Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

è arrivato il momento, PC Nuovo

Roswell84
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti!

vi chiedo gentilmente un consiglio per gli acquisti.

allora,

ho il case, tastiera, mouse, ssd e monitor

il budget è massimo 1000 euro

lo scopo è gaming, registrazione musicale (ho già scheda audio) e streaming.

mi servirebbe anche una ottima scheda di rete wireless con antennone.

non mi interessa la super scheda grafica, l'importante è che tutto il resto mi duri il più possibile, poi in caso la cambierò.

Mi era venuta in mente questa configurazione:

Pc

MB MSI gaming z370
I7 8700k

2 HD Seagate barracuda da mettere in raid
VGA 1050ti Asus strix

Ram 16 GB tridentz
Asus Wi-Fi 

Oppure vado di ryzen 1800x??

grazie in anticipo

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Roswell84 e bentornato!!! Capiti proprio nel momento in cui Amd sta buttando fuori i nuovi processore Ryzen 2. Secondo me per il tuo scopo ti conviene aspettare un attimino e farti una configurazione con questi processori che sembrano essere davvero al top per quanto riguarda prestazioni e prezzo. Poi ti ricordo che non è consentito linkare shop esterni che non siano Amazon e trovaprezzi!!!?

La scheda di rete wifi va benissimo e pure le ram vanno benone. Il mio consiglio quindi è quello di aspettare un attimo che i prezzi si assestino dei nuovi Amd e poi di valutare quale sia la configurazione adatta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Roswell84 gaurda che entro fine mese dovrebbero uscire sia Cpu che schede madri compatibili. Quindi se non hai fretta puoi aspettare un paio di settimane altrimenti tra i7 8700k e ryzen 7 1800x, vai di Ryzen e come mobo prenditi una asrock come questa che ha più fasi e maggior compatibilità con le ram:

https://www.amazon.it/Asrock-Killer-SLI-Memoria-Massima/dp/B06X9CN71V/ref=sr_1_sc_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1523383437&sr=1-1-spell&keywords=asorck+x370

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpu AMD Ryzen 1800X - 8 CORE 3600/4000mhz - Box - NO Cooler - [YD180XBCAEWOF]

CPU COOLER Intel Arctic Freezer 33 Penta 872767009004 [ACFRE00037A]

MB Ryzen ASRock X370 Killer SLI, AMD X370 Mainboard - Socket AM4 [X370 Killer SLI]

WLAN PCIe-Card 3100mb Asus PCE-AC88 4712900272277 [90IG02H0-BM0000]

HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda [ST2000DM006] x2

MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL16 18-18-38 [F4-3200C16D-16GTZSW]

VGA ZOTAC GTX 1050 Ti OC, 4GB 4719072512323 [ZT-P10510B-10L]

927 pleuri

purtroppo ndevo prenderlo subito... se mi dici un bel "vadi" alla fantozzi compro tutto e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vadi vadi pure!!! La configurazione va benissimo!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

in PC Completi

• Notebook da gaming quale scegliere? Max 1600 euro

Ciao a tutti Voglio dire prima di tutto che ho già un pc desktop con un 3070. Ora sto solo cercando un notebook da gioco da accompagnare(ma non ci giocherò molto) Quindi mi accontenterò di un rtx 3060. Ho un budget massimo di 1600 euro Allora pensavo: posso risparmiare e ottenere una qualità di gioco molto buona, prestazioni anche nella gestione di programmi importanti magari non spendendo tutti i 1600? Mi spiego: ho trovato questo acer su amazon: https://www.amazon.it/Acer-AN515-55-

in Portatili

• Colore della parete dietro il monitor

Salve, vorrei sapere quale fosse il colore migliore da mettere dietro al monitor (ovviamente non il bianco ma altri). È vero che ci saranno i led ma visto che devo dipingere la parete dietro la postazione vorrei farla di un colore diverso, un colore che non stanchi e su cui i led RGB si stacchino bene.. avevo pensato al grigio chiaro che ne dici?

in Tema Libero

• Meglio Ryzen 5 5600X oppure Ryzen 7 3800X????

Come da titolo devo farmi il PC nuovo e non so scegliere tra i due, anche perchè costano praticamente uguale... Consigli???   Inoltre.. consigli su quale piastra madre accoppiarci (da non spendere un patrimonio)? Ho trovato la Gigabyte X570 AORUS ELITE che ne pensate?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Aiuto Nuovo PC gaming 1200 euro Farcry, Ghost Recon Breakpoint Cyberpunk 2077

Buona sera. Potrei avere un aiuto per la scelta di hardware per un PC gaming?? Di solito gioco questi : l ultimo Farcry, Ghost Recon Breakpoint Cyberpunk 2077 ecc non gioco online. Budget ca. 1.200,00 Peró ho gia la scheda grafica msi GeForce RTX 3060 Gaming X 12GB GDDR6 Scheda Grafica 3xDP/HDMI Ho anche gia gli SSD Tutto il resto mi manca . Vorrei pero stare su un AMD4 Vi sarei grato una bella configurazione che duri nel tempo dal momento che non sono sicuro degli abinamenti harware c

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
  • Crea Nuovo...