Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema Puntatore mouse


IliaAndru97
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Chinaski,

Post Raccomandati

Salve, oggi sono qui per esporvi un problema che mi si è posto questa mattina.

Ho eseguito un'aggiornamento su Windows Update e, dopo l'installazione di questo, il puntatore il mouse è diventato incredibilmente grande ( il doppio credo), ho controllato nelle impostazioni, ho provato a riavviare, ma il mouse rimane gigante.

Ho messo l'ombra al puntatore ed il problema sembra essersi risolto, ma poi mi sono accorto che quando seleziono un testo, il puntatore ritorna grande, anche se solo mentre seleziono il testo.

Qualcuno sa come risolvere?

(l'aggiornamento in questione è Advanced Advanced Micro Devices, Inc. - Graphics Adapter WDDM1.3 - AMD Radeon R7 200 Series9

Link al commento
Condividi su altri siti

i driver della tua scheda video sono aggiornati all' ultima versione? Se la risposta è no aggiornali intanto.....

 

Detto questo che monitor hai? usi un cavo dvi o uno hdmi?  prova a cambiare uno con l'altro se puoi e viceversa..... inoltre quando trascini le cartelle di windows ti capita sta cosa del mouse che diventa grande? prova....

 

Aggiorna i driver scheda video e se usi un cavo hdmi prova a toglierlo e prova con un cavo dvi o mini display port.... insomma un altro tipo di cavo che hai a disposizione....

 

Ma la roba dei driver è la prima da provare imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ogni tanto può capitare che i Driver vanno in conflitto con gli update di Windows.

 

Comunque, già che siamo in argomento Drivers, se capita che devi installare nuovi driver, ti consiglio di eliminare prima i vecchi con una "pulizia sicura" effettuata con l'ottimo Display Driver Unistaller (Ex Driver Sweeper)

 

Selezioni la seconda opzione "Unistall the current and previous drivers and restart the computer", li lasci fare la sua pulizia e dopo si riavvia automaticamente. In questo modo hai il sistema bello pulito così che i nuovi driver da installare non vadano in conflitto con qualche "residuo" dei vecchi (cosa che può capitare)  ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi più tardi ...

Ok, torno ora dalle vacanze, vedo un aggiornamento di AMD, lo faccio partire, e nel mentre parte anche l'aggiornamento dell'antivirus, il quale fa riavviare il pc mentre l'aggiornamento AMD sta ancora scaricando.

Allora scarico i driver nuovi dal sito, avvio Display Driver Uninstaller, disinstallo i driver vecchi, ed installo quelli nuovi, solo che ritorna il problema del puntatore spaventosamente grande.

Allora riprovo con DDU, e reinstallo di nuovo i driver, ma niente.

Da quando ho scaricato i driver nuovi, Gaming Evolved mi dice che la mia scheda video non è compatibile con l'aggiornamento automatico dei driver.

Allora mi sorge il dubbio che non siano i driver il problema.

Questa settimana c'è stato qualche aggiornamento da parte di AMD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cavo usi? Hdmi? Prova a cambiare cavo , magari prova un dvi.

 

Di base gli aggiornamenti windows li hai fatti tutti o ne hai ancora da installare?

 

Sistema operativo?

 

Si che io sappia è uscito un nuovo aggiornamento dei driver amd , questo , vedi un po qui se qualcuno ha un problema simile : https://community.amd.com/community/support-forumso appunto a mandare un messaggio all' assistenza amd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

      Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

      in Overclocking Generale

    • Impostazioni avanzate BIOS scheda madre Foxconn

      Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!

      in Problemi con le mod

    • queste impostazioni di overclock sono corette o sbaglaite?

      Salve a tutti, come avete letto dal titolo vorrei se è possibile una manina per pare overclock al mio processore, inizio elencandovi le mie componenti Cpu i7 6700K Gpu 1070 Scheda madre msi z170a gaming m7 dissipatore noctua nh-d15 alimentatore cooler master 700w (senza nessuna certificazione, lo so è da cambiare) ram 3000 mhz gskill adesso vi spiego cosa ho fatto, inizialmente ho fatto un test con cpuz con le impostazioni di base del processore, ho notato che

      in Overclocking Generale

    • F1 2020 1080p impostazioni grafiche TAA-HBAO

      Salve, Ho alcuni dubbi riguardo alcune impostazioni del gioco. Premetto che il mio pc non ha difficoltà a gestire qualsiasi di queste impostazioni ma vorrei capire quale da il rendimento migliore. Vorrei capire quale tra TAA e Sharpening TAA & FidelityFX offre il migliore rendimento d’immagine. Stesso dilemma con Ambient Occlusion tra HBAO+ e ASSAO. Da solo non riesco davvero a capire quale siano le migliori impostazioni. Spero qualcuno possa spiegarmi le differenze ed aiutarm

      in Videogiochi

    • IMPOSTAZIONI E COLORI DEL MONITOR Benq XL2411

      ciao, ieri mi è arrivato un monitor (xl2411pm della benq) con l'idea di usarlo per il gaming. Volevo sapere come settare al modo giusto i colori adatti appunto al gaming. grazie  

      in Monitor



×
×
  • Crea Nuovo...