Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Dopo 3 anni di onorato(?) servizio la mia gtx760 ha dato problemi, in pratica con qualunque gioco,  dopo pochi minuti di gioco, si verificavano crash, riduzioni ad icona o in un caso schermo blu, ho provato di tutto, dal ripristino di sisitema, dei driver, al format, alla fine mi sono rassegnato che la causa non poteva essere che la GPU danneggiata. Ora ho una vecchia HD 5750 di scorta, giusto per avere uno stralcio di scheda video dedicata.

Questo è capitato proprio in un momento pessimo per un upgrade, con i prezzi veramente alle stelle, oggi ho ricercato un pò e proprio non riesco a trovare prezzi onesti, i modelli a cui ero interessato erano RX 580 e GTX 1060, non sono nemmeno sicuro siano nella stessa fascia di performance e budget.

Mainboard : GigaByte 990XA-UD3
Processore : AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor
Controller di Memoria : AMD F15 (Orochi) CPU HT Hub 2x 1.3GHz (2.6GHz), 2x 4GB DIMM DDR3 1.6GHz 128-bit
Adattatore Video : AMD Radeon HD 5700 Series (9CU 720SP SM5.0 700MHz, 1GB DDR5 4.6GHz 128-bit, PCIe 2.0 x16
Sistema Windows : Microsoft Windows 10 Professionale 10.0.10240
Conformità della piattaforma : x64

L'alimentatore è un berlin 630w

Il monitor è full HD 

Ora vorrei chiedere, oltre ai consigli sugli acquisti, credete che i prezzi resteranno instabili ancora per molto, o si può ipotizzare una loro discesa? Se si quando? 

Mi rendo conto che sono domande a cui si può rispondere solo con supposizioni, ma mi interessava sapere la vostra sull'argomento.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Sareth purtroppo il fattaccio ti è capitato nel momento peggiore possibile!!! Ora come ora non si sa quando caleranno i prezzi, bisognerebbe che i bitcoin o le criptomonete in genere perdessero il loro valore.

L'unica cosa che puoi fare è puntare su una scheda grafica di medio/basso livello come una gtx 1050 o 1050ti che non sono state intaccate troppo dai folli prezzi che ci sono ora. Oppure puoi provare a controllare ogni tanto su Amazon warehouse, ogni tanto ci sono offerte su schede video interessanti.

Ultima cosa, te con la tua vga hai provato a diminuire un po le frequenze di clock e di memoria? Magari con frequenze più basse riesce a reggere ancora un po.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...