Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Blocchi gioco su HDD e fluido su SSD


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

è il caso di TT ride the edge dove mi capita che se è installato su hdd esterno 3.5' 7200rpm ci sono dei drop improvvisi ed elevati di FPS nelle parti più veloci...mentre se l'ho installo su ssd no c'è al massimo un calo di 1-2fps dovuti alla gpu che gli sta stretta essendo un gioco 2018 e la gpu è la rx560 con impostazioni grafiche medio-basse a 1080.

però sono rimasto sorpreso del fatto che su ssd quei blocchi in cui per un istante l'immagine si bloccava proprio rendendo la guida impossibile se conoscete questo titolo capirete che il fps deve essere stabile a 60 il più possibile altrimenti non sarà giocabile.

A voi sono mai capitate queste cose ?

sarà dovuto anche al fatto che la gpu non è potentissima è quindi l'ssd gli da una mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2018 at 15:17, Steve dice:

ciao @Rosssiiii, prova a scaricare Crystal Disk, e vedi se hai settori danneggiati sull'hdd!? 

per il fatto dell'ssd e gpu non conta niente penso...

Ciao, ho rilevato i dati di tutti i dischi così vedete se c'è qualcosa che non va anche altrove:

ssd:cRuNnl0.png

 

hdd esterno:

 fTxGj0X.png

 

hdd interno (quello dov'era installato il gioco in questione):

fIy3Vt0.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • 1080 ti vs 2080 ti

      ciao a tutti un amico a cambiato la sua 1080 ti con una 2080 ti ma quando gioca è abbastanza rumorosa un pò di più di quando giocava con la 1080 ti è normale che faccia più rumore o deve preoccuparsi?

      in Schede Video

    • Aggiornamento PC (GTX 1080)

      Ciao a tutti, penso sia arrivato il momento dopo qualche anno di aggiornare il mio pc. Al momento è così strutturato:   CPU Intel Core i7-8700K 3,7 GHz Liquid cooler Corsair Hydro Series H115i Pro RGB GPU Asus GeForce GTX 1080 STRIX A8G Advanced Gaming

      in PC Completi

    • Consiglio scelta monitor ultrawide 2560 x 1080

      buon pomeriggio, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questi 2 modelli   1  MSI Optix MAG301CR 2  Sceptre C305B-200UN quale mi consigliate? (se vi può aiutare considerate anche che per il momento ho solo la iGPU integrata dell'i5-12600k, cioè l'intel UHD 770, non so forse un domani prenderò un Intel arc)   La cosa che più mi interessa è che abbia dei colori buoni. Ma non so se voi che siete più esperti potreste giudicarli con altri criteri. Monitor per uso: programmazione

      in Monitor

    • Alimentatore per ASUS STRIX GTX 1080 TI OC

      Buongiorno, vorrei sapere che alimentatore basta per la scheda video Asus Strix GTX 1080 TI OC, accetto anche consigli di eventuali modelli. Grazie

      in Case e Alimentatori

    • G-Sync TV OLED compatibile con Nvidia GTX 1080?

      Ciao a tutti volevo sapere se la mia scheda video è compatibile con G-Sync, perchè sul pannello di controllo non vuole saltare fuori l'opzione per attivarlo... in questo caso credo che la mia scheda video non sia compatibile, ma volevo sentire l'opinione di qualcun'altro, la tv invece è compatibile. 

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
    • Allora ho trovato questo: -cpu Ryzen 5 7600X -scheda madre Asus prime b650m-a matx -ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB) -ssd lexar nm710 1TB -case antec nx260 Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale. Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile. È una buona configurazione? È tutto compatibile?
×
×
  • Crea Nuovo...