Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Problema strano alla chiusura dei videogiochi


Luca86
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ,da qualche giorno capita che quando chiudo un gioco su pc ,non riesco a tornare al desktop,il gioco si chiude ma resta una schermata nera fissa a volte dopo qualche minuto scompare ma a volto sono costretto a riavviare il pc dal pulsante , durante il gioco non presenta problemi di nessu tipo ,succede solo quando voglio uscire dal gioco e tornare al desktop .il pc è un fisso assemblato il giugno dell anno scorso..grazie a tutti per eventuali soluzione o indicaZioni

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

la causa potrebbe essere la diversa risoluzione che hai in gioco alla risoluzione di win, potrebbe anche essere il cavo, o ai driver della scheda video. devi fare dei test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Luca86, oltre al consiglio del buon @volpedifuoco, sarebbe utile sapere la tua configurazione completa, se windows e i driver video sono aggiornati e se i giochi siano originali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

ciao la configurazzione del mio nuovo pc è la seguente scheda madre ASROCK FM2A68M-DG3+  un processore athlon x4 845 4 corre 3.5 ghz ram 8 gb da 1860 una scheda video radeon r7 250 da 2gb e hd da 500  ora le domande sono due!!! che alimentatore mi consigliate? al momento monta uno da 500 ma secondo me scarso vi sto che costa me di 20 euri!!!! e poi secondo voi co queste carateristice posso giocare a Fallout 4 ? e a Battlefield 1?  con il vecchio pc ma veramente vecchio!!!! giocavo giusto cn i minimi storici!!!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @tracc alla fine sei riuscito allora a far funzionare quel pc!!!Hai scoperto qual'era il problema?

Comunque per vedere se riesci a far girare i giochi a cui vuoi giocare bisogna affidarsi ai benchmark di youtube o ai requisiti di sistemi che richiedono i giochi. Su youtube basta che scrivi r7 250 athlon x4 845 e il nome del gioco e dovresti trovare qualche utente che ha fatto dei bench. Probabilmente in full hd non ci riuscirai a giocare ma in hd ready direi di si!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si alla fine è lalimentatore difettoso ma mi a fatto tribolare prima di capirlo!!! le avevo provate tutte..alla fine restava solo alimentatore o HD lo escluso subito x che lo avevo gia testato cn il pc muletto....dunque o montato lalimentatore del pc muletto e in efetti  nn si è + spento!!!! stamani o gia ordinato il nuovo!!!!!!

Corsair CP-9020132-EU TX650M Alimentatore Modulare

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi!!!!!? allora ultimi aggiornamenti del pc malefico!!!!!!!!? cambiato alimentatore ma alla fine sempre lo stesso ploblema continuava a riaviarsi!!!  alla fine dopo 10 sigarette e un giramento di p....e rifaccio il test della ram cn Memtest86 prima lo provo sul pc muletto dove ci sono 6 gb di ddr2 e tutto ok in fondo alla schermata viene riportato che è tutto ok!! allora passo al malefico.... appena parte dopo circa 2 minuti si ferma il teset e in fondo viene una scrita con numuri.... x me è arabo!!!!? cmq nn mi arendo... rifaccio il test ma questa volta una ram x volta.... e va tutto ok..... nel fratempo ieri avevo richiesto il reso della ram..... e amazon stamani mi a fatto arrivare la nuova ram.. montata la nuova ram... tutto ok dopo due ore il pc nn si era acora riaviato!!! dunque in teoria era la ram... ora cmq io mi chiedo x che Memtest86 mi dava che la ram nn aveva ploblemi se poi alla fine x farlo andare o dovuto cambiare propio quella!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strana la cosa, comunque se ti dava problemi il memtest con entrambe le ram inserite probabilmente c'era un problema di compatibilità tra di loro. Le ram erano dello stesso tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

      Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

      in Schede Video

    • Che ne pensate? Assemblato Lenovo Legion RTX 3070

      Ciao ragazzi, ho comprato questo PC LENOVO - LENOVO LEGION T5 26AMR5 90RC0078IX - Black Cosa ne pensate? È un buon PC? 

      in PC Completi

    • Pareri PC Assemblato i3-10100

      Salve a tutti sono nuovo nel mondo dei pc da gaming, volevo chiedere un paio di informazioni a persone esperte per lo meno, esperte piu di me quindi sarà semplice trovare qualcuno 🤣

      in PC Completi

    • Il mio pc appena assemblato non si avvia il monitor

      Ho appena assemblato il mio pc, ho verificato tutti i connettori e la compatibilità dei pezzi e l'unico errore è un led bianco sulla scheda madre con scritto boot. La scheda madre è una x570 tomahawk wifi di msi e il processore è un 5600x. Qualcuno sa cosa si deve fare per risolvere il problema?

      in PC Completi

    • A caccia di consigli per il mio nuovo Assemblato 1000 euro

      Ciao a tutti, Dato che purtroppo non sono più minimamente aggiornato sul mondo del pc, vengo a chiedere all'utenza di questo forum consigli sul quello che sarà il mio nuovo assemblato per il gaming! Questo è il materiale su cui adesso gioco, un pc del 2012 che mi ha accompagnato fino ad ora... del quale vorrei tenere gli HD e l'SSD; (son già provvisto di schermo, tastiera, mouse, cuffie e cibame vario) : Scheda Madre - ASRock H77M Processore - Intel Pentium CPU G860 @3.00 Ghz Sch

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
×
×
  • Crea Nuovo...