Vai al contenuto

Sareth

  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1
  1. Dopo 3 anni di onorato(?) servizio la mia gtx760 ha dato problemi, in pratica con qualunque gioco, dopo pochi minuti di gioco, si verificavano crash, riduzioni ad icona o in un caso schermo blu, ho provato di tutto, dal ripristino di sisitema, dei driver, al format, alla fine mi sono rassegnato che la causa non poteva essere che la GPU danneggiata. Ora ho una vecchia HD 5750 di scorta, giusto per avere uno stralcio di scheda video dedicata. Questo è capitato proprio in un momento pessimo per un upgrade, con i prezzi veramente alle stelle, oggi ho ricercato un pò e proprio non riesco a trovare prezzi onesti, i modelli a cui ero interessato erano RX 580 e GTX 1060, non sono nemmeno sicuro siano nella stessa fascia di performance e budget. Mainboard : GigaByte 990XA-UD3 Processore : AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor Controller di Memoria : AMD F15 (Orochi) CPU HT Hub 2x 1.3GHz (2.6GHz), 2x 4GB DIMM DDR3 1.6GHz 128-bit Adattatore Video : AMD Radeon HD 5700 Series (9CU 720SP SM5.0 700MHz, 1GB DDR5 4.6GHz 128-bit, PCIe 2.0 x16 Sistema Windows : Microsoft Windows 10 Professionale 10.0.10240 Conformità della piattaforma : x64 L'alimentatore è un berlin 630w Il monitor è full HD Ora vorrei chiedere, oltre ai consigli sugli acquisti, credete che i prezzi resteranno instabili ancora per molto, o si può ipotizzare una loro discesa? Se si quando? Mi rendo conto che sono domande a cui si può rispondere solo con supposizioni, ma mi interessava sapere la vostra sull'argomento.
  2. In realtà lo devo fare ad un amico non è la mia, quindi ora non ricordo tutti i componenti e non ho modo di controllarli, ricordo che ha un Phenom II 965 e 4GB di RAM, l'ali è da 500W certificato 80plus con 44a sulle due linee da 12v combinate ma la marca non la ricordo non è delle più famose.
  3. Salve volevo fare un crossfire di HD5750, sul sito AMD consigliano un alimentatore con un totale di 55 ampere sulle linee da 12V, dite che se uso quello che ho attualmente da 44A rischio di fare danni? nel caso quale sarebbe un alimentatore adatto?
  4. Grazie mille del consiglio, si in effetti se devo fare l'upgrade è meglio farlo di un largo margine, la 960 come si comporta paragonata alla 780?
  5. per il budget vorrei stare il più basso possibile, diciamo la VGA più economica per sfruttare sfruttare decentemente quei monitor, ora ho una GTX760 msi, ma credo che non sia abbastanza per uno dei monitor sopracitati.
  6. case: http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&no=181&type=Active%20Chassis&type_sub=Mid%20ATX&model=A-ATX01 come ali invece ho un Berlin 630w
  7. Salve volevo consigli per una scheda video in grado di sfruttare al meglio un monitor 3D, che probabilmente sarà uno tra ASUS 248QE e BenQ XL2420T, perciò deve essere una scheda in grado di garantire i 120 frame e supportare il 3D, ovviamente vorrei mantenermi il più basso possibile con i costi, voi che scheda scegliereste? La scheda andrà accostata ad un AMD FX-8320, con 8GB di ram, pensate che per un sistema che punta ai 120 fps sia da cambiare anche il procio?
  8. Grazie mille era proprio il tipo di configurazione che stavo cercando, solo non sapevo che componenti scegliere per quel budget (è più facile scegliere i pezzi di un pc da gaming, almeno li conosco e so cosa scegliere).
  9. Hai capito bene, gli serve un altro pc per uso domestico (non gaming), i componenti che ho già sono case e ali. Ha però un pc da gaming a cui un upgrade non farebbe male, per cui se rientra nel budget, stavo pensando alla sostituzione di processore e\o scheda video, il pezzo sostituito sarebbe da mettere nel pc domestico. Spero di avere chiarito in effetti è una proposta un po' contorta!
  10. Salve ragazzi, sto trovando non poche difficoltà a trovare l' hardware adatto per un pc da 200 euro che un mio amico necessita , il pc da gaming lo ha già, anche se qualche upgrade non gli farebbe male nemmeno a quello. Innanzitutto non avrà bisogno ne di case, ne di alimentatore, tantomeno di periferiche. Stavo prendendo in considerazione l' idea di "spostare" l' hardware dal pc da gaming a quello da 200 euro, in quello da gaming ha un Phoenom triple core, ora non ricordo il modello, mentre come scheda video ha una hd 5750. Nel caso usassi i pezi del pc da gaming nel budget devono starci anche gli upgrade al pc da gaming, magari con giusto una 50ina di euro in più. Vediamo se riuscire a consigliare qualcosa con un budget così risicato! XD
  11. Salve a tutti ragazzi a seguito di una sostituzione di prodotto che è risultato esaurito mi ritrovo con un "buono" di 130 € circa nel seguente shop online: http://www.mcdistribuzioni.it/informatica/periferiche/cuffie-microfoni.html potrei farmi restituire i soldi ma preferisco "buttarceli" in periferiche per il pc vecchio Allora come cuffie non vorrei superare i 21 euro, che poi è il prezzo delle Creative Fatality che uso attualmente nel pc nuovo, con le quali mi trovo BENISSIMO, sia per comodità che per qualità audio ed efficienza microfono, sono anche decisamente resistenti, però vorrei provarne un altro paio se mi consigliate un prodotto particolarmente di qualità! Per il mouse ora mi sto accontentando di uno zalman ZM-M300, senza nessun pad, anche in questo caso non mi lamento, fa il suo lavoro egregiamente, ma nel caso del sorcio sono disposto a spendere qualcosa di più, l' importante è che non sia un mouse eccessivamente ingombrante e che si lasci impugnare solo con la punta delle dita (sono un claw grip). Uso sensibilità medio-alta, perciò un pad 20-25 cm è più che sufficiente!
  12. Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto (sopratutto dei più anzianotti) a ricordare il nome di un gioco, ecco gli indizi: -lo giocai nei primi anni 2000 circa, presumo fosse uscito in quegli anni; -era un race-game in cui gareggiavano skateboard volanti, l' ambientazione era futuristica, ma non troppo; -si poteva scegliere che pilota usare e andando avanti si sbloccavano tavole volanti con differenti caratteristiche; -si potevano esegure trick durante i salti; -esisteva anche una specie di arena in cui esercitarsi con i trick, dalla quale si poteva accedere a tutte le varie gare. Spero che a qualcuno venga in mente qualcosa, ricordo che ci giocai un botto finche non mi bloccai ad una gara praticamente impossibile per le mie limitate doti dell' epoca XD
  13. ho trovato una zotac a meno di 200 euro, visto che posso vi posto pure il link: http://www.underprice.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=22823#.UsgFh9LuJGY l' msi in questo sito viene 8 euro in piu, li vale oppure anche con zotac vado sul sicuro? Scusate ma dopo l' orribile esperienza che ho avuto con VTX voglio essere sicuro di cosa acquisto!
  14. Raga sto per decidermi, ormai vado di GTX 760 che ha la Palit che non va è scadente come marca?
×