Vai al contenuto
IliaAndru97

Problema Puntatore mouse

Post Raccomandati

Salve, oggi sono qui per esporvi un problema che mi si è posto questa mattina.

Ho eseguito un'aggiornamento su Windows Update e, dopo l'installazione di questo, il puntatore il mouse è diventato incredibilmente grande ( il doppio credo), ho controllato nelle impostazioni, ho provato a riavviare, ma il mouse rimane gigante.

Ho messo l'ombra al puntatore ed il problema sembra essersi risolto, ma poi mi sono accorto che quando seleziono un testo, il puntatore ritorna grande, anche se solo mentre seleziono il testo.

Qualcuno sa come risolvere?

(l'aggiornamento in questione è Advanced Advanced Micro Devices, Inc. - Graphics Adapter WDDM1.3 - AMD Radeon R7 200 Series9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema Risolto.

Era Windows Update che ha installato quell'aggiornamento, ed ho risolto reinstallando i driver video AMD dal loro sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i driver della tua scheda video sono aggiornati all' ultima versione? Se la risposta è no aggiornali intanto.....

 

Detto questo che monitor hai? usi un cavo dvi o uno hdmi?  prova a cambiare uno con l'altro se puoi e viceversa..... inoltre quando trascini le cartelle di windows ti capita sta cosa del mouse che diventa grande? prova....

 

Aggiorna i driver scheda video e se usi un cavo hdmi prova a toglierlo e prova con un cavo dvi o mini display port.... insomma un altro tipo di cavo che hai a disposizione....

 

Ma la roba dei driver è la prima da provare imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ogni tanto può capitare che i Driver vanno in conflitto con gli update di Windows.

 

Comunque, già che siamo in argomento Drivers, se capita che devi installare nuovi driver, ti consiglio di eliminare prima i vecchi con una "pulizia sicura" effettuata con l'ottimo Display Driver Unistaller (Ex Driver Sweeper)

 

Selezioni la seconda opzione "Unistall the current and previous drivers and restart the computer", li lasci fare la sua pulizia e dopo si riavvia automaticamente. In questo modo hai il sistema bello pulito così che i nuovi driver da installare non vadano in conflitto con qualche "residuo" dei vecchi (cosa che può capitare)  ;)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, torno ora dalle vacanze, vedo un aggiornamento di AMD, lo faccio partire, e nel mentre parte anche l'aggiornamento dell'antivirus, il quale fa riavviare il pc mentre l'aggiornamento AMD sta ancora scaricando.

Allora scarico i driver nuovi dal sito, avvio Display Driver Uninstaller, disinstallo i driver vecchi, ed installo quelli nuovi, solo che ritorna il problema del puntatore spaventosamente grande.

Allora riprovo con DDU, e reinstallo di nuovo i driver, ma niente.

Da quando ho scaricato i driver nuovi, Gaming Evolved mi dice che la mia scheda video non è compatibile con l'aggiornamento automatico dei driver.

Allora mi sorge il dubbio che non siano i driver il problema.

Questa settimana c'è stato qualche aggiornamento da parte di AMD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cavo usi? Hdmi? Prova a cambiare cavo , magari prova un dvi.

 

Di base gli aggiornamenti windows li hai fatti tutti o ne hai ancora da installare?

 

Sistema operativo?

 

Si che io sappia è uscito un nuovo aggiornamento dei driver amd , questo , vedi un po qui se qualcuno ha un problema simile : https://community.amd.com/community/support-forumso appunto a mandare un messaggio all' assistenza amd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio anche di disinstallare gaming evolved, ho avuto non pochi problemi quando lo utilizzavo, una volta disinstallato tutto è tornato alla normalità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Star Citizien 3.0 è praticamente una realtà, anche se al momento è in una fase di testing su invito e non è ancora stato rilasciato per chiunque, per testare dapprima la stabilità dei server. Tuttavia, l’utente Xenthor Xi ha ben pensato di registrare un video di un’ora a risoluzione 4K e di postarlo su Youtube […] Leggi l'articolo completo:Pubblicato un video della prima ora di Star Citizen 3.0 in 4K View the full article
    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
    • @Nik70 io il case già montato con tutti i componenti lo ho pagato 720€ visto che non sono molto esperto credo mi hanno passato una gran sola, anche se avevo specificato per cui lo avrei utilizzato; però vabbe oramai non si può tornare indietro,comunque grazie per la risposta quindi che alimentatore mi consigli?
×