Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento hard-disk


torring97
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

in tempi brevi dovrei acquistare 2 hard disk, una da 1 tb e l'altro da 2 tb, entrambi 7200rpm e 3,5" da inserire nel mio pc:

-hd 1 tb  dovrò montarci /home di linuxmint, quindi dovrà gestire solo file multimediali

-hd 2 tb ci installerò windows 10 home e ci scaricherò tutti i giochi che ho, perchè il tera che ho attualmente sta per finire (conviene sennò prendere 3 tb?)

io per adesso ho visto questo:

https://www.amazon.it/Seagate-ST2000NM0008-Enterprise-Capacity-HardDisk/dp/B01MZZXHXZ/ref=sr_1_12?m=A11IL2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1519036274&sr=1-12&keywords=hard+disk+2+tb+3.5

https://www.amazon.it/Toshiba-HDWD110UZSVA-HardDisk-Imballaggio-non-retail/dp/B0151KM3I0/ref=sr_1_3?m=A11IL2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1519035926&sr=1-3&keywords=hard+disk+tb

che hard disk mi consigliate?

comperò su amazon(solo venduti e spediti da amazon) quindi se mi mettete il link d'acquisto con il refereal comprerò da lì

Modificato da torring97
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chinaski dice:

Ciao @torring97, non ti converrebbe a questo punto prendere un ssd ed un hdd per la parte windows?

Comunque eviterei di prenderei il toshiba, l'enterprise per linux visto che dovrà solo gestire file multimediali va bene.

Io avevo pensato:

1 hdd(nuovo) windows 10

1ssd(vecchio)/ 1 hdd (nuovo)/home

1 hdd(vecchio) formattato in Exfat che faccia da ponte fra i due sistemi operativi visto che spesso ho bisogno di passare file

 

se facessi come dici te avrei 5 fra hdd ed ssd da mettere nello zalman z3 avrei qualche difficoltà D: e comunque non ho necessità di avere windows su ssd, poichè è secondario come OS, quello che uso di più è linux

2TB aggiudicati

mentre per quello da un tb cosa dici di questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B01IY9USY6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, torring97 dice:

Se posso chiedere, come mai non un comune Caviar Blu? Io personalmente opterei per quest'ultimo per i tagli da 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DarthLona dice:

Se posso chiedere, come mai non un comune Caviar Blu? Io personalmente opterei per quest'ultimo per i tagli da 1GB

onestamente preferisco spendere di più per avere più affidabilità e prestazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, torring97 dice:

Io avevo pensato:

1 hdd(nuovo) windows 10

1ssd(vecchio)/ 1 hdd (nuovo)/home

1 hdd(vecchio) formattato in Exfat che faccia da ponte fra i due sistemi operativi visto che spesso ho bisogno di passare file

 

se facessi come dici te avrei 5 fra hdd ed ssd da mettere nello zalman z3 avrei qualche difficoltà D: e comunque non ho necessità di avere windows su ssd, poichè è secondario come OS, quello che uso di più è linux

2TB aggiudicati

mentre per quello da un tb cosa dici di questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B01IY9USY6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

I caviar elements gold praticamente sono l'aggiornamento di tutte le serie vecchie wd con miglioramenti firmware, ergo compresi i caviar red, di conseguenza ottimo acquisto se parliamo di hdd dediti soprattutto all'ambito immagazzinamento dei dati a lungo termine, in quanto affidabilità e longevità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chinaski dice:

I caviar elements gold praticamente sono l'aggiornamento di tutte le serie vecchie wd con miglioramenti firmware, ergo compresi i caviar red, di conseguenza ottimo acquisto se parliamo di hdd dediti soprattutto all'ambito immagazzinamento dei dati a lungo termine, in quanto affidabilità e longevità :D

Ottimo, visto che ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, volendo prendere un ssd da 240/250 gb per partizionarlo a metà e mettere 2 sistemi operativi dici che i crucial sono adatti https://www.amazon.it/Crucial-MX300-Interno-Pollici-CT275MX300SSD1/dp/B01IAGSD5O/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1519148763&sr=8-5&keywords=crucial

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2018 at 18:46, torring97 dice:

Ottimo, visto che ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, volendo prendere un ssd da 240/250 gb per partizionarlo a metà e mettere 2 sistemi operativi dici che i crucial sono adatti https://www.amazon.it/Crucial-MX300-Interno-Pollici-CT275MX300SSD1/dp/B01IAGSD5O/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1519148763&sr=8-5&keywords=crucial

Si si, va benissimo altroché!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...