Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc preassemblato [budget 1500/2000]


k00z
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti

Pur non essendo completamente a digiuno di conoscenze sulla componentistica o sull'assemblaggio, sia per evitare situazioni problematiche che mi sono già capitate con perdite di tempo ingenti, sia per comodità personale (reperire i pezzi, tempi di assemblaggio, sistema operativo, driver etc..), sono disposto a spendere qualche euro in più per un preassemblato (senza ovviamente strapagare un rottame).

Al momento mi accontento di giocare in fullhd a 60fps (per cui credo che una 1060 con i3-8600K siano più che sufficienti allo scopo), però se il pc lo consente non escludo di passare a un monitor 2K

Il PC che ho in mente al momento sarebbe:

https://www.amazon.it/Megaport-PC-Gaming-i5-8600K-assemblato-completo/dp/B0799NPRRW/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1518129026&sr=1-1&keywords=8600k+gtx1070

- Prezzo: 1399€

Componenti:

- Software: Windows 10 Pro 64 bit preinstallato + Key 
- Processore: Intel Core i5 8600K 6x 3.60GHz 
- Scheda madre: Gigabyte Z370P D3 
- Memoria RAM: 16GB DDR4 RAM PC2400 MHz 
- Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX1070 8 GB DDR5 
- Disco rigido 1: 250 GB Samsung SSD 850 EVO 
- Disco rigido 2: Disco rigido SATA III da 1000 GB 
- Case: Cooler Master MasterBox Lite 5 
- Scheda audio: Scheda audio 5.1 integrata 
- Alimentatore: Alimentatore Silent 500 W Xilence Performance 

I miei dubbi riguardano:

L'alimentatore per cui sento odore di cinesata (non so se a ragione) che però potrei sostituire avendone a portata di mano uno migliore.

Scheda madre che non conosco, ma che vedo viene recensita discretamente bene per essere un'alternativa economica

Frequenza della RAM: oltre i 2400MHz non credo si possano ottenere benefici per il gaming, anche se sia processore che mb supporterebbero RAM a 3000/3200MHz... però vorrei sentire qualche parere da più esperti

Oltre a questi piccoli particolari vorrei considerazioni se il PC effettivamente vale la spesa (conscio del fatto che comprando i componenti singoli potrei risparmiare circa 150€) ed eventuali alternative rispetto a quanto da me proposto

Grazie in anticipo a chi spenderà qualche minuto per rispondermi ^_^

Modificato da k00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @k00z e benvenuto su Pc-Gaming.it ?

Date le tue premesse ed essendo conscio del fatto che un preassemblato non è mai la scelta più appropriata, ti dirò che il PC che hai scelto non è male, tranne per alcune cose che comunque hai notato, tipo:

*alimentatore: da cambiare assolutamente, ma visto che ne possiedi uno migliore di sostituzione ben venga, però dicci prima che modello è e quanto ha lavorato.

*Mobo: in effetti non è tra le migliori come serie z370, ma questo dipende dalle tue esigenze per quanto concerne features in dotazione e tipo di overclock che si vuol fare.

* RAM: OK per le frequenze che, a meno che non si tratti di CPU amd, anche a 2400mhz vanno bene, ma, che modello sono? Quanti moduli sono? Dual rank o single tank?

*VGA: ottima visto i tempi che corrono in quanto a prezzi, ma che modello è? Reference o custom?

*HDD: idem come sopra, modello?

Concludendo, prima vedi di scoprire questi ultimi punti, magari contatta amazon prima dell acquisto e dicci che alimentatore possiedi, poi vediamo se in realtà vale la spesa o meno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie della risposta

Per i modelli dei componenti non ne ho idea (anche perchè per me sarebbe arabo), mando una mail al venditore e ti faccio sapere... Non ho mai capito come 9 venditori su 10 vogliono pretendano di vendere  un computer senza neanche prendersi la briga di dettagliare i componenti di cui è costituito (alcuni neanche mettono una lista)

Per la RAM immagino che al 99% sia il classico 2x8GB

Il mio alimentatore è un CORSAIR HX 750W, usato molto poco.

 

Ad ogni modo, non è che la mia scelta sia fissa... se ci fosse qualche buon preassemblato (qualità/prezzo) senza spendere 2000€+ ogni consiglio è ben accetto...

Unica cosa da tenere presente che il PC è esclusivamente dedito al gaming (per lavoro e tempo libero ho un portatile e un altro fisso) quindi vorrei stare su un buon processore ( i5 8600K / ryzen 5 1600 o simili) e un ottima scheda video (1070, 1070ti 1080, anche se queste ultime rischiano di andare fuori budget)

Modificato da k00z
Link al commento
Condividi su altri siti

per giocare a 1080p con 60 fps va alla grande! ma.....

GeForce GTX1070 - 536
i5 8600K - 220
Gigabyte Z370P D3 - 95
16GB DDR4 RAM PC2400 MHz - 150
250 GB Samsung SSD 850 EVO - 90
Disco rigido SATA III da 1000 GB - 40
Cooler Master MasterBox Lite 5 - 40

preso a pezzi singoli costa circa 1.200 €

i punti da chiarire come ha già scritto @Chinaski sono:
la ram marca e n. di banchi
l'hard disk da 1TB che modello è
la vga idem 
è da cambiare l'alimentatore

e per finire non ce scritto anche che dissi ce sulla cpu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le cpu non K hanno nella scatola il dissipatore stock quello che monta intel di serie
le cpu con la K hanno il moltiplicatore sbloccato per overclok e non hanno
nella confezione il dissipatore stock di intel in quanto chi lo compra vuole fare overclok 
e lo cambierebbe di sicuro quindi intel non lo mette nella scatola

di conseguenza visto che su quel pc montano una cpu overcloccabile
devono aver messo ti loro gusto un dissipatore, ma quale?

e poi quel case si serie monta solo 1 ventola da 12cm posteriore
ci saranno altre ventole? non è scritto.

puoi chiedere al venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti, purtroppo su queste cose per quanto ci si provi ad informare la cappellata é dietro l'angolo?

Dato che le risposte dal supporto tardano e dato che il buonsenso suggerisce che "marca omessa per alcuni componenti" = "marca di m****" ripiegherò su un sito che faccia vendita e assemblaggio

Al momento sono a lavoro, in serata posto una configurazione, salvo che nel frattempo qualche anima pia me ne presenti una sua.

Ricapitolando:

- budget preferibilmente1500 / massimo 2000

- monitor e periferiche escluse

- gaming attualmente fhd 60fps, con possibile upgrade a 2k

- pc esclusivamente per gaming, al di fuori del gioco non ci apro neanche la posta

Modificato da k00z
Link al commento
Condividi su altri siti

######

CASE: Cooler Master MasterCase Maker 5t - 207
CORSAIR TX650M ATX 80 PLUS GOLD MODULARE 650W - 80
MOBO: ASUS Z370-PRO GAMING - 171
RAM: DDR4 16GB PC 3200 CL16 G.SKILL KIT (2X8GB) 16GTZ TRIDENT Z - 176
CPU: i7-8700k - 325
DISSI CPU: DISSIPATORE A LIQUIDO CORSAIR H115I - 130
HARD DISK: SAMSUNG NVME SSD 960 EVO M.2 250GB - 105
HARD DISK: WESTERN DIGITAL 4TB WD40EZRZ 5400 RPM 64MB BLUE SATA 6 - 89
VGA: ZOTAC GTX 1080 AMP! EDITION 8192MB - 700

TOT. 1.983
+
ASSEMBLAGGIO PC - 25
SERVIZIO INSTALLAZIONE DISSIPATORE CPU AD "ARIA" O "LIQUIDO" - 10

Modificato da Chinaski
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il regolamento vieta richiami a shop online esterni ad amazon o trovaprezzi.

Grazie

Per il resto buona configurazione anche se faccio notare che il dissipatore a liquido non è necessario ma va bene lo stesso, degustibus, semmai quel hdd lo eviterei, 5400rpm risultano lenti soprattutto nel caricamento dei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

      Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

      in Videogiochi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...