maxell62 Inviato 1 Maggio 2018 Inviato 1 Maggio 2018 (modificato) Ciao e buon 1 Maggio. Mi sono accorto grazie al programma HWinfo che le temperature della mia SSD Samsung 960 evo M2 arrivano fino a 87 gradi di picco raggiunto... Devo preoccuparmi? Poi vengono mostrati ben 2 sensori sulla SSD - Drive Temperature e Drive Temperature 2 - a cosa sono riferite queste temperature? La mia scheda madre è una MSI X370 gaming pro carbon e la SSD è piazzata appena sotto la scheda video una Asus Strix GTX 1080 TI OC, sopra la SSD ho applicato lo Shield dissipatore fornito dalla Scheda Madre... Allego schermata HWinfo: https://imgur.com/a/FLhkalz Modificato 1 Maggio 2018 da maxell62 modifica titolo Cita
Ezyy Inviato 1 Maggio 2018 Inviato 1 Maggio 2018 hai provato a togliere lo schield? Comunque è normale che un SSD M2 scaldi di più di uno classico perchè è vicino alla GPU e MOBO. Cita
maxell62 Inviato 1 Maggio 2018 Autore Inviato 1 Maggio 2018 Non ho provato... appena posso proverò... cmq può danneggiarsi? Cita
Ezyy Inviato 1 Maggio 2018 Inviato 1 Maggio 2018 4 ore fa, maxell62 dice: Non ho provato... appena posso proverò... cmq può danneggiarsi? a lungo andare potrebbe ma non è certo, le NAND flash degli SSD hanno un limite di 85 °C. Prova a togliere la copertura e vedi se scalda di meno Cita
kraken Inviato 16 Agosto 2018 Inviato 16 Agosto 2018 Stesso problema sul mio Drevo: ho abbassato di circa 12° le temperature con un dissipatore acquistato su Amazon. Cita
Guatayabas Inviato 16 Agosto 2018 Inviato 16 Agosto 2018 Ottimo @kraken, linka pure il dissipatore che hai acquistato su Amazon che sono curioso!!!? kraken ha reagito 1 Cita
kraken Inviato 16 Agosto 2018 Inviato 16 Agosto 2018 11 minuti fa, Guatayabas dice: Ottimo @kraken, linka pure il dissipatore che hai acquistato su Amazon che sono curioso!!!? Non sapevo di poter pubblicare il link Eccolo! https://www.amazon.it/gp/product/B079LG1MXT/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita
Guatayabas Inviato 16 Agosto 2018 Inviato 16 Agosto 2018 Si si da Amazon puoi linkare tutto quello che vuoi!!!Comunque ottimo prodotto, molto bello anche esteticamente. Probabilmente se non passo alle x470 me lo compro dato che nella mia manca!!!? kraken ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.