheda grafica di almeno 4 Gb compatibile con la mia scheda madre, potete darmi un consiglio? Grazie
  • Crea Nuovo...