Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Blocchi gioco su HDD e fluido su SSD


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

è il caso di TT ride the edge dove mi capita che se è installato su hdd esterno 3.5' 7200rpm ci sono dei drop improvvisi ed elevati di FPS nelle parti più veloci...mentre se l'ho installo su ssd no c'è al massimo un calo di 1-2fps dovuti alla gpu che gli sta stretta essendo un gioco 2018 e la gpu è la rx560 con impostazioni grafiche medio-basse a 1080.

però sono rimasto sorpreso del fatto che su ssd quei blocchi in cui per un istante l'immagine si bloccava proprio rendendo la guida impossibile se conoscete questo titolo capirete che il fps deve essere stabile a 60 il più possibile altrimenti non sarà giocabile.

A voi sono mai capitate queste cose ?

sarà dovuto anche al fatto che la gpu non è potentissima è quindi l'ssd gli da una mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2018 at 15:17, Steve dice:

ciao @Rosssiiii, prova a scaricare Crystal Disk, e vedi se hai settori danneggiati sull'hdd!? 

per il fatto dell'ssd e gpu non conta niente penso...

Ciao, ho rilevato i dati di tutti i dischi così vedete se c'è qualcosa che non va anche altrove:

ssd:cRuNnl0.png

 

hdd esterno:

 fTxGj0X.png

 

hdd interno (quello dov'era installato il gioco in questione):

fIy3Vt0.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici

    • Lords of the fallen con GTX 1080 ti

      Buongiorno, ma con una gtx 1080 ti posso giocare a Lords of the fallen? ho win 11 -cpu ryzen 7 3700x-16gb ram allego schermate direct x nel sistema mi rileva le dx12 nello schermo dx12 ultimate disattivate:

      in Videogiochi

    • 1080 ti vs 2080 ti

      ciao a tutti un amico a cambiato la sua 1080 ti con una 2080 ti ma quando gioca è abbastanza rumorosa un pò di più di quando giocava con la 1080 ti è normale che faccia più rumore o deve preoccuparsi?

      in Schede Video

    • Aggiornamento PC (GTX 1080)

      Ciao a tutti, penso sia arrivato il momento dopo qualche anno di aggiornare il mio pc. Al momento è così strutturato:   CPU Intel Core i7-8700K 3,7 GHz Liquid cooler Corsair Hydro Series H115i Pro RGB GPU Asus GeForce GTX 1080 STRIX A8G Advanced Gaming

      in PC Completi

    • Consiglio scelta monitor ultrawide 2560 x 1080

      buon pomeriggio, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questi 2 modelli   1  MSI Optix MAG301CR 2  Sceptre C305B-200UN quale mi consigliate? (se vi può aiutare considerate anche che per il momento ho solo la iGPU integrata dell'i5-12600k, cioè l'intel UHD 770, non so forse un domani prenderò un Intel arc)   La cosa che più mi interessa è che abbia dei colori buoni. Ma non so se voi che siete più esperti potreste giudicarli con altri criteri. Monitor per uso: programmazione

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • la 7600 XT è un ottima scheda video, per il discorso memoria, dipende sempre a che risoluzione vuoi giocare. Anche adesso in full HD gli 8GB possono iniziare ad essere stretti ma non sono l'unica cosa da considerare. Se a te del ray tracing non ti interessa come anche il DLSS, allora prendi la Radeon.
    • ciao cosa ne pensi di questa scheda video , non sono esperto però leggo che ha 16 giga,puo essere meglio della 4060? i video su youtube mi confondonodicono che la 4060 non vale la spesa rispetto ad una 3060 ,la differenza sta nel fatto che può accedere al ray tracing , che se ho capito bene 3 un sistema che aiuta la scheda ad andare un p meglio, io voorrei prendere una scheda che mi possa durare 4anni almeno e giocare in futuro giochi come gta 6 e  assasin cred code name ,oppure horaizon ,potrei fare anche un leggero sforzo ed arrivare ad un budget di 450/470 euro mi consogli sempre la 4060 che ha 8 giga ?  Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7600 XT Gaming OC 16GB GDDR6 Dual HDMI/Dual DP  
×
×
  • Crea Nuovo...