Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     


Mako
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!  :lol:  cercando su #### ho trovato altre offerte per la mia CPU, in particolare mi chiedevo quale fosse meglio tra un 4690K Haswell Refresh e un 4670K Haswell.

Per le schede madri da abbinare ho queste 2 opzioni:

Vorrei sapere:

  1. Differenze tra i due processori e differenze tra Haswell e Haswell Refresh
  2. Mi dice "dissipatore incluso", penso che voglia dire che è presente il dissipatore del box, posso poi smontarlo e metterne un altro migliore vero? Perché c'è anche l'opzione "senza dissipatore" ma costa 12€ in più per entrambi i modelli e non capisco perché devo pagare di più per avere una cosa in meno   :mellow:
  3. Le schede madri si equivalgono o ce ne è una di qualità migliore?
  4. Quale abbinamento mi consigliate? (OC non è una priorità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gigabyte e pro 3 andrei di gigabyte , per quello che ci devi fare te con la mobo direi che sono allo stesso livello ma tra asrock e gigabyte andrei sulla seconda come marca).

 

Solitamente la versione boxed (con dissipatore stock incluso costa di più ma #### è famosissimo per proporre prezzi assurdi e spesso fuori logica (guarda il prezzo iniziale di entrambi prima dell' abbassamento .... la versione boxed veniva 363 euro mentre l'altra senza dissipatore veniva 280 euro.... poi dopo l' abbassamento di prezzo la versione senza dissi viene 12 euro in meno , cliccami )

 

Tra 4690k e 4670k a livello puramente prestazionale ..... beh la differenza nel gaming è praticamente nulla , diciamo minima dai :sesene4: (son 100 mhz in più a favore del 4690k robetta .....  e inoltre quest'ultimo ha un miglior TIM (Thermal Interface Material) che fa si durante la fase di oc si abbiano meno problemi di calore ecco....per farla breve xd )

 

Cliccami 1

cliccami 2

 

 

Guarda da #### il 4690k costa pure meno del 4670k ergo vadi di roba nuova e via ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che costa meno i prenderei comunque la versione col dissi stock :D , almeno ti ritrovi un dissipatore alternativo  non si sa mai ;)

 

Guarda a parte gli incrementi della frequenza di clock ....direi che non c'è nulla di importante da notificare.. l'architettura è la stessa identica. Hanno fatto uscire le varianti haswell refresh per fare da tappabuchi  a qualche mancanza in terminidi di modelli di cpu che aveva haswell, in attesa appunto della vera nuova architettura , broadwell

 

 

 

Poi per quanto riguarda il passaggio da z87 a z97 ..... bah anche li a parte il sata express e il   Device Protection with Boot Guard (mezza menata inutile lol ) non direi che ci sono novità di rilievo ..... 

 

Ripeto haswell refresh è haswell con frequenze un po più alte , visto che compra meno io prendere z97+4690k e buonanotte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Quale RTX 4070 super?

      Buongiorno, mi consigliate una 4070 super che non superi i 30 cm di lunghezza?

      in Schede Video

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Notebook migliore? Msi thin GF63 o Lenovo loq 15

      Ciao a tutti visto che non sono un esperto di notebook ne tantomeno quelli da gaming vi volevo chiedere quale tra questi pc fosse il migliore: -Msi thin GF63: https://amzn.to/49trvci intel core i7-12650H 16 gb di RAM DDR4 Scheda grafica RTX 4060 GDDR6   -Lenovo loq 15: https://amzn.to/49uZ9P9 intel core i5-13500H 16 gb di RAM DDR5 Scheda grafica RTX 4060 GDDR6

      in Portatili

    • Quale souls cosigliate di giocare per prima ?

      Avrei questo piccolo dubbio su quale souls giocare per prima tra dark souls , sekiro ed elden ring , quale consigliate ?  E nel caso se cosigliate qualche altro gioco simile per pc  Grazie

      in Discussioni Ufficiali



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...