Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblato vs pc completo


XREM75
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi.Ho intenzione di acquistare un computer desktop "serio" per gaming e contestualmente per lavoro .La mia scelta e' ricaduta su un hp omen 880-103 nl ( i7 8700k-32gb ram- gtx 1070, raffreddamento a liquido) ad un prezzo di circa 1700euro. Orbene su varie recensioni lette su internet scrivono che il prezzo proposto e' spropositato ma andando su vari siti di configurazione pc e mettendo gli stessi componenti si superano i 2000 euro.....(la scheda madre con gli altri componenti dell hp non saranno il massimo ...). Secondo voi cosa e' piu' conveniente fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, XREM75 dice:

Salve a tutti ragazzi.Ho intenzione di acquistare un computer desktop "serio" per gaming e contestualmente per lavoro .La mia scelta e' ricaduta su un hp omen 880-103 nl ( i7 8700k-32gb ram- gtx 1070, raffreddamento a liquido) ad un prezzo di circa 1700euro. Orbene su varie recensioni lette su internet scrivono che il prezzo proposto e' spropositato ma andando su vari siti di configurazione pc e mettendo gli stessi componenti si superano i 2000 euro.....(la scheda madre con gli altri componenti dell hp non saranno il massimo ...). Secondo voi cosa e' piu' conveniente fare.

 

Ciao @XREM75, per prima cosa dovresti darci delle informazioni su cosa realmente ti serva:

  1. Budget massimo a tua disposizione
  2. Periferiche (Mouse, tastiera e monitor) incluse nel budget?
  3. Sistema operativo incluso nel budget?
  4. Uso prevalentemente gaming immagino?
  5. Sei in grado di assemblare tu le componenti? Dicci di si ti prego :D
  6. Intenzione di fare OC? 
  7. Esigente particolari?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque come budget massimo per solo pc mi son prefisso intorno ai 1500 con so compreso (sforare poi e' troppo facile...), le periferiche pian piano si acquistano.Uso gaming principalmente anche perche' per lavoro una macchina del genere sarebbe davvero sprecata. Sull'assemblaggio nessun problema, poi in caso di difficolta' ci siete voi ?.Pompare il processore non sono cosi d'accordo , forse perche' non conosco le potenzialita' a fare cio' ma efficacia/ costo/durata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, XREM75 dice:

(la scheda madre con gli altri componenti dell hp non saranno il massimo ...). Secondo voi cosa e' piu' conveniente fare.

 

ti sei risposto da solo, o meglio oltre la cpu e la vga tutto il resto ha poco valore, non ce paragone, ti esce di più il prezzo perché sono stati messi componenti che costano molto, ma se ne prendi al costo dell'HP hai una macchina nettamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come presumevo i pc fatti di marca sono si pronti ma cari! , ma rovistando per bene sul web si riesce ad avere molto di meglio ad un prezzo migliore. (e non ai primi siti che Google da come consigliati.) adesso non so se si possano citare in questo forum siti di assemblaggio pc, in caso affermativo vi posterò la configurazione fatta :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guatayabas. Avevo pensato a:   core i7 8700k, scheda madre asus rog strix e370e gaming, alimentatore corsair 750w semimodulare cx750m, cooler cpu noctua nh-u12s,, 2 banchi di memoria corsair ddr4 2400 da 8gb ciascuno, un hard disk da 3tb. Per la scheda video una gtx 1070, non per adesso, aspetto che i prezzi si abbassino un po. Grazie

 

Modificato da XREM75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @XREM75 la configurazione va benissimo, ti sei dimenticato di dirci però il modello del case. Io comunque farei un piccolo cambio, 750w di alimentatore non ti servono, piuttosto opterei per un alimentatore da 650w ma con certificazione gold come questo.

Poi ho notato che se acquisti in bundle la tua mobo e cpu puoi richiedere un rimborsoad asus. Prova a informarti se ti va!!!https://promotion.asus.com/it/node/150

Per il resto direi che ci siamo, ricordati solo che se ha intenzione solo di utilizzarlo in ambito gaming un i5 8600k va praticamente uguale all'i7 8700k, quindi se vuole risparmiare qualcosa può prendere l'i5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. come case questo modello aerocool atx aero 1000, per avere una buona disponibilità di spazio sia per un lettore di schede ed un lettore bluray. Sinceramente non volevo andare nei processori serie k anche perché l over clocking non mi interessa, ma nel sito di vendita che non posso dire,  non ne hanno. L i7 l ho scelto perche a fronte di una spesa di circa 90 euro in più rispetto all i5 avrei una macchina più "durevole" nel tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...