Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio gestore?


Kaiba

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas

Beh ho un modem adsl 20 mega, ho visto che c'è la fibra tim 200 mb che costa il doppio ma bisogna vedere il ping.

Poi ho visto che c'è un abbonamento fastweb senza telefono "profilo gaming" qualcuno sa cos'è?

Stavo leggendo che per abbassare il ping bisogna chiedere Fast Path, sapete qualcosa a riguardo?

Modificato da Kaiba
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato a fare una ricerca per vedere qual'è l'operatore che ha la copertura migliore nella tua zona, e sopratutto la distanza dalla centrale? Prova a scaricarti come App Fibrapp per controllare la copertura e la distanza.

Il profilo gaming solitamente abbassa il ping, potresti richiedere direttamente al tuo operatore il suo funzionamento.

Se hai troppi problemi di linea, ovvero un download basso, te lo sconsiglio di richiedere il fast path, comunque puoi sempre provare richiedendolo sempre all'operatore, al massimo poi torni indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Guatayabas

Questo è quel che vedo su Fibrapp, dimmi tu perché non ci capisco quasi nulla, poi sotto (nello SS non ci stava) tutti dicono "distanza utente-coordinate 7755 metri". Su segugio ho visto che nella mia città ci sono adsl Fastweb 20 Mb, fibra TIM 200 Mb, adsl Vodafone 20 Mb, adsl Wind 20 Mb.

Per quanto riguarda il profilo gaming, ho parlato con 2 operatori, il primo ha detto "non so cosa sia, bisogna chiedere al commercialista, comunque non ci sono connessioni che vanno male per il gaming ma è possibile che ci siano cavi più veloci con ping più alto". Cosa?! Cavi più veloci con ping più alto, ha detto bene? Il secondo operatore invece ha detto che riguarda l'xbox e che non diminuisce il ping.

Ho richiesto il Fast Path, l'operatore mi ha chiesto se intendevo l'IP pubblico e mi ha attivato quello, è giusto? Comunque speriamo bene perché ho letto che il Fast Path dovrebbe diminuire il ping di 10ms ma può causare disconnessioni, errori e come hai detto tu un download basso.

Modificato da Kaiba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Kaiba sembra che dalle tue zone sia abilitata la fibra a 200mbit, bisogna che cerchi un operatore per sapere quale sia l'offerta. Da quello che dice Fibrapp avresti una buona copertura dato che la distanza dall'armadio è di 250m. Forse però ti conviene optare per la 100 mb perchè con la 200mb sembra che in download vada solo a 110mb e quindi non è molto conveniente. Tutte gli altri risultati lasciali stare che riguardano l Adsl. Dato che nella tua zona c'è copertura secondo me ti conviene passare alla fibra.

In teoria il Fast path non c entra niente con l'Ip pubblico, forse lui intendeva dirti che ti ha assegnato un indirizzo Ip statico al posto del dinamico. Be se non ti è costato niente di più prova a vedere se risolvi qualcosa, altrimenti puoi sempre tornare indietro.

Comunque in Fibrapp devi guardare solo la prima che ti è uscita, ovvero la fttc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Guatayabas

Beh bisogna vedere anche la velocità massima supportata dal pc, il portatile connesso con la wifi mi segna che regge 144.

Ho parlato con 40 operatori, tutti ignoranti e ognuno diceva cose diverse.

Mi hanno attivato l'IP pubblico e mi hanno detto che serve nei videogiochi per aprire le porte ma anche per installare telecamere; poi uno dice che diminuisce il ping, un altro dice di no, a me sembra migliorato almeno per ora.

Per quanto riguarda il Fast path, anche qui ogni operatore diceva una cosa diversa, uno mi ha detto che non me lo possono mettere perché la mia adsl è ethernet e che lo possono mettere solo nelle adsl ULL, un altro mi ha detto che bisogna prendere i nuovi modem fastgate ma la velocità non cambia.

Penso che passerò alla fibra tim anche perché il modem ha pure altri problemi, pensa che quando guardo i video dagli smarthphone il modem si spegne.

Modificato da Kaiba
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dunque da quello che ho capito ci sono:

  1. Fibra
  2. ULL
  3. Wholesale

Io sono in wholesale, il peggiore.

Da quello che ho capito la connessione può essere settata in:

  1. G.INP
  2. Interleaved
  3. Fastpath

Io ce l'ho settata in interleaved, il peggiore. Il fastpath in wholesale non si può mettere e comunque anche se si potesse non converrebbe.

Per ora ho messo il modem Fastgate, ip pubblico, canale wi-fi automatico, banda 5GHz con ampiezza auto 20/40/80MHz (che aumenta anche la velocità massima supportata dai dispositivi), priorità al mio pc; la situazione dovrebbe essere migliorata, per la fibra dovrò aspettare.

P.S. Per gli interessati consiglio anche di disattivare il WOW FI.

Modificato da Kaiba
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, Verifica la compatibilità della RAM. Puoi trovare un elenco di RAM compatibili sul sito di MSI o nel manuale della scheda madre. Aggiorna il BIOS: Prova di nuovo ad aggiornare il BIOS all'ultima versione se non riesci guarda di nuovo la procedura sempre sul manuale o sito MSI. Prova un singolo modulo RAM: Se hai più moduli RAM, prova a usare solo un modulo alla volta per vedere se uno causa il problema. Imposta manualmente le impostazioni di memoria: Se l'attivazione diretta di EXPO causa problemi, prova a impostare manualmente i timing e la frequenza della RAM secondo le specifiche.
    • Ciao, magari prova a seguire qualche consiglio in rete come quelli in questo video:  
    • anche io avevo una ciabatta apc
×
×
  • Crea Nuovo...