Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ho overcloccato il mio Ryzen 7 1700 a 3.7 Ghz. Nel bios Me lo rileva a 3.0


maxell62

Post Raccomandati

Buonasera, ho overcloccato il mio Ryzen 7 1700 a 3.7 Ghz.
Nel bios Me lo rileva a 3.7 Ghz normalmente mentre su Win 10 se vado su pannello di controllo e poi su sistema me lo rileva a 3.0 Ghz.
Stessa cosa con Cinebench 15, lo rileva sempre a 3.0 Ghz.
Con Cpu Z invece 3.7
Come mai?

Link CPUZ: https://imgur.com/a/bFSnQUd

Link Win10/pan control/sistema: https://imgur.com/a/S5CLuWQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @maxell62, molto probabilmente perchè il tuo ryzen ha una frequenza base di 3ghz, mentre in turbo va a 3,7ghz !!!!! 

ti legge 3 perchè magari non stai facendo operazioni che sforzano il processore, quando invece lo utilizzi aumenta la frequenza fino al max di 3,7 ?

non mi intendo molto di overclock, ma perchè l'hai aumentato come dici a 3,7ghz se questa frequenza l'ha già di fabbrica in turbo boost??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si sono quelli del Bios, poi cpu-z ti da comunque che va a x37 quindi direi che lìoverclock funzioni come si deve. Per toglierti ogni dubbio scaricati anche Hardwareinfo64 e vedi se i dati combaciano con quelli di windows o quelli di cpu-z.

https://www.hwinfo.com/download.php

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, non penso sia un problema di temperature. In ogni caso tienile monitorate con hwmonitor o msi afterburner e riportaci i valori. Aggiorna poi tutti i driver e prova ad usare la connessione Wi-Fi o un cavo Ethernet diverso. Controlla anche il risparmio energetico di Windows se ci sono impostazioni sulla scheda di rete.  
    • Ciao a tutti,  Non so se sono nel forum giusto, ma cerco di esporvi il mio problema. Da pochi giorni il mio collegamento ethernet dopo una partita a qualsiasi gioco, che sia Fifa o che sia Cod, passa da 60/70 mega a 5/10 mega rendendo impossibile giocare una seconda partita. Premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare i drivers Intel e premetto che nel momento in cui il mio PC ha questo crollo, facendo lo Speed test con il cellulare collegato allo stesso WiFi, i risultati sono eccellenti (80/90 mega su 100). Seguendo diversi video, ho anche già effettuato tutte le modifiche varie, disattivando i vari risparmi energetici e limitazioni. Capitandomi solo dopo un game, penso che sia una questione di surriscaldamento. Cosa ne pensate? Se sono nel forum errato, comunicarmelo per favore  
×
×
  • Crea Nuovo...