Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete!
Sto per fare il primo pc da Gaming, ora mi mancherebbe solo ordinare i componenti e iniziare a buildarlo.
Mi è solo venuto un dubbio se un i5 14600kf può essere abbinato a una rx 7900 xt...
Attendo le vostre risposte e super grazie in anticipo per la disponibilità e il tempo dedicatomi!

Unisciti Ora
Inviato
2 ore fa, Mooncake ha scritto:

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete!
Sto per fare il primo pc da Gaming, ora mi mancherebbe solo ordinare i componenti e iniziare a buildarlo.
Mi è solo venuto un dubbio se un i5 14600kf può essere abbinato a una rx 7900 xt...
Attendo le vostre risposte e super grazie in anticipo per la disponibilità e il tempo dedicatomi!

Ciao, benvenuto!

Certo che va bene come abbinamento, che dubbi avevi?

Inviato (modificato)

Alcuni amici mi dicevano che avrebbe fatto tanto bottleneck quindi mi sono spostato su un i7 13700kf 

è più prestante l i7 di 13 gen? 

Qua di seguito ti elenco la build 

case: nzxt h5 élite 

psu: nzxt c850

ram: ddr5 corsair 6000mhz cl36

mobo: z790 msi gaming pro Wi-Fi 

cpu: i7 13700kf 

gpu: 7900xt nitro Sapphire 

Pasta termica noctua nt-h2

Ssd 990 pro Samsung 1 tb

Riguardo al dissipatore sono indeciso tra il corsair icue h100i élite lcd xt

oppure il nzxt kraken 240 rgb

secondo te qual è più performante per l i7? 
super grazie che hai pazienza a rispondermi 

Modificato da Mooncake
Inviato
Il 13/7/2024 Alle 9:19 PM, Mooncake ha scritto:

Alcuni amici mi dicevano che avrebbe fatto tanto bottleneck quindi mi sono spostato su un i7 13700kf 

è più prestante l i7 di 13 gen? 

Qua di seguito ti elenco la build 

case: nzxt h5 élite 

psu: nzxt c850

ram: ddr5 corsair 6000mhz cl36

mobo: z790 msi gaming pro Wi-Fi 

cpu: i7 13700kf 

gpu: 7900xt nitro Sapphire 

Pasta termica noctua nt-h2

Ssd 990 pro Samsung 1 tb

Riguardo al dissipatore sono indeciso tra il corsair icue h100i élite lcd xt

oppure il nzxt kraken 240 rgb

secondo te qual è più performante per l i7? 
super grazie che hai pazienza a rispondermi 

secondo me va benissimo il 14600K, va bene anche il 13700K sia chiaro ma tanto non noteresti differenze in gaming tra i due, poi decidi tu, in ogni caso non sbagli.

Per il dissipatore sono simili, io lo sceglierei più per l'estetica non per le prestazioni vere e proprie, anche qui non sono così diversi se li prendi entrambi da 240mm come radiatore.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
  • Crea Nuovo...