Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

maxell62

SSD Samsung 960 evo M2 - Scalda troppo

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao e buon 1 Maggio.

Mi sono accorto grazie al programma HWinfo che le temperature della mia SSD Samsung 960 evo M2 arrivano fino a 87 gradi di picco raggiunto... Devo preoccuparmi? Poi vengono mostrati ben 2 sensori sulla SSD - Drive Temperature e Drive Temperature 2 - a cosa sono riferite queste temperature? La mia scheda madre è una MSI X370 gaming pro carbon e la SSD è piazzata appena sotto la scheda video una Asus Strix GTX 1080 TI OC, sopra la SSD ho applicato lo Shield dissipatore fornito dalla Scheda Madre...

Allego schermata HWinfo:

https://imgur.com/a/FLhkalz

Modificato il da maxell62
    modifica titolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

hai provato a togliere lo schield? Comunque è normale che un SSD M2 scaldi di più di uno classico perchè è vicino alla GPU e MOBO.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    4 ore fa, maxell62 dice:

Non ho provato... appena posso proverò... cmq può danneggiarsi?

a lungo andare potrebbe ma non è certo, le NAND flash degli SSD hanno un limite di 85 °C. Prova a togliere la copertura e vedi se scalda di meno :) 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Stesso problema sul mio Drevo: ho abbassato di circa 12° le temperature con un dissipatore acquistato su Amazon.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ottimo @kraken, linka pure il dissipatore che hai acquistato su Amazon che sono curioso!!!?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    11 minuti fa, Guatayabas dice:

Ottimo @kraken, linka pure il dissipatore che hai acquistato su Amazon che sono curioso!!!?

Non sapevo di poter pubblicare il link :D

Eccolo!

https://www.amazon.it/gp/product/B079LG1MXT/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si si da Amazon puoi linkare tutto quello che vuoi!!!Comunque ottimo prodotto, molto bello anche esteticamente. Probabilmente se non passo alle x470 me lo compro dato che nella mia manca!!!?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    13 minuti fa, Guatayabas dice:

Si si da Amazon puoi linkare tutto quello che vuoi!!!Comunque ottimo prodotto, molto bello anche esteticamente. Probabilmente se non passo alle x470 me lo compro dato che nella mia manca!!!?

E' molto facile da installare e fa la sua bella figura :D e, cosa più importante, funziona!!! L'ho pagato circa 10€.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti