Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!  :lol:  cercando su #### ho trovato altre offerte per la mia CPU, in particolare mi chiedevo quale fosse meglio tra un 4690K Haswell Refresh e un 4670K Haswell.

Per le schede madri da abbinare ho queste 2 opzioni:

Vorrei sapere:

1. Differenze tra i due processori e differenze tra Haswell e Haswell Refresh
  2. Mi dice "dissipatore incluso", penso che voglia dire che è presente il dissipatore del box, posso poi smontarlo e metterne un altro migliore vero? Perché c'è anche l'opzione "senza dissipatore" ma costa 12€ in più per entrambi i modelli e non capisco perché devo pagare di più per avere una cosa in meno   :mellow:
  3. Le schede madri si equivalgono o ce ne è una di qualità migliore?
  4. Quale abbinamento mi consigliate? (OC non è una priorità)
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Tra gigabyte e pro 3 andrei di gigabyte , per quello che ci devi fare te con la mobo direi che sono allo stesso livello ma tra asrock e gigabyte andrei sulla seconda come marca).

Solitamente la versione boxed (con dissipatore stock incluso costa di più ma #### è famosissimo per proporre prezzi assurdi e spesso fuori logica (guarda il prezzo iniziale di entrambi prima dell' abbassamento .... la versione boxed veniva 363 euro mentre l'altra senza dissipatore veniva 280 euro.... poi dopo l' abbassamento di prezzo la versione senza dissi viene 12 euro in meno , cliccami )

Tra 4690k e 4670k a livello puramente prestazionale ..... beh la differenza nel gaming è praticamente nulla , diciamo minima dai :sesene4: (son 100 mhz in più a favore del 4690k robetta .....  e inoltre quest'ultimo ha un miglior TIM (Thermal Interface Material) che fa si durante la fase di oc si abbiano meno problemi di calore ecco....per farla breve xd )

Cliccami 1

cliccami 2

Guarda da #### il 4690k costa pure meno del 4670k ergo vadi di roba nuova e via ;)

Inviato

Visto che costa meno i prenderei comunque la versione col dissi stock :D , almeno ti ritrovi un dissipatore alternativo  non si sa mai ;)

Guarda a parte gli incrementi della frequenza di clock ....direi che non c'è nulla di importante da notificare.. l'architettura è la stessa identica. Hanno fatto uscire le varianti haswell refresh per fare da tappabuchi  a qualche mancanza in terminidi di modelli di cpu che aveva haswell, in attesa appunto della vera nuova architettura , broadwell

Poi per quanto riguarda il passaggio da z87 a z97 ..... bah anche li a parte il sata express e il   Device Protection with Boot Guard (mezza menata inutile lol ) non direi che ci sono novità di rilievo ..... 

Ripeto haswell refresh è haswell con frequenze un po più alte , visto che compra meno io prendere z97+4690k e buonanotte ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!