Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Potenziare il mio pc!

beatlest
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, ho da pochissimo comprato (3 giorni fa) il mio pc su Amazon. Caratteristiche QUI

08e6efb3d7381350f28e28a5b1b5676c.png

SO: Windows 10 Pro

Gioco solo con Euro Truck Simulator 2 con grafica settata "media" e devo dire che  mi gira abbastanza bene. Posso ampliare la Ram e mettere una SSD al posto della HDD? Se sì, questi due cambiamenti influiranno positivamente sul gioco oppure no?

Fatemi sapere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

l'ssd ti cambierà solo i tempi di caricamento, molto più veloci, ma la grafica rimarrà la stessa

la ram anche se arrivi a 8 gb andrà influenzare il gioco di poco o niente, più niente che poco visto che si sta parlando di cpu da notebook con scheda integrata.

Quindi faresti bene a fare l'upgrade per un miglioramento d'uso del pc (tempi accesione, tempi programmi drasticamente diminuiti, più fluidità ecc..), ma nella parte "gaming" non vedrai miglioramenti grafici

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, torring97 dice:

l'ssd ti cambierà solo i tempi di caricamento, molto più veloci, ma la grafica rimarrà la stessa

la ram anche se arrivi a 8 gb andrà influenzare il gioco di poco o niente, più niente che poco visto che si sta parlando di cpu da notebook con scheda integrata.

Quindi faresti bene a fare l'upgrade per un miglioramento d'uso del pc (tempi accesione, tempi programmi drasticamente diminuiti, più fluidità ecc..), ma nella parte "gaming" non vedrai miglioramenti grafici

Va bene, allora per il momento resto così, in futuro si vedrà. Grazie! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Acer nitro 5 - Problemi fps in gioco

ho cimprato un acer nitro 5 (16 ram e i7 decima gen) inizialmente mi girava fortnite a 120/140 fps ma improvvisamente sono calati e non raggiunge i 60,tutto  questo dopo 1/2 giorni...consigli?

in Problemi tecnici

• CALO FPS MENTRE GIOCO A WARZONE

Salve a tutti, come avrete già notato da titolo, ho un problema di calo fps quando gioco a Warzone. Ho acquistato un mesetto fa un HP OMEN 25L , ed ho subito notato in game che la temperatura della GPU si mantiene sopra gli 80 grandi fino ad avere dei picchi che vanno anche a 94 gradi.. premetto che ne capisco ben poco di hardware, ma mi è stato detto che  l'HP Omen 25L non ha una grande areazione ed ha una temperatura "operativa" tra gli 80 e gli 86 gradi. Detto ciò vorrei spiegarvi un po' la

in Problemi tecnici

• Fallout New Vegas mod - Il gioco non parte

Salve a tutti, scusate se riprendo una discussione un pò vecchia, ma sto riscontrando svariati problemi. Sono due giorni che cerco di installare delle mod su Fallout NV ma il gioco se le attivo non mi parte proprio, se le disabilito mi parte. ho già letto qualche guida, mi sono scaricato NMM ma anche cosi non mi parte il gioco o provato a installare Fallout NV non nella cartella programmi da steam, ma facendo quest'ultima operazione le mod che installo non le vedo nei contenuti ma NMM

in Problemi tecnici

• Sfocatura immagini in gioco

Buongiorno, cosa può essere che appena muovo il mouse in gioco le immagini diventano sfocate e con un alone intorno ad esse di vari colori? (su personaggio, alberi, case ecc.) Appena fermo il mouse le immagini tornano perfette. Anche quando apro la mappa (gioco Assassins  Creed Valhalla) le icone diventano sfuocate appena muovo il mouse, per poi tornare normali appena mi fermo. Su Immortals Fenix Rising succede la stessa e identica cosa, Che sia un problema dei giochi Ubisoft? (mi sembra stran

in Monitor

• non riesco a trovare questo gioco

Ho bisogno di trovare questo gioco, premetto che sarà difficile avendo pochissime informazioni. E' un gioco su cui giocavo su windows 7 molto vecchio. Il gioco era in 2d e c'erano delle "palle" spinate nere che dovevano andare avanti rotolando (verso la fine) e superare degli ostacoli come "palle" rosse (cattive) che se a contatto uccidevano(la palla esplodeva).  Non riesco a ricordarmi nulla a meno che quel gioco era vecchissimo tipo 2011

in Videogiochi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
    • Ciao! allora come ben sai il problema attuale è comprare una scheda grafica a buon prezzo. Come configurazione ti consiglio AMD perchè in generale è migliore anche se potrebbe costarti qualcosa in più, sempre se non vuoi farti il PC ed usare momentaneamente la scheda video integrata (che solo le CPU intel hanno). Come configurazione di partenza possiamo partire con questa: Scheda madre ASUS PRIME PRO X570 Processore AMD Ryzen 5 5600X o meglio Ryzen 7 5800X Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF  RTX 3070 o quello che trovi a buon mercato RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB SSD Sabrent Rocket 1TB puoi considerare anche il modello più veloce PCIe 4.0 Alimentatore NZXT C750 Gold va bene anche il modello da 850w Case Phanteks Eclipse P400A o LIAN LI LANCOOL II MESH Fammi sapere cosa non ti piace e se preferisci altro 😃 
    • Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito chiedervi un aiuto. ho da sempre avuto la voglia di crearmi un pc da gaming tosto. Finalmente anche se non è il periodo giusto per acquistarlo è arrivato il momento di crearne uno da zero.   come budget ho a disposizione 2000/2500€ (Potrei andare anche oltre se serve uscire quelle 100/200€ in più). L’unica cosa che non mi manca sono le cuffie da gaming 🤣 tutto il resto manca.   il pc servirà solamente da gaming da usare nel tempo libero. Vorrei puntare al top che posso con quel budget. Premetto che non ne capisco nulla, soltanto da un paio di settimane sto facendo ricerche per capirne di più sui vari componenti.   Vorrei puntare ad avere molti fps, su che componenti mi consigliate di puntare?    meglio Intel o amd? come monitor un 24 pollici sarebbe perfetto per la mia postazione  
  • Crea Nuovo...