Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento PC (GTX 1080)


Arthur Dayne

Post Raccomandati

Ciao a tutti, penso sia arrivato il momento dopo qualche anno di aggiornare il mio pc. Al momento è così strutturato:

 

CPU

Intel Core i7-8700K 3,7 GHz

Liquid cooler

Corsair Hydro Series H115i Pro RGB

GPU

Asus GeForce GTX 1080 STRIX A8G Advanced Gaming

Motherboard

Asus STRIX Z370-E Gaming, Intel Z370 Mainboard

RAM

Corsair Vengeance RGB LED DDR4, 3.000 MHz, (2x 8GB)

HDD

Seagate Barracuda, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 1 TB

Powersupply

Corsair RM650x Full Modular Power Supply - 650 Watt

Case

NZXT ELITE S340

SSD

Corsair Force MP500 NVMe SSD 240 GB

Ventole

2 x Corsair LL Series LL120 RGB LED, 120mm

 

BUDGET: 1500,00 €

UTILIZZO: gaming (2K, non mi interessa il 4K)

Sicuramente andrà cambiata la scheda video, pensavo ad una 3070ti, e di conseguenza anche l'alimentatore perchè ho visto che il minimo richiesto è 750watt. Il processore non saprei valutare. Poi prenderò sicuramente un NVME più capiente e un HDD idem.

Consigli? Sono un po' spaesato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Arthur Dayne ha scritto:

Ciao a tutti, penso sia arrivato il momento dopo qualche anno di aggiornare il mio pc. Al momento è così strutturato:

 

CPU

Intel Core i7-8700K 3,7 GHz

Liquid cooler

Corsair Hydro Series H115i Pro RGB

GPU

Asus GeForce GTX 1080 STRIX A8G Advanced Gaming

Motherboard

Asus STRIX Z370-E Gaming, Intel Z370 Mainboard

RAM

Corsair Vengeance RGB LED DDR4, 3.000 MHz, (2x 8GB)

HDD

Seagate Barracuda, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 1 TB

Powersupply

Corsair RM650x Full Modular Power Supply - 650 Watt

Case

NZXT ELITE S340

SSD

Corsair Force MP500 NVMe SSD 240 GB

Ventole

2 x Corsair LL Series LL120 RGB LED, 120mm

 

BUDGET: 1500,00 €

UTILIZZO: gaming (2K, non mi interessa il 4K)

Sicuramente andrà cambiata la scheda video, pensavo ad una 3070ti, e di conseguenza anche l'alimentatore perchè ho visto che il minimo richiesto è 750watt. Il processore non saprei valutare. Poi prenderò sicuramente un NVME più capiente e un HDD idem.

Consigli? Sono un po' spaesato.

Ciao!

1500 euro per l'upgrade?

Potresti cambiare questi pezzi:

Dissipatore - Devi chiedere le staffe nuove per i socket di ultima generazione, corsair dovrebbe inviartele

Scheda video - RTX 3070 o 3080, la 3070 ti considerala solo se il prezzo non è troppo alto rispetto alle due

CPU - https://www.amazon.it/Intel®-Processore-desktop-CoreTM-i5-13600K/dp/B0BG63WLG3

Scheda madre - https://www.amazon.it/GIGABYTE-Baseboard-Z690-Gaming-4xdddr4/dp/B09KC8L37D

HDD - puoi prendere un secondo barracuda da 1tb o 2tb

SSD - https://www.amazon.it/Kingston-Renegade-Ideali-gamer-appassionati/dp/B09K3H2YHX

Se prendi la 3070, il tuo 650w basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...