Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema strano alla chiusura dei videogiochi


Luca86
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ,da qualche giorno capita che quando chiudo un gioco su pc ,non riesco a tornare al desktop,il gioco si chiude ma resta una schermata nera fissa a volte dopo qualche minuto scompare ma a volto sono costretto a riavviare il pc dal pulsante , durante il gioco non presenta problemi di nessu tipo ,succede solo quando voglio uscire dal gioco e tornare al desktop .il pc è un fisso assemblato il giugno dell anno scorso..grazie a tutti per eventuali soluzione o indicaZioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

ciao la configurazzione del mio nuovo pc è la seguente scheda madre ASROCK FM2A68M-DG3+  un processore athlon x4 845 4 corre 3.5 ghz ram 8 gb da 1860 una scheda video radeon r7 250 da 2gb e hd da 500  ora le domande sono due!!! che alimentatore mi consigliate? al momento monta uno da 500 ma secondo me scarso vi sto che costa me di 20 euri!!!! e poi secondo voi co queste carateristice posso giocare a Fallout 4 ? e a Battlefield 1?  con il vecchio pc ma veramente vecchio!!!! giocavo giusto cn i minimi storici!!!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @tracc alla fine sei riuscito allora a far funzionare quel pc!!!Hai scoperto qual'era il problema?

Comunque per vedere se riesci a far girare i giochi a cui vuoi giocare bisogna affidarsi ai benchmark di youtube o ai requisiti di sistemi che richiedono i giochi. Su youtube basta che scrivi r7 250 athlon x4 845 e il nome del gioco e dovresti trovare qualche utente che ha fatto dei bench. Probabilmente in full hd non ci riuscirai a giocare ma in hd ready direi di si!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si alla fine è lalimentatore difettoso ma mi a fatto tribolare prima di capirlo!!! le avevo provate tutte..alla fine restava solo alimentatore o HD lo escluso subito x che lo avevo gia testato cn il pc muletto....dunque o montato lalimentatore del pc muletto e in efetti  nn si è + spento!!!! stamani o gia ordinato il nuovo!!!!!!

Corsair CP-9020132-EU TX650M Alimentatore Modulare

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi!!!!!? allora ultimi aggiornamenti del pc malefico!!!!!!!!? cambiato alimentatore ma alla fine sempre lo stesso ploblema continuava a riaviarsi!!!  alla fine dopo 10 sigarette e un giramento di p....e rifaccio il test della ram cn Memtest86 prima lo provo sul pc muletto dove ci sono 6 gb di ddr2 e tutto ok in fondo alla schermata viene riportato che è tutto ok!! allora passo al malefico.... appena parte dopo circa 2 minuti si ferma il teset e in fondo viene una scrita con numuri.... x me è arabo!!!!? cmq nn mi arendo... rifaccio il test ma questa volta una ram x volta.... e va tutto ok..... nel fratempo ieri avevo richiesto il reso della ram..... e amazon stamani mi a fatto arrivare la nuova ram.. montata la nuova ram... tutto ok dopo due ore il pc nn si era acora riaviato!!! dunque in teoria era la ram... ora cmq io mi chiedo x che Memtest86 mi dava che la ram nn aveva ploblemi se poi alla fine x farlo andare o dovuto cambiare propio quella!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...