Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Normalityz

Freeze PC

Post Raccomandati

Salve a tutti, da circa un mese ho assemblato il mio PC che nell'ultima settimana mi sta dando qualche problema. Nelle prime settimane andava tutto liscio, riuscivo a giocare a tutto senza problemi, ma è da qualche giorno che dopo un po' di minuti di gioco (alcune volte 4 ore, mentre altre anche 1 ora e mezza, altri giorni non si blocca per nulla), lo schermo si blocca sull'ultimk frame, ma l'audio del gioco continua, successivamente diventa nero e devo riavviare il PC dal pulsante. Dal Monitoraggio affidabilità esce "Arresto non corretto di Windows" e basta. Da cosa può derivare? Ho già reinstallato tutti i driver di tutti i componenti e anche del BIOS, temperature della scheda video okay mentre gioco circa 60/65°, in idle anche 25/30°. Da Crystaldiskinfo esce scritto che l'HD e' "buono"(anche se ha circa 10 anni ma non so se puo' essere questo il problema). Memtest con nessun errore e ho provato a scambiare gli slot delle ram ma nulla, si ripresenta sempre.
    Grazie mile per le eventuali risposte.

Configurazione:

Processore: Ryzen 1400

Scheda madre: AB350M PRO4

Ram: Ballistix sport 2400 ddr4

Scheda video: gtx 1060 6 gb gainward

Alimentatore: CX450M

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Normalityz, il problema potrebbe essere proprio l hdd in effetti, anche se il suo stato è buono essendo un meccanico e con cosi tanti anni alle spalle.

Il problema te lo fa solo con un gioco in particolare o con tutti? I blocchi si presentano anche in altri utilizzi tipo video?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    16 minuti fa, Chinaski dice:

Ciao @Normalityz, il problema potrebbe essere proprio l hdd in effetti, anche se il suo stato è buono essendo un meccanico e con cosi tanti anni alle spalle.

Il problema te lo fa solo con un gioco in particolare o con tutti? I blocchi si presentano anche in altri utilizzi tipo video?

In tutti i giochi, solo duramte quando gioco, il pc senno' funziona perfettamente.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Se hai un altro hard disk potresti provare con un altro. Al massimo dato che ha già 10 anni di onorato servizio potresti pensare di prendertene uno nuovo come questo https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1519408405&sr=1-3&keywords=hard+disk.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Sembra che a pieno carico ti dia dei problemi, potrebbe essere l'alimentatore l'indiziato. Hai la possibilità di provarne un altro sempre con lo stesso wattaggio o superiore?

Scheda video e processore sono a default o sono overcloccati?

Modificato il da Guatayabas

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti