Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Blocchi gioco su HDD e fluido su SSD


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

è il caso di TT ride the edge dove mi capita che se è installato su hdd esterno 3.5' 7200rpm ci sono dei drop improvvisi ed elevati di FPS nelle parti più veloci...mentre se l'ho installo su ssd no c'è al massimo un calo di 1-2fps dovuti alla gpu che gli sta stretta essendo un gioco 2018 e la gpu è la rx560 con impostazioni grafiche medio-basse a 1080.

però sono rimasto sorpreso del fatto che su ssd quei blocchi in cui per un istante l'immagine si bloccava proprio rendendo la guida impossibile se conoscete questo titolo capirete che il fps deve essere stabile a 60 il più possibile altrimenti non sarà giocabile.

A voi sono mai capitate queste cose ?

sarà dovuto anche al fatto che la gpu non è potentissima è quindi l'ssd gli da una mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2018 at 15:17, Steve dice:

ciao @Rosssiiii, prova a scaricare Crystal Disk, e vedi se hai settori danneggiati sull'hdd!? 

per il fatto dell'ssd e gpu non conta niente penso...

Ciao, ho rilevato i dati di tutti i dischi così vedete se c'è qualcosa che non va anche altrove:

ssd:cRuNnl0.png

 

hdd esterno:

 fTxGj0X.png

 

hdd interno (quello dov'era installato il gioco in questione):

fIy3Vt0.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici

    • Lords of the fallen con GTX 1080 ti

      Buongiorno, ma con una gtx 1080 ti posso giocare a Lords of the fallen? ho win 11 -cpu ryzen 7 3700x-16gb ram allego schermate direct x nel sistema mi rileva le dx12 nello schermo dx12 ultimate disattivate:

      in Videogiochi

    • 1080 ti vs 2080 ti

      ciao a tutti un amico a cambiato la sua 1080 ti con una 2080 ti ma quando gioca è abbastanza rumorosa un pò di più di quando giocava con la 1080 ti è normale che faccia più rumore o deve preoccuparsi?

      in Schede Video

    • Aggiornamento PC (GTX 1080)

      Ciao a tutti, penso sia arrivato il momento dopo qualche anno di aggiornare il mio pc. Al momento è così strutturato:   CPU Intel Core i7-8700K 3,7 GHz Liquid cooler Corsair Hydro Series H115i Pro RGB GPU Asus GeForce GTX 1080 STRIX A8G Advanced Gaming

      in PC Completi

    • Consiglio scelta monitor ultrawide 2560 x 1080

      buon pomeriggio, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questi 2 modelli   1  MSI Optix MAG301CR 2  Sceptre C305B-200UN quale mi consigliate? (se vi può aiutare considerate anche che per il momento ho solo la iGPU integrata dell'i5-12600k, cioè l'intel UHD 770, non so forse un domani prenderò un Intel arc)   La cosa che più mi interessa è che abbia dei colori buoni. Ma non so se voi che siete più esperti potreste giudicarli con altri criteri. Monitor per uso: programmazione

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.
    • Ciao, escluderei l'ultrawide perchè ultimi giochi non "ottimizzati" per quella risoluzione soprattutto a livello competitivo, ovviamente in warzone non avresti problemi o anche i giochi single player moderni, ma già cambia se vai su CS GO e così via. Rimanendo su un normale 16:9 i due da te citati sono eccellenti ed entrambi hanno pregi e difetti. Se da una parte quello 4K ha un display OLED eccellente ha una frequenza inferiore (onestamente la noti solo se hai un occhio già allenato, ma a livello pratico non hai questo vantaggio vero....). Mentre l'altro monitor ha dalla sua i 360Hz ma con un display IPS, con i suoi limiti, quindi neri poco profondi e così via. Dalla sua però avresti una risoluzione più facilmente gestibile anche per i single player. Io sceglierei il primo perchè almeno ho un display OLED che possono sfruttare anche per altro, una risoluzione 4K utile anche per il futuro e frequenza e reattività degne di nota. Ma se vuoi solamente competere e non ti interessa altro, prendi un 360Hz o vai anche con quelli 480-500Hz a questo punto, ma come ti ho detto la differenza la noti solo se sei già abituato e competi veramente ad altissimi livelli.
×
×
  • Crea Nuovo...