Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Audio PC non funziona


scania970
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti,

Oggi il driver della mia scheda video è crashato (come capita spesso) e ho dovuto riavviare il pc poichè si blocca lo schermo o appare qualche glitch grafico che mi obbliga a riavviare il pc.

Però stavolta dopo il riavvio, l'audio del pc ha smesso di funzionare completamente e non riesco a trovare una soluzione.

Nell'iconcina dell'audio della barra start si può leggere "Non sono installati dispositivi di output audio." e nei Dispositivi di riproduzione si legge "Nessun dispositivo audio installato".

Quindi sono andato in Gestione Dispositivi per cercare la voce "Controller Audio, Video e Giochi", ma non compare da nessuna parte. Il tool di risoluzione problemi di Windows non trova alcuna soluzione. A questo punto chiedo aiuto qui nella speranza di trovare una soluzione.

Ho anche provato a riavviare il pc, aggiornare i driver della gpu ma senza successo.

cyIZhBI.png?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @scania970, prima di fare l'instyallazione dei driver della tua Vga hai fatto una disinstallazione pulita dei driver vecchi con Dduninstaller in modalità provvisoria? Se non l'hai fatto prova per vedere se si risolve.

La scheda è overcloccata? A temperature come sei messo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm... ma ti fa ancora gli stessi problemi grafici anche???

Hai già provato a cambiare cavo hdmi o a utilizzare l'attacco dvi?

Prova a seguire anche questa guida del buon aranzulla, cosi escludfiamo che sia un problema di windows.https://www.aranzulla.it/non-funziona-audio-pc-cosa-fare-924262.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è cambiato nulla. Come ho detto nel primo post "Quindi sono andato in Gestione Dispositivi per cercare la voce "Controller Audio, Video e Giochi", ma non compare da nessuna parte." - In servizi c'è Audio di Windows ma non cambia niente a riavviarlo.

La GPU non ha dato altri problemi ma funziona comunque, i giochi girano come prima. I problemi grafici li fa occasionalmente ma non hanno mai influito sull'audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, dal lato software le ho provate veramente tutte (in parallelo avevo chiesto aiuto anche altrove). Ho deciso di portarlo in assistenza domattina per vedere cos'ha. Ho anche provato una scheda audio ma non funziona nemmeno quella e inizio a pensare sia un problema della mobo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...