Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Può andare o è un obbrobrio?

Walgretor
 Condividi

Post Raccomandati

Scusate ragazzi sono nuovo di qui. Un mio amico si vorrebbe fare un pc per giocare ma non ne sa nulla, e aimè anch'io sono nella sua stessa situazione. Lui vuole giocare a giochi come fortnite,legue of legends e gta ( a e ovviamente guardarsi serie tv o film in streaming e fare ricerche su internet) . Questo pc può andare oppure no? Grazie in anticipo per l'aiuto :)

PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5-650 3,2Ghz
MEMORIA RAM 8GB DDR3
HARD DISK 250GB SATA
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT710 da 2GB

Ah ps: è installato Windows 7 sul Pc, però volendo posso aggiornarlo a Windows 10?

Modificato da Walgretor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo ma quello è un PC con componenti vecchissime! ? (esempio processore del 2010 se non sbaglio).

Quella scheda video non riesce a reggerli i giochi (e anche quella ha 3-4 anni di età)

Fareste meglio a dirci il budget che avete così riusciremo a farti una configurazione più moderna e performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ah...che bella notizia :( .Non lo so il budget perché il pc non è per me e a comprarlo non sono io, però ti ringrazio molto per l'aiuto. Gli riferirò ciò che ho appena letto e vi farò sapere. Intanto però vorrei chiedervi una cosa...questi componenti sono "buoni" e compatibili tra loro?

Case: host case box diy game + ventole

Ssd: kingston A400 sata3 da 120gb

Hard disk: 500gb

Alimentatore: 650 W 12V 220A Power supply 24 pin PCI SATA ATX 

Ram:  Vaseky DDR4 4gb 2400Mhz (x2) 

Scheda grafica: NVIDIA GeForce gtx960 4gb GDDR5 128 bit PCI

Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-DS3H Core i7/i5/i3 LGA1151 B250 DDR4 Micro-Atx

Processore: intel core i5-6500 completo di dissipatore originale + alimentatore MarsMp500 tutto incluso nel pacchetto (e se questo alimentatore è buono risparmio e non vado a comprare quello elencato prima)

Se qualcosa in particolare non va bene e avete qualcos'altro in mente fatemi sapere che volendo potrei cambiare qualcosa. Tralasciando il prezzo effettivo di questi componenti o del prezzo sul mercato ad oggi, io li ho trovati ad un ottimo prezzo da un amico. L'unico problema è sapere se sono compatibili l'uno con l'altro. Purtroppo proprio per questo non ho molta varietà di scelta nei pezzi perché questi ho trovato scontati. Tanto che tutto insieme andrei a pagare su 250 euro( che credo sia poco) quindi incrocio le dita e spero che siano compatibili e sopratutto buoni.

Io ne capisco veramente poco se non niente, ad esempio non so niente sui dissipatori, quindi se potete aiutarmi vi ringrazio molto. Ps:proprio perché non ne so praticamente nulla potrei aver scritto cose che non stanno né in cielo e né in terra però vi chiedo già in anticipo di perdonarmi :)

Modificato da Walgretor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
    • Allora ho trovato questo: -cpu Ryzen 5 7600X -scheda madre Asus prime b650m-a matx -ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB) -ssd lexar nm710 1TB -case antec nx260 Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale. Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile. È una buona configurazione? È tutto compatibile?
  • Crea Nuovo...