Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

problemi con pes 2018


123grifoni
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti io sono in possesso di un notebook omeon laptop acquistato proprio per giocarci, infatti il mio gioco preferito è pes 2018 ma purtroppo anche se dai setaggi del gioco mi dice tutto bene il gioco scorre male, ci sono dei rallentamenti improvvisi e sembra che i comandi arrivino in ritardo, ho migliorato qualcosina installando razer. Poi ho visto che dal panello di controllo nvidia se si aggiunge il gioco si può cambiare diverse cose io per primo ho messo processore nvidia ad alte prestazoni e poi ho provato a cambiare qualcosina sulle voci sotto vedendo che qualcosa migliora ma mi muovo a caso perché nn me ne capisco di questi termini e allora chiedo se qualcuno mi può dire cosa mettere a tutte le voci del pannello di controllo nvidia per giocarci bene senza rallentamenti e tremoli vari. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per la risposta il mio pc è un notebook game HP OMEN LAPTOP. I driver risultano tutti aggiornati in particolare quelli della scheda video avendo GeForce Experience mi si installano in automatico in più ho driver booster e da li mi dice che i driver sono tutti aggiornati. Ho provato a smanettare un po' sul panello di controllo nvIdia cambiando qualche impostazione ed ho visto dei leggeri miglioramenti ma mi muovo a caso non conoscendo il significato di tali termini. Quello che vorrei è riuscire a giocare non dico benissimo ma almeno discretamente perché cosi è impossibile i giocatori arrivano a scontrarsi tra di se perché le immagini rallentano improvvisamente e poi ci sono dei fastidiosi tremolii.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, 123grifoni dice:

Grazie intanto per la risposta il mio pc è un notebook game HP OMEN LAPTOP. I driver risultano tutti aggiornati in particolare quelli della scheda video avendo GeForce Experience mi si installano in automatico in più ho driver booster e da li mi dice che i driver sono tutti aggiornati. Ho provato a smanettare un po' sul panello di controllo nvIdia cambiando qualche impostazione ed ho visto dei leggeri miglioramenti ma mi muovo a caso non conoscendo il significato di tali termini. Quello che vorrei è riuscire a giocare non dico benissimo ma almeno discretamente perché cosi è impossibile i giocatori arrivano a scontrarsi tra di se perché le immagini rallentano improvvisamente e poi ci sono dei fastidiosi tremolii.

Ciao @123grifoni, Quello che il mio collega chiedeva è il modello esatto del tuo hp omen, hanno fatto diverse versioni dunque ci serve sapere il modello esatto o almeno le specifiche, ovvero almeno che tipo di CPU, RAM, e scheda video, altrimenti non possiamo darti un aiuto, sarebbe impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @123grifoni direi che con quel bel notebook non dovresti avere alcun problema con Pes!

Prova a fare una pulizia accurata dei driver video in modalità provvisoaria con DDuninstaller, poi installi gli ultimi disponibili per la tua vga dal sito produttore. Cerca di non utilizzare programmi come driver booster per tenere aggiornati i driver, poi se non hai grossi problemi con la vga ti consiglio di non aggiornare i driver di continuo, potrebbero darti dei problemi. Prova a fare cosi e se non risolvi vediamo qualche altra soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

va meglio se una volta fatto partire il gioco vado su gestione attività-dettagli e a pes 2018 imposto priorità tempo reale e imposto affinità spuntando cpu0, poi ho cambiato qualcosa al pannello di controllo nvidia se puoi darmi un occhio. Cosi va un pochino meglio ma secondo me si può migliorare ancora.

Seleziona il processore grafico preferito per questo programma: PROCESSORE NVDIA AD ALTE PRESTAZIONI

Antialias correzione gamma: DISATTIVATO

Antialias FXAA - DISATTIVATO

Antialias impostazione: 4x

Antialias modalità: MIGLIORA L'IMPOSTAZIONE DELL'APPLICAZIONE

Antilasing trasparenza: 2x(supercampionamento)

Baffuering tripolo: USA L'IMPOSTAZIONE GLOBALE (DISATTIVATO)

CUDA GPU : USA IMPOSTAZIONE GLOBALE (TUTTE)

Chace shader : USA IMPOSTAZIONE GLOBALE (ATTIVATO)

Filtro anisotropico: 4x

Filtro struttura Bias LOD negativo: RESTRINGIMENTO BORDI

Filtro struttura ottimizzazione campione: DISATTIVATO

Filtro struttura ottimizzazione trilineare : ATTIVATO

Filtro struttura qualità : Alta qualità

Fotogrammi prerenderizzati per la realtà: 2

Gpu rendering OpenGL: Geforce GTX 1050 Ti

Modalità gestione dell'alimentazione: PREFERISCI LE PRESTAZIONI MASSIME

Multiframe sampled AA (MFAA) : ATTIVATO

Numero massiomo di frame prerenderizzati: 1

Occlusione ambientale: NON SUPPORTATO

Ottimizzazione con thread: ATTIVATO

Sincronizzazione verticale: DISATTIVATO.

 

cosi ci sono arrivata dopo diverse prove che ho effettuato, ancora il gioco presenta delle accelerate improvvise e scatti anche se minimi rispetto a prima, quello che non capisco è che fino a tempo fa giocavo benissimo solo impostando PROCESSORE NVDIA AD ALTE PRESTAZIONI. Un mese fa lo portai in assistenza perché pensavo fosse un problema di scheda video ma non hanno riscontrato nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @123grifoni guarda che col porattile che ti ritrovi non dovresti avere di questi problemi assolutamente.

Il gioco è originale?

Ti da quei problemi subito appena giochi o dopo un po?

Hai già tentato la strada dell'installazione pulita di windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...