Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento del mio computer


dostevskj
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, fine 2015 ho acquistato grazie al aiuto degli utenti di questo forum il mio primo pc da gaming con queste caratteristiche:

Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 WhiteLED Carbide Series, black [CC-9011053-WW] 
 
Mb 1150 ASROCK H97 Pro4  (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4] 
 
CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460] 
 
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB  64MB WD WD10EZEX
 
DDR3 1600  8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B
 
PS  550W XFX P1-550S-XXB9 
 
SVGA MSI GTX960 GAMING 2GB  [V320-004R] 
 
Ho un buget di circa 300 euro che vorrei investire nel upgrade, cosa mi conisigliate? Grazie :)
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio anche io alla discussione dato che ho una configurazione molto simile alla tua ?

@Steve Quindi con quel budget non conviene puntare ad avere CPU più aggiornata? Anche io in questo periodo stavo pensando ad un upgrade, ma credevo che la GTX960 (io ho la MSI da 4GB) fosse ancora al passo coi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, G1i2o3 dice:

Mi aggancio anche io alla discussione dato che ho una configurazione molto simile alla tua ?

@Steve Quindi con quel budget non conviene puntare ad avere CPU più aggiornata? Anche io in questo periodo stavo pensando ad un upgrade, ma credevo che la GTX960 (io ho la MSI da 4GB) fosse ancora al passo coi tempi.

bhé la sua è da 2gb, ora come ora i giochi richiedono molta vram ! i 2gb non bastano per giocare decentemente in fhd!nel tuo caso è probabile invece che vadi ancora bene !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora non ho avuto problemi con nessun gioco, riesco a giocare in Full HD su tutti i giochi che ho a dettagli alti, oppure abbassando leggermente i filtri delle ombre. Poi la mia GPU è anche versione OC, sarà per quello.

In caso si volesse sostituire qualcosa, è possibile rivenderli online? Ci saranno ancora dei potenziali acquirenti per questi componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @dostevskj e @G1i2o3 con 300 euro e un pc di 2 anni fa conviene cambiare solo la vga dato che in termini di prestazioni è il componente che incide di più. L' I5 4460 è una cpu che inizia ad avere i suoi anni, ma ancora in game se la cava. Andare ad aggiornare la cpu in una configurazione come questa significherebbe dover cambiare anche mobo e ram. Cosi facendo si andrebbe a spendere tutto il budget e si avrebbero risultati inferiori, lato gaming, rispetto all'aggiornamento della sola gpu.

La gtx 960 da 4gb è ancora una signora vga che ti permette di giocare a tutto a dettagli medi alti senza troppi problemi. Ovviamente non avrai fps altissimi ma se per te non è un problema sei più che a posto.

In caso di vendita attualmente on-line riusciresti a vendere la tua gtx 960 da 4gb intorno ai 120 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, alla fine ho optato per l’acquisto di un ssd 860  evo da 250gb e del dissipatore  artic freezer 13.

Con una spesa di circa 90€(Molto inferiore al budget prestabilito) ho dato una bella rinfrescata al pc. Ovvio che in un futuro non troppo lontano dovrò cambiare la GPU.

Allacciandomi al discorso di @Guatayabas non mi è chiaro il motivo per cui se dovessi aggiornare la CPU, dovrei cambiare anche la mobo dato che la Asrock h97 supporta processori come l i7 e 32 gb di ram ddr3 se non sbaglio.

 

Ps ho cambiato account perché mi si è bloccato 

Modificato da recerberus
D
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che cpu vuoi metterci, ok il discorso supporta l' i7, ma di che generazione parli? il socket del processore della tua mobo è un LGA1150, ciò vuol dire che supporta la quarta e quinta generazione di cpu intel, indipendentemente se è i7, i3, celeron, pentium ecc !

La quinta generazione è la "broadwell", è del 2015, non so che cpu hai attualmente ma non ti converrebbe un aggiornamento cosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi

    • [MI+sped] Lotto memorie notebook SO-DIMM DDR,DDR2,DDR3

      Ciao a tutti, vendo in blocco il seguente lotto di memorie per notebook SO-DIMM: PC3-12800S: 2 x 4 GB PC3-10600S: 1 x 2 GB PC3-8500S 1 x 2 GB PC2-6400S: 1 x 1 GB PC2-5300S: 1 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-4200S: 2 x 256 MB 3 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-3200S 4 x 512 MB PC2700S 3 x 512 MB 2 x 256 MB Prezzo: 50 euro per l'intero lotto. Regole: Coda al mio prezzo. Non smembro. No scambi. No perditempo. Non accetto resi. Precedenza consegna a mano zona Legnano. Se

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Upgrade ram per asrock h97 pro4

      Ciao ragazzi, ho una scheda madre un po vecchiotta, asrock h97 pro4, con sopra 8gb di ram. Non potendo al momento permettermi di fare un upgrade totale del pc, vorrei passare da 8 a 16gb. Mi sapreste consigliare su quale tipologia acquistare? Vorrei puntare su un 2x8 gb e sostituire le ram vecchie. Grazie per l'attenzione 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Ram ddr3

      Ciao a tutti, premetto di non essere una cima in tema di computer, detto questo, ho un pc abbastanza vecchiotto preassemblato dell Asus con un i5 4460,  una gtx745 4Gb ddr3, un hard disk da 1gb e un banco di ram ddr3 800mhz( se non mi sbaglio della samsung ). Volevo sapere a livello di gaming se ha senso cambiare la ram con un 4x2 ddr3 1866mhz? O le prestazioni cambiano comunque di pochissimo?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si sono sufficienti
    • mi spiace che tu abbia questi problemi, dovresti provare un altra scheda video, senti anche direttamente il produttore e vedi se ti sanno aiutare più nello specifico.
    • Ho fatto diversi test, inizialmente lanciando occt e furmark, poi passando a MSI kombustor e occt. Infine solo kombustor per la gpu. Mi sono accorto che avere la CPU al 100% del carico non incide sul test della GPU, in particolare non incideva sugli FPS. Ho notato che, con kombustor, i test andavano di gran lunga meglio con Vulkan piuttosto che con OpenGL. Ce n'era uno in particolare (furmark donut) che faceva 100-130 fps in Vulkan, mentre non superava i 20fps in OpenGL. Non sono un esperto e non ho idea di cosa possa cambiare nelle due modalità, ma di sicuro in OpenGL i cali di potenza della GPU erano notevoli (non saliva più di 65w, contro i 100w in vulkan). Inoltre, in nessun test sono riuscito a saturare la VRAM. A questo punto non mi sento di incolpare l'alimentatore, perché di fatto reggeva entrambi i test in contemporanea. Anche se non posso escludere a priori la cosa... Mi resta il dubbio che possa essere il firmware della scheda video, che per qualche motivo gli fa assorbire meno watt in certe situazioni. Magari è semplicemente l'hardware sbagliato, ergo la RX6600 non è stato un buon acquisto per sostituire la mia vecchia RX570. La tentazione di cambiare GPU è altissima, ma al momento ho altre priorità. Spero nella risoluzione del bug del gioco con una patch... altrimenti aspetterò tempi migliori e proverò un upgrade dell'hardware. Intanto, come ultima spiaggia, proverò a rifare gli stessi test applicando l'undervolt alla scheda, anche se le temperature in gioco non giustificano un power down automatico della scheda.
×
×
  • Crea Nuovo...