Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problemi con la dissipazione della GPU

Henrick_125
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno?. Ho aperto questa discussione perchè ho avuto di recente problemi con la dissipazione della scheda video: giocando a Player Unknowns BG la temperatura arrivava oltre i 70 gradi, e siamo in primavera. Il motivo è ignoto, tempo fa giocavo con le stesse impostazioni ma con temperature che non arrivavano mai ai 68 gradi. Ho provato ad aumentare la velocità della ventola tramite MSI Afterburner ma la velocità era fissa sul 48%, come se ci fosse un blocco.

Qualcuno mi puo aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Henrick_125 e benvenuto sul forum!!! Di che modello di Vga stiamo parlando? Quanto è arrivata oltre ai 70 gradi la vga?

Poi hai controllato di aver abilitato la curvatura impostata da te in msi afterburn? Alcune volte si crea la curvatura e poi si lascia l'impostyazione automatica per sbaglio, te lo dico per esperienza personale!!!?

Comunque una vga se sta anche sui 75  gradi non fa niente non ti preoccupare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

in Audio

• Temperature ambigue Portatile Clevo

Salve a tutti, è un mese circa che noto delle temperature strane soprattutto riguardo la CPU, dentro di me ho pensato fosse il caldo torrido estivo ma oggi ho notato qualcosa di strano e pensato di chiedere se pensate possa essere tutto nella norma anche se ho qualche dubbio per quel che ne so. Possiedo un portatile gaming clevo da 23 mesi a cui non ho fatto nessuna operazione di pulizia ne cambiato hardware, penso di starci attento, ho un pannello di supporto per aiutare la ventilazione (a

in Problemi tecnici

• Temperatura alta MSI GTX 1660 S Ventus XS OC

Salve a tutti, mi sono accorto che solo dopo circa 20 minuti di gioco ( Warframe ) con il programma CPUID HWMonitor la temperatura della scheda video è salita sensibilmente ma non ho capito bene qual è il dato più veritiero da seguire: dove c'è la voce GPU il valore è 55°C, su Minimo è 52°C e su valore massimo è 82°C, poi sotto alla voce GPU c'è Hot Spot con valori un po' più alti: su valore è 68°C, Minimo 64°C e Massimo 96° C, quest'ultimo dato mi deve far preoccupare? In casa ho circa 27-28 gr

in Schede Video

• Temperature alte CPU e GPU

Salve a tutti ragazzi  Da diversi giorni (considerando l'inizio del periodo estivo) sto notando che la temperatura della mia cpu è un pò alta (Ryzen 3 3100 3.60 Ghz) su questo processore monto un dissipatore stock e avevo già valutato di prenderne uno custom, tipo quello di amd, ma valutavo anche questo, ditemi voi se va bene  Anche la mia GPU raggiunge temperature alte (NVIDIA RTX 2060) in full load arriva anche a 77 o 78 gradi.. uso msi afterburner per il monitoraggio delle temperatu

in Problemi tecnici

• Temperature elevate alimentatore notebook gaming

Buongiorno a tutti,  Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema  relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite).  Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve ragazzi, ho da poco acquistato l'hp omen 30L gt13-0000i, all'avvio del pc il mouse se lo muovo va a scatti e anche dopo lo screen saver. E anche se apro l'app. del centro di comando omen. Ho aggiornato tutti i driver della scheda video, i driver dell'assistente di supporto HP, il driver di Windows 10. Come potrei risolvere?Premetto che il pc va bene anche con giochi impegnativi tipo flight simulator, ma questo difetto mi da'fastidio.Grazie a chi può aiutarmi
    • Quindi si usa solo un tipo dei due? ok perfetto quello indicato da te
    • ah ok, quelli a forma di "RAM" sono più veloci devi guardare nel nome se sono NVME M.2. Quello da me consigliato è ottimo 😃 
  • Crea Nuovo...