Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

XREM75

assemblato vs pc completo

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi.Ho intenzione di acquistare un computer desktop "serio" per gaming e contestualmente per lavoro .La mia scelta e' ricaduta su un hp omen 880-103 nl ( i7 8700k-32gb ram- gtx 1070, raffreddamento a liquido) ad un prezzo di circa 1700euro. Orbene su varie recensioni lette su internet scrivono che il prezzo proposto e' spropositato ma andando su vari siti di configurazione pc e mettendo gli stessi componenti si superano i 2000 euro.....(la scheda madre con gli altri componenti dell hp non saranno il massimo ...). Secondo voi cosa e' piu' conveniente fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 minuto fa, XREM75 dice:

Salve a tutti ragazzi.Ho intenzione di acquistare un computer desktop "serio" per gaming e contestualmente per lavoro .La mia scelta e' ricaduta su un hp omen 880-103 nl ( i7 8700k-32gb ram- gtx 1070, raffreddamento a liquido) ad un prezzo di circa 1700euro. Orbene su varie recensioni lette su internet scrivono che il prezzo proposto e' spropositato ma andando su vari siti di configurazione pc e mettendo gli stessi componenti si superano i 2000 euro.....(la scheda madre con gli altri componenti dell hp non saranno il massimo ...). Secondo voi cosa e' piu' conveniente fare.

Ciao @XREM75, per prima cosa dovresti darci delle informazioni su cosa realmente ti serva:

1. Budget massimo a tua disposizione
    2. Periferiche (Mouse, tastiera e monitor) incluse nel budget?
    3. Sistema operativo incluso nel budget?
    4. Uso prevalentemente gaming immagino?
    5. Sei in grado di assemblare tu le componenti? Dicci di si ti prego :D
    6. Intenzione di fare OC? 
    7. Esigente particolari?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Dunque come budget massimo per solo pc mi son prefisso intorno ai 1500 con so compreso (sforare poi e' troppo facile...), le periferiche pian piano si acquistano.Uso gaming principalmente anche perche' per lavoro una macchina del genere sarebbe davvero sprecata. Sull'assemblaggio nessun problema, poi in caso di difficolta' ci siete voi ?.Pompare il processore non sono cosi d'accordo , forse perche' non conosco le potenzialita' a fare cio' ma efficacia/ costo/durata ?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 ora fa, XREM75 dice:

(la scheda madre con gli altri componenti dell hp non saranno il massimo ...). Secondo voi cosa e' piu' conveniente fare.

ti sei risposto da solo, o meglio oltre la cpu e la vga tutto il resto ha poco valore, non ce paragone, ti esce di più il prezzo perché sono stati messi componenti che costano molto, ma se ne prendi al costo dell'HP hai una macchina nettamente migliore.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Quindi come presumevo i pc fatti di marca sono si pronti ma cari! , ma rovistando per bene sul web si riesce ad avere molto di meglio ad un prezzo migliore. (e non ai primi siti che Google da come consigliati.) adesso non so se si possano citare in questo forum siti di assemblaggio pc, in caso affermativo vi posterò la configurazione fatta :-) 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @XREM75 purtroppo nel forum si possono postare solo link di Amazon e trovaprezzi. Se per te non è un problema basta che ci scrivi le compoennti e noi ti diciamo se vanno bene o meno!!!?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas. Avevo pensato a:   core i7 8700k, scheda madre asus rog strix e370e gaming, alimentatore corsair 750w semimodulare cx750m, cooler cpu noctua nh-u12s,, 2 banchi di memoria corsair ddr4 2400 da 8gb ciascuno, un hard disk da 3tb. Per la scheda video una gtx 1070, non per adesso, aspetto che i prezzi si abbassino un po. Grazie

Modificato il da XREM75

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @XREM75 la configurazione va benissimo, ti sei dimenticato di dirci però il modello del case. Io comunque farei un piccolo cambio, 750w di alimentatore non ti servono, piuttosto opterei per un alimentatore da 650w ma con certificazione gold come questo.

Poi ho notato che se acquisti in bundle la tua mobo e cpu puoi richiedere un rimborsoad asus. Prova a informarti se ti va!!!https://promotion.asus.com/it/node/150

Per il resto direi che ci siamo, ricordati solo che se ha intenzione solo di utilizzarlo in ambito gaming un i5 8600k va praticamente uguale all'i7 8700k, quindi se vuole risparmiare qualcosa può prendere l'i5.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao. come case questo modello aerocool atx aero 1000, per avere una buona disponibilità di spazio sia per un lettore di schede ed un lettore bluray. Sinceramente non volevo andare nei processori serie k anche perché l over clocking non mi interessa, ma nel sito di vendita che non posso dire,  non ne hanno. L i7 l ho scelto perche a fronte di una spesa di circa 90 euro in più rispetto all i5 avrei una macchina più "durevole" nel tempo. 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @XREM75 gli Aerocool non sono proprio il massimo come case, comunque ci può stare, ha molto spazio interno. Come alternative ho trovato questi 2 che hanno i bay frontali:

https://www.amazon.it/dp/B00YCNKHMW/ref=psdc_460082031_t4_B00NIJKMEE

https://www.amazon.it/Corsair-CC-9011049-WW-Obsidian-Finestra-Laterale/dp/B00I6BJ8MQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518949458&sr=8-1&keywords=corsair%2Bobsidian&th=1

Per il discorso del processore ci può stare alla lunga, ma molto alla lunga, per i primi anni le performance sono praticamente uguali all'i5!!!

Comunque se vuoi appena completi la configurazione ricordati che puoi postarci qualche foto su

.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti