Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi durante il game


Feffo93
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi ho sostituito la mia vecchia mobo e processore ora ho questa configurazione:

Mobo: 

ASUS PRIME B350-PLUS Scheda Madre, AMD AM4 ATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1
 
CPU:AMD Ryzen 7 1700 - Processore 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) - Socket AM4
 
ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite
 
Gpu: rx 480 msi 4gb
 
Hdd: 1tb Seagate Barracuda ST1000DM003
 
ssd:  Crucial BX300 CT120BX300SSD1 SSD Interno, 120 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
 
Ho comprato un monitor aoc 144hrz.
 
Mi sta capitando che mentre gioco a fortnite ho messo settaggi non massimi  per raggiungere 180fps, il gioco si blocca, sento l'audio posso continuare a parlare con gli altri ma non posso cliccare niente la tastiera non risponde poo dopo poco si sblocca e funziona tutto regolare. Secondo voi è la scheda video che non riesce a lavorare a 144hrz? È la nuova mobo? Il nuovo processore? Oppure magari non sono compatibili e non lo so?
 
edit: ah poi windows mi dice riattivare il codice, può essere anche questo il problema? Io ho comprato windows ma non riesco ad attivarlo dice che il codice è errato ho comprato proprio ora la key su kinguin.
 
Modificato da Felicela_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai cambiato mobo e processore è d obbligo fare un installaziobe pulita del sistema operativo. Il problema potrebbe essere proprio quello, prova prima di comprare un altro ssd a formattare il tuo ssd e reinstallare windows da 0.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Felicela_93 formattare l'ssd e reinstallare windows da 0 è molto semplice. In una pennetta usb ti metti windows 10 che scarichi direttamente dal sito ufficiale. La penna puoi formattarla direttamente col tool che ti da windows oppure con rufus. Poi inserisci la chiavetta a pc spento, vai nel bios e metti la pennetta usb come boot primario. Quando ti parte l'installazione di windows scegli personalizzata e da li formatti il tuo ssd e elimini le sue varie partizioni. Poi gli installi sopra il sistema operativo. A questo punto farà tutto lui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho formattato l'ssd, ristallato windows da capo ma mi freeza lo stesso sia a volte quando navigo sia quando gioco a fortnite. Provo a cambiare ssd?

Edit: mi è riuscito ancora attivare windows,ma io ho formattato l'ssd istallato una nuova copia di windows come è possibile? È forse la scheda madre il problema?

Modificato da Felicela_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Felicela_93 dopo avre fatto l'installazione pulita di Windows devi anche attivarlo, altrimenti Windows ti chiede in continuazione la chiave di attivazione. Per attivarlo ti consiglio di comprare una key sulla Baia. I prezzi sono bassissimi e funzionano senza problemi.Ho provato io stesso perché ero molto scettico. Ricordati però di prendere la chiave giusta per la versione di Windows che hai installato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...