Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC Gaming High Budget

xRateKill
 Condividi

Post Raccomandati

Buon pomeriggio ragazzi,

Ho pronta una configurazione per il nuovo piccolo di casa, budget abbastanza alto 1800/2000€. Vi posto di seguito le componenti che ho selezionato, in modo tale da capire se ci sono delle modifiche da applicare o meno.

ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP Extreme 3x IceStorm ExoArmor 8GB GDDR5X 256 Bit 750€

ASUS Drive Blu-ray BW-16D1HT BLK B AS bulk 70€

Intel Core i7-7700K, Quad Core, 4.20GHz, 8MB, LGA1 51, 14nm, 95W, VGA, BOX 320€

MSI X370 GAMING PRO CARBON, AM4, 4xDDR4, 2xUSB3.1 en2(A+C) 157€

Internal HDD WD Purple 3 5inch 4TB SATA3 64MB 124€

Cooler Master MasterCase H500P Midi-Tower Nero Me allico vane portacomputer 160€

G Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 2400MHz memoria x2 450€

Samsung 860 PRO 256GB 2 5 SATA 127€

Cooler Master MasterWatt 650 650W ATX Nero aliment tore per computer 80€

TOT: 2200€ IVA inclusa.

Adesso che abbiamo visto la configurazione insieme (che successivamente verrà upgradata con scheda audio interna e raffreddamento a liquido custom). Cosa possiamo fare? La vedete come una configurazione completa? O vi sono delle modifiche che possiamo apportare per renderla più performante?

Il monitor che andrò ad utilizzare sarà: AOC AG352UCG Monitor Gaming da 35" Curvo, WQHD, 3440x1440, 100Hz, 4 msec, HDMI, DP, 2 Porte USB, G-Sync, Nero 850€

Se il monitor non è massimo e si può fare di più perchè no.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @xRateKill e benvenuto sul forum!!! Prima di tutto ci devi dire quale sarà l'utilizzo principale del pc, poi vediamo di darti qualche dritta. Comunque ti dico già che per quella scheda madre ci vuole un i7 8700k, il7700k non è compatibile. Comunque spiegaci per cosa lo utilizzerai e poi vediamo insieme di sistemare la tua configurazione!!! Bellissimo il monitor!!!:animated1824:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @xRateKill e benvenuto sul forum!!! Prima di tutto ci devi dire quale sarà l'utilizzo principale del pc, poi vediamo di darti qualche dritta. Comunque ti dico già che per quella scheda madre ci vuole un i7 8700k, il7700k non è compatibile. Comunque spiegaci per cosa lo utilizzerai e poi vediamo insieme di sistemare la tua configurazione!!! Bellissimo il monitor!!!:animated1824:

La configurazione sarà di tipo gaming con annesso utilizzo di programmi per editing video/audio/fotografico. Ho preferenze per Intel ed msi. I prezzi da me indicati sono presi da un sito ma posso trovarli a meno se cerco bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora dato che ci farai anche editing va più o meno bene la configurazione che ti sei messo. Secondo me rimangono esagerati 32gb di ram, però se dici che ti servono te li lascio!!!

Cpu: https://www.amazon.it/Intel-Core-8700K-Processore-Argento/dp/B07598VZR8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1523867952&sr=8-1&keywords=i7+8700k

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-Gaming-Carbon-Scheda-Madre/dp/B075NG1R5V/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1523867987&sr=8-1&keywords=MSI+z370+GAMING+PRO+CARBON

Ram: https://www.amazon.it/G-Skill-Trident-32GB-2400MHz-memoria/dp/B01N9QN8CO/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1523868096&sr=8-3&keywords=gskill+trident+z+rgb+16gb+ddr4+2400mhz

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-Hard-disk-ST2000DM006-Barracuda-7200rpm/dp/B01ICLGJF8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1523868009&sr=8-3&keywords=hdd+2tb x2 o https://www.amazon.it/Seagate-Barracuda-ST4000DM004-4000GB-internal/dp/B07115ZSQ6/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1523868034&sr=8-4&keywords=hdd+4tb

Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V6E250BW-NVMe-Nero-Arancione/dp/B01M211K53/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1523868122&sr=8-1&keywords=samsung+960+evo

Ali: https://www.amazon.it/Seasonic-Focus-Alimentatore-650W-Nero/dp/B073H33X7R/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1523868264&sr=8-6&keywords=seasonic+prime+650

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-Temperato-MCM-H500P-MGNN-S00/dp/B075M269KT/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1523868081&sr=8-1&keywords=Cooler+Master+MasterCase+H500P

Dissi: https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-One-raffreddamento/dp/B076LQ39XV/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1523868420&sr=8-1&keywords=arctic+freezer+one

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N1080WF3OC-8GD-Scheda-Grafica-Frequenza/dp/B01J66BMXC/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1523868446&sr=8-3&keywords=gtx+1080

Ecco fatto, ti ho tenuto alcuni dei componenti che avvei scelto e te ne ho cambiati altri che non andavano bene. Mi sono accorto solo oggi che la mobo che avevi messo era una x370 e quindi compatibile col socket Amd am4, non andava proprio bene. Ti ho messo la stessa versione con socket 1151 per coffelake.

Come hard disk il purple è utilizzato sopratutto per i Nas e i sistemi di video sorveglianza. Puoi scegliere se prenderne 2 da 2tb e metterli in Raid oppure uno da 4tb come ti ho linkato. I seagate in questi ultimi anni hanno maggiore affidabilità rispetto ai western digital.

Ti ho messo un ssd M2 che è più performante e non hai bisogno di nessun cavo per collegarlo, poi costa anche meno.

L'alimentatore che ti eri messo non era di ottima fattura, quello che ti ho messo io invece si, è certificato gold ed è Seasonic che in quanto ad alimentatori è il top.

So che la Zotac come Vga è stupenda, ma dato che ora c'è anche su amazon una gigabyte a circa 120 euro direi che ti puoi accontentare. Le performance sono le stesse, cambia solo l'estetica.

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

L’estetica non è importante, cioè si se prendo quel case lì ovvio che vorrei anche una scheda video simile, visto che sto prendendo quelle ram che si illuminano. Ad ogni modo cerco la miglior performance possibile, visto che ho dei progetti importanti in cantiere ed ho bisogno di una certa potenza. Sto investendo in qualcosa che probabilmente è più grande di me, ma provare nella vita non costa nulla ?. Ad ogni modo, per quanto riguarda la ram 32gb li tengo, se dovessi avere problemi di budget potrei prenderne solo 16 e gli altri comprarli successivamente. Per il resto mi trovi d’accordo. I prezzi non sono eccessivamente alti e si riesce a stare in linea con il budget. L’unico dubbio sta sulla scheda video, puntare anche sull’estetica per un ritorno visivo migliore in fase di recording o risparmiare quella cifra ed utilizzarla per altro? Gli hdd interni penso opterò per 2x2tb e l’ssd.

un’ultima domanda in realtà c’è. Io vivo a Palermo ed un raffreddamento a liquido mi sembra fondamentale visto le temperature. Stavo valutando l’ipotesi di prenderne uno custom fatta di tubicini ed uno grande messo vicino gli hdd con al suo interno acqua denaturalizzata o non mi ricordo che tipo è. Sai dirmi di più a riguardo e dove posso comprare le componenti? Grazie per l’aiuto ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @xRateKill diciamo che farsi un impianto custom è un po da smanettoni, e poi fare una cosa fatta come si deve ti viene a costare circa 300-400 eurini. Secondo me ti conviene puntare su un semplice Aio che ti permette anche di fare un ottimo overclock in caso tu lo voglia fare. Prova a dare un occhio su questi:

https://www.amazon.it/NZXT-RL-krx62-02-PC-Ventola-Raffreddamento/dp/B06XS9QNPS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1524036313&sr=8-1&keywords=nzxt+kraken+x62

https://www.amazon.it/DeepCool-240EX-RGB-Dissipatore-Prestazioni/dp/B072BXWYSV/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1524036328&sr=8-2&keywords=captain+rgb+240

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come monitor ci hai preso di brutto!!! Quello è uno dei pochi che ha un pannello Amva che ti da un contrasto decisamente maggiore rispetto algi ips e poi sembra che abbia la stessa fedeltà nei colori. Direi che sugli 800 euro è un best buy!!!

L'Nzxt che ti ho linkato ocme dissi costa un pochino ma è uno tra i migliori Aio in circolazione. Oltre all'estetica molto bella ha anche performance superiori rispetto a molti altri aio su quella fascia di prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Guatayabas dice:

Direi che come monitor ci hai preso di brutto!!! Quello è uno dei pochi che ha un pannello Amva che ti da un contrasto decisamente maggiore rispetto algi ips e poi sembra che abbia la stessa fedeltà nei colori. Direi che sugli 800 euro è un best buy!!!

L'Nzxt che ti ho linkato ocme dissi costa un pochino ma è uno tra i migliori Aio in circolazione. Oltre all'estetica molto bella ha anche performance superiori rispetto a molti altri aio su quella fascia di prezzo!!!

Terrò il post da parte per quando acquisterò tutti i pezzi penso un mesetto, così da poterti mostrare i risultati del bimbo che stiamo creando. Per quando riguarda una possibile scheda audio interna per portare l'audio in entrata ed uscita ad un altro livello che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrò il post da parte per quando acquisterò tutti i pezzi penso un mesetto, così da poterti mostrare i risultati del bimbo che stiamo creando. Per quando riguarda una possibile scheda audio interna per portare l'audio in entrata ed uscita ad un altro livello che mi dici?
Ti dico che prima pensi a farti quel bel pc e poi vediamo di aggiungere una scheda audio in futuro se lo riterrai opportuno!
Comunque prima di comprare riposta qui la configurazione che vediamo se ce qualche correzzione da fare al momento dell acquisto per via di possibili prezzi sballati o componenti migliori appena uscite!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi