Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Secondo me non ti conviene, l'i5 8400 va molto meglio in game rispetto al 2400g. Ora ho visto che sta a 173 euro, io quei 30 euro in più li spenderei. Piuttosto fai a meno dell'ssd e lo installi in un secondo momento se vuoi risparmiare quei soldi.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
Secondo me non ti conviene, l'i5 8400 va molto meglio in game rispetto al 2400g. Ora ho visto che sta a 173 euro, io quei 30 euro in più li spenderei. Piuttosto fai a meno dell'ssd e lo installi in un secondo momento se vuoi risparmiare quei soldi.
Salve, torno a scrivere perché mentre stavo cercando qualche offerta per far rientrare tutto nel budget (infatti ho comprato una rx580 4gb a 230€ le RAM ballistix che hanno messo in sconto tutta la linea a 10 euro in meno e l' SSD). Gli ultimi componenti li comprerò a fine mese quando arriverà l'ultima parte del budget. Ma ho notato che l'alimentatore fsp è salito di prezzo fino a 100€ è la scheda madre è aumentata di 20€. Quindi la mia domanda è come posso sostituirli? L'alimentatore penso che un corsair CX 550m vada più che bene mentre per la scheda madre non ne riesco a trovare una che non sia un pugno in un occhio per il tema bianco e nero del PC.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

ciao @xSpaccy, per la scheda madre piu o meno di solito sono tutte sugli stessi prezzi.. se vuoi spendere meno e non ha necessità di "optional"vai sulle micro atx , per quanto riguarda l'alimentatore un 450w va piu che bene, tipo questo della EVGA  ?

Modificato da Steve
Inviato
ciao [mention=1806]xSpaccy[/mention], per la scheda madre piu o meno di solito sono tutte sugli stessi prezzi.. se vuoi spendere meno e non ha necessità di "optional"vai sulle micro atx , per quanto riguarda l'alimentatore un 450w va piu che bene, tipo questo della EVGA  [emoji6]
Grazie mille penso proprio che opterò per l'alimentatore che mi hai consigliato però ho ancora un paio di dubbi il primo è sul dissipatore stock mi assicurate che va bene? Il secondo riguarda l'air flow secondo voi dovrei comprare qualche ventola After market? Se si come dovrei metterle ossia quali in immissione e quali in espulsione?

Inviato
40 minuti fa, xSpaccy dice:

Grazie mille penso proprio che opterò per l'alimentatore che mi hai consigliato però ho ancora un paio di dubbi il primo è sul dissipatore stock mi assicurate che va bene? Il secondo riguarda l'air flow secondo voi dovrei comprare qualche ventola After market? Se si come dovrei metterle ossia quali in immissione e quali in espulsione?

non ho capito bene se hai puntato su intel o amd, il dissipatore stock è sempre un dilemma, in entrambi i casi comunque una soluzione economica sarebbe quella di puntare su un dissipatore della artic, economico e affidabile, INTEL - AMD

che case ti sei scelto? cosi vediamo per la ventilazione ?

Inviato
non ho capito bene se hai puntato su intel o amd, il dissipatore stock è sempre un dilemma, in entrambi i casi comunque una soluzione economica sarebbe quella di puntare su un dissipatore della artic, economico e affidabile, INTEL - AMD
che case ti sei scelto? cosi vediamo per la ventilazione [emoji6]

Come processore ho scelto un i5 8400 e come case sono indeciso tra il Cooler master box lite oppure se spendere 20€ in più per l'nzxt s340. Comunque volendo potrei comunque rimanere per un paio di mesi con il dissipatore stock e successivamente mettere un dissipatore migliore. Ritornando al discorso scheda madre rimanendo nel budget di 75€ e il colore bianco e nero quale mi consigli? (Possibilmente che abbia 4 slot per le RAM).

Inviato (modificato)
39 minuti fa, xSpaccy dice:

Come processore ho scelto un i5 8400 e come case sono indeciso tra il Cooler master box lite oppure se spendere 20€ in più per l'nzxt s340. Comunque volendo potrei comunque rimanere per un paio di mesi con il dissipatore stock e successivamente mettere un dissipatore migliore. Ritornando al discorso scheda madre rimanendo nel budget di 75€ e il colore bianco e nero quale mi consigli? (Possibilmente che abbia 4 slot per le RAM).

per esperienza ti consiglierei di case l'NZXT, per il sistema di ventilazione molto buono, sistemazione dei cavi ottimo e per il materiali con cui è fatto ! Avresti già in bundle due ventole mi sembra, che potresti mettere sul retro per la fuoriuscita, mentre nel frontale ne potresti aggiungerne due per l'immissione, se mi dai il budget posso consigliarti qualcosa ;) 

per le schede madri, se non hai esigenze e ti va bene una micro atx ho trovato queste, altrimenti dai un occhio alle offerte warehouse, a volte capita di prendere usati che in pratica sono nuovi 

ASUS
ASROCK
GIGABYTE
MSI

Modificato da Steve
Inviato
per esperienza ti consiglierei di case l'NZXT, per il sistema di ventilazione molto buono, sistemazione dei cavi ottimo e per il materiali con cui è fatto ! Avresti già in bundle due ventole mi sembra, che potresti mettere sul retro per la fuoriuscita, mentre nel frontale ne potresti aggiungerne due per l'immissione, se mi dai il budget posso consigliarti qualcosa [emoji6] 
per le schede madri, se non hai esigenze e ti va bene una micro atx ho trovato queste, altrimenti dai un occhio alle offerte warehouse, a volte capita di prendere usati che in pratica sono nuovi 
ASUS
ASROCK
GIGABYTE
MSI
Grazie mille penso che comprerò l'nzxt e come scheda madre l'msi. Per quanto riguarda le ventole penso che queste ARCTIC F12 PWM - 120 mm PWM PST Ventilatore Portatile | Custodia Standard | Collegamento PST (PWM Sharing Technology) | Regolato Sincrono RPM https://www.amazon.it/dp/B002QVLBM2/ref=cm_sw_r_cp_apa_WaQkBbZPA44XZ vadano più che bene e ne prenderò 2 fammi sapere se ce ne sono di migliori senza superare i 20€ per due. Grazie mille in anticipo

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...