Normalityz Inviato 21 Febbraio 2018 Inviato 21 Febbraio 2018 Salve a tutti, da circa un mese ho assemblato il mio PC che nell'ultima settimana mi sta dando qualche problema. Nelle prime settimane andava tutto liscio, riuscivo a giocare a tutto senza problemi, ma è da qualche giorno che dopo un po' di minuti di gioco (alcune volte 4 ore, mentre altre anche 1 ora e mezza, altri giorni non si blocca per nulla), lo schermo si blocca sull'ultimk frame, ma l'audio del gioco continua, successivamente diventa nero e devo riavviare il PC dal pulsante. Dal Monitoraggio affidabilità esce "Arresto non corretto di Windows" e basta. Da cosa può derivare? Ho già reinstallato tutti i driver di tutti i componenti e anche del BIOS, temperature della scheda video okay mentre gioco circa 60/65°, in idle anche 25/30°. Da Crystaldiskinfo esce scritto che l'HD e' "buono"(anche se ha circa 10 anni ma non so se puo' essere questo il problema). Memtest con nessun errore e ho provato a scambiare gli slot delle ram ma nulla, si ripresenta sempre.Grazie mile per le eventuali risposte. Configurazione: Processore: Ryzen 1400 Scheda madre: AB350M PRO4 Ram: Ballistix sport 2400 ddr4 Scheda video: gtx 1060 6 gb gainward Alimentatore: CX450M Cita
Chinaski Inviato 22 Febbraio 2018 Inviato 22 Febbraio 2018 Ciao @Normalityz, il problema potrebbe essere proprio l hdd in effetti, anche se il suo stato è buono essendo un meccanico e con cosi tanti anni alle spalle. Il problema te lo fa solo con un gioco in particolare o con tutti? I blocchi si presentano anche in altri utilizzi tipo video? Cita
Normalityz Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Inviato 22 Febbraio 2018 16 minuti fa, Chinaski dice: Ciao @Normalityz, il problema potrebbe essere proprio l hdd in effetti, anche se il suo stato è buono essendo un meccanico e con cosi tanti anni alle spalle. Il problema te lo fa solo con un gioco in particolare o con tutti? I blocchi si presentano anche in altri utilizzi tipo video? In tutti i giochi, solo duramte quando gioco, il pc senno' funziona perfettamente. Cita
Guatayabas Inviato 23 Febbraio 2018 Inviato 23 Febbraio 2018 Se hai un altro hard disk potresti provare con un altro. Al massimo dato che ha già 10 anni di onorato servizio potresti pensare di prendertene uno nuovo come questo https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1519408405&sr=1-3&keywords=hard+disk. Cita
Normalityz Inviato 24 Febbraio 2018 Autore Inviato 24 Febbraio 2018 Provato con un altro HD ma il problema persiste, non saprei proprio quale componente da problemi, perche' durante l'uso normale il PC e' perfetto. Cita
Guatayabas Inviato 24 Febbraio 2018 Inviato 24 Febbraio 2018 (modificato) Sembra che a pieno carico ti dia dei problemi, potrebbe essere l'alimentatore l'indiziato. Hai la possibilità di provarne un altro sempre con lo stesso wattaggio o superiore? Scheda video e processore sono a default o sono overcloccati? Modificato 24 Febbraio 2018 da Guatayabas Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.