Steve Inviato 19 Novembre 2018 Inviato 19 Novembre 2018 (modificato) io ho da alcuni mesi un aoc 21:9 VA dopo aver provato un ips, il vantaggio nei neri e colori scuri in generale si nota anche molto rispetto all'ips, il quale tende a farli apparire troppo opachi e accesi e quindi crea una dissolvenza dello scuro secondo me, mentre da quello che ho capito dei tn (mai provati) è che tendono invece a farli diventare troppo saturi e accesi! Il va invece è un equilibrio tra le due cose, inoltre non soffrire di backlight bleeding (ovvio a schermo totalmente nero penso sia normale avere un po' il bordo che tende sul bianco, ma a colori attivi non c'è), quello dipende anche forse da marca a marca/qualità... anche per i tempi di risposta idem, dipende.. per il discorso hz si.. anche se non gioco a titoli frenetici, con 100hz al posto che 60 vado più liscio, anche se la differenza a dir la verità è quasi impercettibile, forse si noterebbe di più dai 60 ai 144! Modificato 19 Novembre 2018 da Steve Guatayabas e DarthLona ha reagito 2 Cita
DarthLona Inviato 19 Novembre 2018 Autore Inviato 19 Novembre 2018 Bene. Salvo particolari offerte allora, rimarrei su quel samsung. Anche perchè le alternative, sopratutto VA son abbastanza poche. Vediamo cosa salta fuori comunque. Cita
Steve Inviato 19 Novembre 2018 Inviato 19 Novembre 2018 26 minuti fa, DarthLona dice: Bene. Salvo particolari offerte allora, rimarrei su quel samsung. Anche perchè le alternative, sopratutto VA son abbastanza poche. Vediamo cosa salta fuori comunque. prova a dare un occhio anche a questi, sia quello da 24 e soprattutto quello da 27 a quel prezzo ?? Cita
DarthLona Inviato 19 Novembre 2018 Autore Inviato 19 Novembre 2018 29 minuti fa, Steve dice: prova a dare un occhio anche a questi, sia quello da 24 e soprattutto quello da 27 a quel prezzo ?? Interessante anche questo tutto sommato... Però un 27 pollici in FHD non ha una densità bassa di pixel? Nel senso, non corro il rischio di notare la griglia pixel? Cita
Steve Inviato 20 Novembre 2018 Inviato 20 Novembre 2018 secondo me no.. al massimo reso e via con il 24" ?? Cita
Guatayabas Inviato 20 Novembre 2018 Inviato 20 Novembre 2018 Ottimo quel Aoc @DarthLona!!!Poi ha anche il free sync di seconda generazione che va meglio rispetto al freesync classico!!! Da 24 il full hd è sempre meglio!!!? DarthLona e Steve ha reagito 2 Cita
DarthLona Inviato 22 Novembre 2018 Autore Inviato 22 Novembre 2018 Ragazzi, oggi ho fatto un salto in un negozio per vedere delle tv con i miei e nel reparto di gaming ho trovato questo monitor a 370€. Com'è secondo voi? Ok, sarebbe un po' fuori budget e sopratutto anche fuori portata del mio pc, dato che mi toccherebbe scalare a 1080 per giocare, però caspita son rimasto colpito sul momento. Purtroppo c'era una schermata fissa quindi non ho potuto curiosare più di tanto. Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 22 Novembre 2018 Inviato 22 Novembre 2018 bello esteticamente, ha le porte hdmi 1.4 e dovrebbe essere del 2018?!? strano ? Cita
DarthLona Inviato 22 Novembre 2018 Autore Inviato 22 Novembre 2018 8 minuti fa, Steve dice: bello esteticamente, ha le porte hdmi 1.4 e dovrebbe essere del 2018?!? strano ? Beh ma tanto le hdmi non le considero nemmeno...ormai si va di displayport. Più che altro ora che ci faccio caso è sprovvisto di freesync e non riesco a capire che tipo di pannello sia, anche se credo VA visti gli angoli di visione molto buoni. Steve ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.