Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema scheda video nvidia 1060


Giò
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un portatile MSI GE72VR apache pro.

da qualche tempo notavo che giocando a fortnite avevo dei grossi rallentamenti, sia a livello video ma anche a livello audio. 

facendo qualche controllo mi sono accorto che cercando di accedere alle impostazioni grafiche nvidia mi esce questo messaggio:

"Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili"

guardando in gestione periferiche mi rileva che la scheda video attuale in utilizzo sia quella integrata nella CPU, e nel DXDIAG infatti mi segnala come scheda video la HDgraphics 630...

ho eseguito aggiornamenti della scheda, ho perfino fatto un ripristino del sistema... totalmente inutile...

ho disattivato la scheda video integrata nelle "gestioni periferiche" pensando che così facendo si potesse mettere in priorità la 1060... 

non so + cosa fare, per favore aiutatemi ^^ 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Giò e benvenuto sul forum!!! Sembra che windows non ti abbia installato i driver della tua Vga dedicata. Prova a scaricare dduninstaller e fagli fare una bella pulizia in modalità provvisoria dei driver video che hai ora. Poi ti scarichi e installi gli ultimi driver per la tua vga dal sito nvidia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi più tardi ...

Avete risolto? Io ho lo stesso problema 

Il 21/5/2018 at 12:43, Giò dice:

Ciao! grazie per il benvenuto e per la risposta. 

cmq ho fatto come mi hai consigliato e per l'ennesima volta ho installato i driver inutilmente... ancora mi esce lo stesso messaggio e nelle DXDIAG mi dice ancora che vado con la scheda video integrata....... che pallleeee

A me pure stesso problema con lo stesso pc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bisio89 dice:

Avete risolto? Io ho lo stesso problema 

A me pure stesso problema con lo stesso pc

Anche per te stessa domanda,  ci devi dire il modello esatto del tuo portatile, che tentativi hai fatto, se hai provato le possibili soluzioni elencate dal mio collega @Guatayabas e da quanto tempo hai installato windows, se windows stesso ti da problemi, se l hdd è deframmentato....insomma, più info ci dai, più semplice sarà darti una mano ed anche in minor tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...