Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

dostevskj

Aggiornamento del mio computer

Post Raccomandati

Salve, fine 2015 ho acquistato grazie al aiuto degli utenti di questo forum il mio primo pc da gaming con queste caratteristiche:

Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 WhiteLED Carbide Series, black [CC-9011053-WW] 

Mb 1150 ASROCK H97 Pro4  (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4] 

CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460] 

HD WD 3,5" 1000 GB 1TB  64MB WD WD10EZEX

DDR3 1600  8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B

PS  550W XFX P1-550S-XXB9 

SVGA MSI GTX960 GAMING 2GB  [V320-004R] 

Ho un buget di circa 300 euro che vorrei investire nel upgrade, cosa mi conisigliate? Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @dostevskj, io metterei una nuova GPU, una GTX 1060 6gb oppure un RX 580 8gb, visto che cpu ram e scheda madre sono ancora buone ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggancio anche io alla discussione dato che ho una configurazione molto simile alla tua ?

@Steve Quindi con quel budget non conviene puntare ad avere CPU più aggiornata? Anche io in questo periodo stavo pensando ad un upgrade, ma credevo che la GTX960 (io ho la MSI da 4GB) fosse ancora al passo coi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, G1i2o3 dice:

Mi aggancio anche io alla discussione dato che ho una configurazione molto simile alla tua ?

@Steve Quindi con quel budget non conviene puntare ad avere CPU più aggiornata? Anche io in questo periodo stavo pensando ad un upgrade, ma credevo che la GTX960 (io ho la MSI da 4GB) fosse ancora al passo coi tempi.

bhé la sua è da 2gb, ora come ora i giochi richiedono molta vram ! i 2gb non bastano per giocare decentemente in fhd!nel tuo caso è probabile invece che vadi ancora bene !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad ora non ho avuto problemi con nessun gioco, riesco a giocare in Full HD su tutti i giochi che ho a dettagli alti, oppure abbassando leggermente i filtri delle ombre. Poi la mia GPU è anche versione OC, sarà per quello.

In caso si volesse sostituire qualcosa, è possibile rivenderli online? Ci saranno ancora dei potenziali acquirenti per questi componenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @dostevskj e @G1i2o3 con 300 euro e un pc di 2 anni fa conviene cambiare solo la vga dato che in termini di prestazioni è il componente che incide di più. L' I5 4460 è una cpu che inizia ad avere i suoi anni, ma ancora in game se la cava. Andare ad aggiornare la cpu in una configurazione come questa significherebbe dover cambiare anche mobo e ram. Cosi facendo si andrebbe a spendere tutto il budget e si avrebbero risultati inferiori, lato gaming, rispetto all'aggiornamento della sola gpu.

La gtx 960 da 4gb è ancora una signora vga che ti permette di giocare a tutto a dettagli medi alti senza troppi problemi. Ovviamente non avrai fps altissimi ma se per te non è un problema sei più che a posto.

In caso di vendita attualmente on-line riusciresti a vendere la tua gtx 960 da 4gb intorno ai 120 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, alla fine ho optato per l’acquisto di un ssd 860  evo da 250gb e del dissipatore  artic freezer 13.

Con una spesa di circa 90€(Molto inferiore al budget prestabilito) ho dato una bella rinfrescata al pc. Ovvio che in un futuro non troppo lontano dovrò cambiare la GPU.

Allacciandomi al discorso di @Guatayabas non mi è chiaro il motivo per cui se dovessi aggiornare la CPU, dovrei cambiare anche la mobo dato che la Asrock h97 supporta processori come l i7 e 32 gb di ram ddr3 se non sbaglio.

Ps ho cambiato account perché mi si è bloccato 

Modificato da recerberus
D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende da che cpu vuoi metterci, ok il discorso supporta l' i7, ma di che generazione parli? il socket del processore della tua mobo è un LGA1150, ciò vuol dire che supporta la quarta e quinta generazione di cpu intel, indipendentemente se è i7, i3, celeron, pentium ecc !

La quinta generazione è la "broadwell", è del 2015, non so che cpu hai attualmente ma non ti converrebbe un aggiornamento cosi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, andresti a spendere soldi per una piattaforma già vecchia. Potresti farlo solo se trovi degli ottimi prezzi sull'usato. Comunque ci si guarderà più avanti, quando il 4460 non ce la farà più!!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• John Carmack ha annunciato su un post su Facebook che saluterà Oculus e lo sviluppo della VR. Ma non è un addio, perché diventerà consulente CTO, mentre attualmente è CTO a tempo pieno, per poter ancora avere una voce in capitolo, al costo di una modesta quantità del suo tempo. Il motivo di questa scelta […] Leggi l'articolo completo:John Carmack saluta Oculus, si concentrerà sull’intelligenza artificiale View the full article
    • Poco prima dell’evento XO19, sulle pagine relative a Halo: The Master Chief Collection e Halo: Reach del Microsoft Store era apparsa la presunta data d’uscita di Halo: Reach, ovvero il 3 dicembre. Fermo restando che poteva trattarsi soltanto di un errore, durante l’evento Microsoft ha comunque annunciato, con tanto di trailer, che il gioco effettivamente […] Leggi l'articolo completo:Halo Reach sarà disponibile su PC a partire dal 3 dicembre View the full article
    • Ciao Luca89, Se il tuo scopo è il gaming perché aspettare? Come mai ti interessa così tanto l'HDMI 2.1? Parliamo comunque di schede che ancora non sono sul mercato e chissà quando usciranno. Se per te è davvero una grande necessità infrangere la barriera dei 60Hz in 4k allora attendi... Avranno sicuramente un costo diverso, anche se a dirla tutta non si ha la certezza di questa uscita... Io credo che basti e avanzi una 2080ti ed è inutile prevedere le future uscite. La tecnologia va sempre avanti e se si vorrebbe stare sempre al passo non è possibile...   Se si fosse trattato di qualche mese ti avrei consigliato anche di aspettare ma se punti al top attuale vai di 2080ti e non preoccuparti... basta e avanza, non avrai problemi            
  • Crea Nuovo...