Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

fps troppo alti?


123grifoni
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ho da poco acquistato un pc gaming msi apache pro con geforce gtx1060 ma nonostante tutto con i giochi non mi trovo molto bene. Ho installato pes 2018 impostando su 60 fps ma quando gioco gli fps sono a 120 (anche perché il monitor è settato a 120hz e non si può mettere a meno) e il gioco scatta e lagga di continuo. Volevo sapere se c'è un modo per far andare il gioco a 60fps sperando di risolvere la cosa sennò non so proprio cosa fare. Grazie.

Modificato da 123grifoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @123grifoni sai che è la prima volta che mi capita che un utente vuole abbassare gli fps di un gioco!!!?

Comunque per scatti cosa intendi? Hai immagini sovrapposte tra loro? O proprio va a rallentatore? 

Scrivi per favore il modello esatto di notebook cosi da vedere meglio le caratteristiche. Hai già provato a mettere il v-sync?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane più tardi ...

Allora il problama è che finché gli fps rimangono intorno a 120 il gioco va una meraviglia ma per fare si devo mettere la telecamera a tutto  zoom e sinceramente non mi ritrovo mentre se gioco con telecamera normale mi fa degli sbalzi da 115 a 100 e diventa ingiocabile il notebook è un Msi Apache pro con scheda video nvidia GeForce grazie 1060 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @123grifoni per prima cosa ti conviene fare una bella pulizia dei driver video e installare quelli più recenti. Basta seguire questa guida.

Poi se il problema persiste, devi provare a impostare il v-sync nel gioco o nelle impostazioni grafiche di Geforce. Comunque un calo di 10-15 fps mentre si gioca è normale, è molto strano che ti dia cosi tanti problemi.

Controlla che pannello ha il tuo monitor, perchè se arriva a 60hz più di 60 fps non li vedi e quindi ti conviene utilizzare il v-sync per non avere di questi problemi.

Di Apacher Pro ce ne sono di diversi tipi, bisognerebbe conoscere il modello esatto, comunque prova a fare quello che ti ho elencato sopra prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @123grifoni per prima cosa ti conviene fare una bella pulizia dei driver video e installare quelli più recenti. Basta seguire questa guida.

Poi se il problema persiste, devi provare a impostare il v-sync nel gioco o nelle impostazioni grafiche di Geforce. Comunque un calo di 10-15 fps mentre si gioca è normale, è molto strano che ti dia cosi tanti problemi.

Controlla che pannello ha il tuo monitor, perchè se arriva a 60hz più di 60 fps non li vedi e quindi ti conviene utilizzare il v-sync per non avere di questi problemi.

Di Apacher Pro ce ne sono di diversi tipi, bisognerebbe conoscere il modello esatto, comunque prova a fare quello che ti ho elencato sopra prima!!!

Grazie per la risposta i driver sono tutti aggiornati ho già fatto la pulizia e  il monitor arriva a 120hz poi per quanto riguarda il V-sync io l’avevo disattivato perché pensavo forse meglio.... praticamente durante il gioco da 120 fps scende a 105/110 e in quel momento il gioco rallenta di brutto davvero è ingiocabile anche perché una volta che sono scesi non risalgono a 120 ma rimangono intorno a 110/115 avevo trovato un po’ di sollievo abbassando la risoluzione ma si perde tanto in grafica però li gli fps non scendono al limite da 120 vanno a 119 ma non ci si accorge di niente. Il modello del mio notebook è Apache Pro GE72VR 7RF 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @123grifoni, hai un bell'occhio se noti la differenza tra 120 e 105 fps. Prova a vedere se riesci a risolvere attivando il V-sync e il triple buffering nel gioco.

Allora il problema è un altro io vedo che calano e se anche di poco ci sono rallentamenti davvero fastidiosi comunque provo a spiegarmi meglio se vado sul setting del gioco a specifiche c’è scritto CPU Buone

RAM 8.0. GB Ok

GPU OK

VRAM 2.9 GB

CONDIVISA 4.0 GB

Poi sul panello di controllo nvidia a gestisci le impostazioni 3d/Impostazioni di programma Pes 2018 ho inserito processore nvidia ad alte prestazioni poi dei setaggi che ci sono sotto ho solo cambiato a modalità gestione dell’alimentazione preferisci le prestazioni massime. Ricordo che il monitor è impostato per 120Hz e il risparmio energia è impostato su prestazioni elevate. Davvero non so più dove mettere le mani prima avevo un hp Omen e mi dava gli stessi problemi l’ho cambiato con questo è stessa cosa inizio a pensare che non sia un problema di notebook ma qualche impostazione da cambiare. Il gioco è originale acquistato su steam. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come li descrivi probabilmente sono problemi inerenti al gioco in se e non alle impostazioni software o all'hardware.

Purtroppo molti giochi hanno di questi cali di frame, solo che il più degli utenti con uno sbalzo di fps che varia tra i 105 e 120 manco se ne accorge della differenza. Hai provato comunque a fare come ti ho detto? Ovvero v-sync e triple buffering???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas dice:

Da come li descrivi probabilmente sono problemi inerenti al gioco in se e non alle impostazioni software o all'hardware.

Purtroppo molti giochi hanno di questi cali di frame, solo che il più degli utenti con uno sbalzo di fps che varia tra i 105 e 120 manco se ne accorge della differenza. Hai provato comunque a fare come ti ho detto? Ovvero v-sync e triple buffering???

 Si attivati entrambi ma ci sono lo stesso dei rallentamenti spesso nei passaggi e nelle azioni di gioco veloci poi la cosa strana è che sembra che il gioco non va a passo con i giocatori infatti spesso si scontrano tra di se.... l’unica cosa se abbasso la risoluzione va meglio.... io vorrei giocare con la risoluzione 1920x1080 ma è impossibile per ora l’unica dove è diciamo giocabile e non ci sono scatti e rallentamenti è 1440x900 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi

    • Configurazione economica, per necessità, nonostante il momento

      Salve, vi ringrazio sempre per il lavoro che offrite su questo forum, sono iscritto da anni ed in passato ho anche scritto, ma continuo a seguirvi sia per le guide sugli acquisti che per i contenuti del forum. Ultimamente sto avendo problemi con il mio attuale fisso, assemblato insieme a voi, nel 2015. Stavo pensando quindi, avendo paura di rimanere senza pc, che utilizzo quotidianamente per lavoro (sono un assistente virtuale per un'azienda che offre assistenza per diversi prodotti),

      in PC Completi

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver

      Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0. Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero... Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva. Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho not

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...